Italiani all'Estero e Stranieri in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Italiani all'Estero e Stranieri in Italia

Consolato, Ambasciata, Matrimonio all'estero, Divorzio all'Estero, divorzio rapido, divorzio al vapore, Stranieri in Italia, Matrimoni misti, sposarsi all'estero, divorziarsi all'estero. REPUBBLICA DOMINICANA
 
IndiceIndice  PortalePortale  GalleriaGalleria  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

 

 Cittadini italiani che vorrebbero sposarsi all'estero con rito civile

Andare in basso 
+5
ANTINEA
Amedeo
cophos
bostik
Vivaforever
9 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1, 2
AutoreMessaggio
IVILEO




Numero di messaggi : 2
Data d'iscrizione : 15.04.10

Cittadini italiani che vorrebbero sposarsi all'estero con rito civile - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Cittadini italiani che vorrebbero sposarsi all'estero con rito civile   Cittadini italiani che vorrebbero sposarsi all'estero con rito civile - Pagina 2 EmptyVen Ott 15, 2010 6:57 am

Grazie per la vostra risposta...visto che la Convenzione dell'aja del 1961 è stata firmata sia dall'Italia che dalle Isole Vergini Brittanniche, mi sembra di aver capito che è sufficiente che i certificati siano apostillatti e non legalizzati.
Quindi posso recarmi personalmente presso la prefettura di Milano con i documenti originali e farli apostillare? Quali sono i costi che dovrò sostenere?
Una volta fatto ciò dovrò procedere alla traduzione dei documenti, che comunque dovranno essere asseverati dal tribunale, giusto?
La traduzione è valida se fatta da me personalmente e non da un tecnico del tribunale (mi scuso per la domanda ripetuta ma la risposta data in precedenza non mi era chiara)? In effetti sul sito del tribunale di milano è possibile scaricare il giuramento per traduttori non iscritti, quindi è possibile farlo...ma poi è riconosciuta come valida??
Ringraziandovi nuovamente per l'aiuto che mi vorrete dare, porgo cordiali saluti.
Torna in alto Andare in basso
bostik
Amministratori
Amministratori



Numero di messaggi : 3912
Località : Italia
Data d'iscrizione : 22.07.08

Cittadini italiani che vorrebbero sposarsi all'estero con rito civile - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Cittadini italiani che vorrebbero sposarsi all'estero con rito civile   Cittadini italiani che vorrebbero sposarsi all'estero con rito civile - Pagina 2 EmptyVen Ott 15, 2010 2:05 pm

L'apostille é gratis.Secondo il dpr.396/2000 se lei giura che la traduzione é veritiera,per la legge italiana lei si prende la responsabilitá civile e penale di ció che traduce,quindi é validissima.
Torna in alto Andare in basso
 
Cittadini italiani che vorrebbero sposarsi all'estero con rito civile
Torna in alto 
Pagina 2 di 2Vai alla pagina : Precedente  1, 2
 Argomenti simili
-
» ITALIANI CHE VOGLIONO SPOSARSI IN SCOZIA: COME FARE
» Sposarsi in UK tra cittadini italiani, iscritti all'AIRE
» Matrimonio con rito civile in Danimarca
» Matrimonio a NY, trascrizione e rito civile in Italia
» Sposarsi in Marocco tra italiani.

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Italiani all'Estero e Stranieri in Italia :: ITALIANI ALL'ESTERO :: BUROCRAZIA E ATTI CONSOLARI :: MATRIMONIO ALL'ESTERO-
Vai verso: