Italiani all'Estero e Stranieri in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Italiani all'Estero e Stranieri in Italia

Consolato, Ambasciata, Matrimonio all'estero, Divorzio all'Estero, divorzio rapido, divorzio al vapore, Stranieri in Italia, Matrimoni misti, sposarsi all'estero, divorziarsi all'estero. REPUBBLICA DOMINICANA
 
IndiceIndice  PortalePortale  GalleriaGalleria  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

 

 Matrimonio con il visto turistico ed il reddito

Andare in basso 
2 partecipanti
AutoreMessaggio
nnsocome




Numero di messaggi : 6
Data d'iscrizione : 28.10.13

Matrimonio con il visto turistico ed il reddito Empty
MessaggioTitolo: Matrimonio con il visto turistico ed il reddito   Matrimonio con il visto turistico ed il reddito EmptyLun Ott 28, 2013 2:47 pm

Ciao a tutti,

Non so in quale sezione dovrei scrivere questa situazione che ho, se ho sbagliato, per favore fatemi notare che cancello e scrivo in altro sezione del sito.
Ho letto centinaia di pagine sui siti internet fino ad ora e ora mi sento come un imbecille che si confonde tutto.. perciò, prima di chiedere i miei dubbi, vorrei scrivere tutto da capo;

Sono uno cittadino extra-comunitario e studio in Italia da due anni con il pds di studio. E fra pochi giorni scade il mio pds ma non posso rinnovare perché non ho superato il numero di esami richiesti. Mad Perciò con la mia fidanzata che è cittadino italiana vogliamo sposarci. Quando scade il mio pds, pensavamo che io torno al mio paese e faccio la richiesta per il visto turistico e poi ci sposiamo in Italia. Si può, vero?? (chiedo conforme perché leggendo migliaia di testi su internet non sono più sicuro quale è di una vecchia data o se sono cambiati le leggi di nuovo..) ( vogliamo fare in questo modo perché i tempi di attesa per il nulla osta sono incredibili se ci sposiamo nel mio paese )

Certamente prepariamo tutti i documenti richiesti per il matrimonio però sono ancora uno studente e non lavoro e la mia fidanzata si è appena laureata ma non ha trovato nessun lavoro per ora ed abita con la sua famiglia. Perciò non abbiamo nessun reddito. Visto che per fare la richiesta alla carta di soggiorno c'è bisogno di avere un reddito minimo non inferiore all’importo annuo dell’assegno sociale, se prima di partire dall'Italia ( o dopo che rientro con il visto?) apro un conto corrente in una banca italiana e i miei genitori mi inviano la somma del denaro necessario e io vado a dichiarare come un reddito ( che non ho capito se si può fare?) , questo metodo potrebbe andar bene il requisito del reddito?? O se no, ci sarebbe un'alternativa che mi potete suggerire??
Torna in alto Andare in basso
bostik
Amministratori
Amministratori



Numero di messaggi : 3915
Località : Italia
Data d'iscrizione : 22.07.08

Matrimonio con il visto turistico ed il reddito Empty
MessaggioTitolo: Re: Matrimonio con il visto turistico ed il reddito   Matrimonio con il visto turistico ed il reddito EmptyMar Ott 29, 2013 8:10 am

nnsocome ha scritto:
Ciao a tutti,

Non so in quale sezione dovrei scrivere questa situazione che ho, se ho sbagliato, per favore fatemi notare che cancello e scrivo in altro sezione del sito.
Ho letto centinaia di pagine sui siti internet fino ad ora e ora mi sento come un imbecille che si confonde tutto.. perciò, prima di chiedere i miei dubbi, vorrei scrivere tutto da capo;

Sono uno cittadino extra-comunitario e studio in Italia da due anni con il pds di studio. E fra pochi giorni scade il mio pds ma non posso rinnovare perché non ho superato il numero di esami richiesti.  Mad Perciò con la mia fidanzata che è cittadino italiana vogliamo sposarci. Quando scade il mio pds, pensavamo che io torno al mio paese e faccio la richiesta per il visto turistico e poi ci sposiamo in Italia. Si può, vero?? (chiedo conforme perché leggendo migliaia di testi su internet non sono più sicuro quale è di una vecchia data o se sono cambiati le leggi di nuovo..) ( vogliamo fare in questo modo perché i tempi di attesa per il nulla osta sono incredibili se ci sposiamo nel mio paese )

Certamente prepariamo tutti i documenti richiesti per il matrimonio però sono ancora uno studente e non lavoro e la mia fidanzata si è appena laureata ma non ha trovato nessun lavoro per ora ed abita con la sua famiglia. Perciò non abbiamo nessun reddito. Visto che per fare la richiesta alla carta di soggiorno c'è bisogno di avere un reddito minimo non inferiore all’importo annuo dell’assegno sociale, se prima di partire dall'Italia ( o dopo che rientro con il visto?) apro un conto corrente in una banca italiana e i miei genitori mi inviano la somma del denaro necessario e io vado a dichiarare come un reddito ( che non ho capito se si può fare?) , questo metodo potrebbe andar bene il requisito del reddito?? O se no, ci sarebbe un'alternativa che mi potete suggerire??

Potete sposarvi anche subito se volete.Il reddito va autocertificato per chiedere la CDS,sensi dlgs.30/2007.Inoltre il coniuge di cittadino italiano è inespellibile.
Saluti
Torna in alto Andare in basso
nnsocome




Numero di messaggi : 6
Data d'iscrizione : 28.10.13

Matrimonio con il visto turistico ed il reddito Empty
MessaggioTitolo: Re: Matrimonio con il visto turistico ed il reddito   Matrimonio con il visto turistico ed il reddito EmptyMar Ott 29, 2013 10:11 am

Grazie per la tua risposta,

vorrei chiedere qualche chiarimento in più , li sopra avevo sbagliato a scrivere; fra una settimana (6) giorni ho l'appuntamento per il rinnovo del pds di studio e se non mi presento viene rifiutato con una probabile espulsione e non possiamo sposarci subito prima dell'appuntamento. per questo motivo pensavo di andare in questura e rifiutare il rinnovo, poi tornare al mio paese e prendere il visto turistico...

1) ma nelle mie ricerche su internet ho letto che dall'anno scorso in poi anche chi è stato espulso o anche i clandestini possono sposarsi in Italia. Questa informazione è davvero vero? ( chiedo perché non riesco più ricordare in che data si sono scritti i testi che ho letto e ora magari è cambiato tutto di nuovo )
ed una seconda domanda, se è vero, si dovrebbe pagare una penale in questo caso?
Torna in alto Andare in basso
nnsocome




Numero di messaggi : 6
Data d'iscrizione : 28.10.13

Matrimonio con il visto turistico ed il reddito Empty
MessaggioTitolo: Re: Matrimonio con il visto turistico ed il reddito   Matrimonio con il visto turistico ed il reddito EmptyMar Ott 29, 2013 10:38 am

2) mettiamo che ci siamo sposati in'un modo o nell'altro.  è vero che come dici anche tu '' il coniuge di cittadino italiano è inespellibile '' però allora se non posso fare la richiesta per la carta di soggiorno, perché non abbiamo nessun reddito, allora per quale tipo di permesso dovrei fare la richiesta in questura??
Torna in alto Andare in basso
bostik
Amministratori
Amministratori



Numero di messaggi : 3915
Località : Italia
Data d'iscrizione : 22.07.08

Matrimonio con il visto turistico ed il reddito Empty
MessaggioTitolo: Re: Matrimonio con il visto turistico ed il reddito   Matrimonio con il visto turistico ed il reddito EmptyMer Ott 30, 2013 8:36 am

nnsocome ha scritto:
2) mettiamo che ci siamo sposati in'un modo o nell'altro.  è vero che come dici anche tu '' il coniuge di cittadino italiano è inespellibile '' però allora se non posso fare la richiesta per la carta di soggiorno, perché non abbiamo nessun reddito, allora per quale tipo di permesso dovrei fare la richiesta in questura??
Chi ha detto che non puoi chiedere la CDS ? leggetevi il dlgs.30/2007.
Saluti
Torna in alto Andare in basso
nnsocome




Numero di messaggi : 6
Data d'iscrizione : 28.10.13

Matrimonio con il visto turistico ed il reddito Empty
MessaggioTitolo: Re: Matrimonio con il visto turistico ed il reddito   Matrimonio con il visto turistico ed il reddito EmptyMer Ott 30, 2013 11:49 am

bostik ha scritto:

Chi ha detto che non puoi chiedere la CDS ? leggetevi il dlgs.30/2007.
Saluti
Veramente mi hanno detto alla questura che senza un reddito non si può. =/
massimo che si può è prendere pds per un anno e poi vedere la situazione di nuovo l'anno successivo. =/
Torna in alto Andare in basso
bostik
Amministratori
Amministratori



Numero di messaggi : 3915
Località : Italia
Data d'iscrizione : 22.07.08

Matrimonio con il visto turistico ed il reddito Empty
MessaggioTitolo: Re: Matrimonio con il visto turistico ed il reddito   Matrimonio con il visto turistico ed il reddito EmptyMer Ott 30, 2013 6:08 pm

nnsocome ha scritto:
bostik ha scritto:

Chi ha detto che non puoi chiedere la CDS ? leggetevi il dlgs.30/2007.
Saluti
Veramente mi hanno detto alla questura che senza un reddito non si può. =/
massimo che si può è prendere pds per un anno e poi vedere la situazione di nuovo l'anno successivo. =/[/quote


Le questure possono dire ció che vogliono.Spesso fanno gli "gnorry" sapendo che il dlgs.30/2007 parla chiaro.L'ostruzionismo per rilasciare la CDS é molto comune,si deve diffidare ed eventualmente querelare.
Vedi qui:

http://www.tuttostranieri.org/le-rubriche/amedeo-intonti/la-battaglia-per-la-carta-di-

Saluti
Torna in alto Andare in basso
nnsocome




Numero di messaggi : 6
Data d'iscrizione : 28.10.13

Matrimonio con il visto turistico ed il reddito Empty
MessaggioTitolo: Re: Matrimonio con il visto turistico ed il reddito   Matrimonio con il visto turistico ed il reddito EmptyMer Ott 30, 2013 10:40 pm

purtroppo non riesco ad entrare al link...
mi da,

404 - Articolo #0 non trovato
Non è possibile visualizzare questa pagina a causa di:

un bookmark/preferiti scaduto
una ricerca attraverso il motore di ricerca che ha una lista scaduta per questo sito
un indirizzo compilato male
Non hai accesso a questa pagina
La risorsa richiesta non esiste
Si è verificato un errore durante l'esecuzione della tua richiesta.



..Grazie per le tue risposte Bostik!
Torna in alto Andare in basso
nnsocome




Numero di messaggi : 6
Data d'iscrizione : 28.10.13

Matrimonio con il visto turistico ed il reddito Empty
MessaggioTitolo: Re: Matrimonio con il visto turistico ed il reddito   Matrimonio con il visto turistico ed il reddito EmptyDom Nov 03, 2013 11:02 pm

Vorrei chiedere un ultima cosa,

Per aprire un conto corrente di base nelle banche italiane c'è bisogno del permesso di soggiorno per forza o posso anche aprire un conto corrente con la ricevuta del pds scaduto???

Lo so che questa domanda non c'entra niente con questo sito però ho fatto una ricerca su google sull'argomento ma non sono riuscito a trovare una risposta esatta...
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Matrimonio con il visto turistico ed il reddito Empty
MessaggioTitolo: Re: Matrimonio con il visto turistico ed il reddito   Matrimonio con il visto turistico ed il reddito Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Matrimonio con il visto turistico ed il reddito
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Matrimonio tra Italiano e australiana con permesso turistico
» matrimonio con ragazza ecuadoriana con visto turistico
» MATRIMONIO ITALIANO -MESSICANA PERMISO TURISTICO SCADUTO
» matrimonio in Italia tra italiano e americana con visto turistico
» Matrimonio in Italia tra italiano e americana con visto turistico

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Italiani all'Estero e Stranieri in Italia :: MATRIMONIO IN ITALIA :: COMMENTI, DISCUSSIONI E INFORMAZIONI :: IL MATRIMONIO IN ITALIA TRA UN CITTADINO ITALIANO E UNO EXTRACOMUNITARIO-
Vai verso: