Italiani all'Estero e Stranieri in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Italiani all'Estero e Stranieri in Italia

Consolato, Ambasciata, Matrimonio all'estero, Divorzio all'Estero, divorzio rapido, divorzio al vapore, Stranieri in Italia, Matrimoni misti, sposarsi all'estero, divorziarsi all'estero. REPUBBLICA DOMINICANA
 
IndiceIndice  PortalePortale  GalleriaGalleria  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

 

 Registrare divorzio brasiliano in Italia..si puo'?

Andare in basso 
3 partecipanti
AutoreMessaggio
FedeDea




Numero di messaggi : 1
Data d'iscrizione : 15.05.13

Registrare divorzio brasiliano in Italia..si puo'? Empty
MessaggioTitolo: Registrare divorzio brasiliano in Italia..si puo'?   Registrare divorzio brasiliano in Italia..si puo'? EmptyMer Mag 15, 2013 2:53 am


Buongiorno a tutti!
E' possibile trascrivere un divorzio brasiliano in Italia?
Abbiamo documento della sentenza anche gia' tradotto, ma l' iter del Consolato e' per noi problematico ( troppo distante e l' avvocato e' onerosissimo per questo servizio) quindi ci chiedavamo se era possibile fare arrivare la documentazione in Italia e trascrivere tutto qui.
Si puo' ?
Vi ringrazio molto dell' aiuto!!!!

Buonissima giornata!!!
Torna in alto Andare in basso
bostik
Amministratori
Amministratori



Numero di messaggi : 3912
Località : Italia
Data d'iscrizione : 22.07.08

Registrare divorzio brasiliano in Italia..si puo'? Empty
MessaggioTitolo: Re: Registrare divorzio brasiliano in Italia..si puo'?   Registrare divorzio brasiliano in Italia..si puo'? EmptyMer Mag 15, 2013 8:45 am

FedeDea ha scritto:

Buongiorno a tutti!
E' possibile trascrivere un divorzio brasiliano in Italia?
Abbiamo documento della sentenza anche gia' tradotto, ma l' iter del Consolato e' per noi problematico ( troppo distante e l' avvocato e' onerosissimo per questo servizio) quindi ci chiedavamo se era possibile fare arrivare la documentazione in Italia e trascrivere tutto qui.
Si puo' ?
Vi ringrazio molto dell' aiuto!!!!

Buonissima giornata!!!

Se il divorzio brasiliano rispetta la legge 218/95 italiana si puó chiedere all'ufficiale di stato civile di trascriverlo direttamente,sensi dpr.396/2000.Attenzione peró che il Brasile non ha firmato la convenzione dell'Aja,quindi bisogna comunque passare dal consolato italiano per legalizzare la firma del funzionario degli affari esteri brasiliano.
Saluti
Torna in alto Andare in basso
roberto67




Numero di messaggi : 6
Data d'iscrizione : 05.04.12

Registrare divorzio brasiliano in Italia..si puo'? Empty
MessaggioTitolo: Re: Registrare divorzio brasiliano in Italia..si puo'?   Registrare divorzio brasiliano in Italia..si puo'? EmptyMer Mar 18, 2015 11:58 pm

Salve vorrei chiedere chiarimenti....io ho tutta la documentazione cioè divorzio e traduzione ma non ho la legalizzazione purtroppo sono italiano per far trascrivere il tutto al mio comune cosa dovrei fare prima di tornare in Brasile? Si può fare tutto in Italia? Senza ulteriori viaggi?
Grazie Roberto
Torna in alto Andare in basso
bostik
Amministratori
Amministratori



Numero di messaggi : 3912
Località : Italia
Data d'iscrizione : 22.07.08

Registrare divorzio brasiliano in Italia..si puo'? Empty
MessaggioTitolo: Re: Registrare divorzio brasiliano in Italia..si puo'?   Registrare divorzio brasiliano in Italia..si puo'? EmptyGio Mar 19, 2015 1:26 pm

roberto67 ha scritto:
Salve vorrei chiedere chiarimenti....io ho tutta la documentazione cioè divorzio e traduzione ma non ho la legalizzazione purtroppo sono italiano per far trascrivere il tutto al mio comune cosa dovrei fare prima di tornare in Brasile? Si può fare tutto in Italia? Senza ulteriori viaggi?
Grazie Roberto

L'atto va legalizzato dal ministero degli esteri brasiliano e poi dal consolato italiano in Brasile.
Saluti
Torna in alto Andare in basso
roberto67




Numero di messaggi : 6
Data d'iscrizione : 05.04.12

Registrare divorzio brasiliano in Italia..si puo'? Empty
MessaggioTitolo: Re: Registrare divorzio brasiliano in Italia..si puo'?   Registrare divorzio brasiliano in Italia..si puo'? EmptyGio Mar 19, 2015 11:27 pm

Grazie per la tempestività della risposta...quindi secondo lei io sono costretto a mie spese ad andare in Brasile per la legalizzazione? Non posso fare nulla da qui? Dall Italia?
E poi il ministero degli Esteri brasiliano si trova in Brasile o intende qui in Italia?
Grazie ancora
Torna in alto Andare in basso
bostik
Amministratori
Amministratori



Numero di messaggi : 3912
Località : Italia
Data d'iscrizione : 22.07.08

Registrare divorzio brasiliano in Italia..si puo'? Empty
MessaggioTitolo: Re: Registrare divorzio brasiliano in Italia..si puo'?   Registrare divorzio brasiliano in Italia..si puo'? EmptyVen Mar 20, 2015 9:06 am

roberto67 ha scritto:
Grazie per la tempestività della risposta...quindi secondo lei io sono costretto a mie spese ad andare in Brasile per la legalizzazione? Non posso fare nulla da qui? Dall Italia?
E poi il ministero degli Esteri brasiliano si trova in Brasile o intende qui in Italia?
Grazie ancora

Può mandare il documento ad una persona di fiducia in Brasile che espleti la pratica.Il loro ministero degli esteri è chiaramente in Brasile.
Saluti
Torna in alto Andare in basso
roberto67




Numero di messaggi : 6
Data d'iscrizione : 05.04.12

Registrare divorzio brasiliano in Italia..si puo'? Empty
MessaggioTitolo: Re: Registrare divorzio brasiliano in Italia..si puo'?   Registrare divorzio brasiliano in Italia..si puo'? EmptyDom Mar 22, 2015 1:27 am

Ok grazie, ma se non ho la possibilità di avere una persona di fiducia in Brasile e se non posso permettermelo io di andarci posso chiudere al l'ufficiale di stato civile di trascriverlo direttamente ai sensi del dpr 396/2000 - legge 281/95? Magari faccio tutto tramite il mio avvocato?
Grazie ancora
Torna in alto Andare in basso
bostik
Amministratori
Amministratori



Numero di messaggi : 3912
Località : Italia
Data d'iscrizione : 22.07.08

Registrare divorzio brasiliano in Italia..si puo'? Empty
MessaggioTitolo: Re: Registrare divorzio brasiliano in Italia..si puo'?   Registrare divorzio brasiliano in Italia..si puo'? EmptyDom Mar 22, 2015 3:47 pm

roberto67 ha scritto:
Ok grazie, ma se non ho la possibilità di avere una persona di fiducia in Brasile e se non posso permettermelo io di andarci posso chiudere al l'ufficiale di stato civile di trascriverlo direttamente ai sensi del dpr 396/2000 - legge 281/95? Magari faccio tutto tramite il mio avvocato?
Grazie ancora

Se non é legalizzato dal ministero degli esteri brasiliano e dal consolato italiano in Brasile,non puó procedere.Qua chiudo,non possiamo fare consulenze online.
Saluti
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Registrare divorzio brasiliano in Italia..si puo'? Empty
MessaggioTitolo: Re: Registrare divorzio brasiliano in Italia..si puo'?   Registrare divorzio brasiliano in Italia..si puo'? Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Registrare divorzio brasiliano in Italia..si puo'?
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» divorzio tra italiana residente in Italia e brasiliano
» Registrare matrimonio in Italia
» Non registrare matrimonio svolto in Italia negli Usa
» come registrare in italia un bambino riconosciuto in romania
» Trascrizione divorzio in italia per divorzio ottenuto in Inghilterra

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Italiani all'Estero e Stranieri in Italia :: DIVORZIO ALL'ESTERO :: RICHIESTA ANNOTAZIONE (TRASCRIZ) AL CONSOLATO/AMBASCIATA O AL COMUNE?-
Vai verso: