Italiani all'Estero e Stranieri in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Italiani all'Estero e Stranieri in Italia

Consolato, Ambasciata, Matrimonio all'estero, Divorzio all'Estero, divorzio rapido, divorzio al vapore, Stranieri in Italia, Matrimoni misti, sposarsi all'estero, divorziarsi all'estero. REPUBBLICA DOMINICANA
 
IndiceIndice  PortalePortale  GalleriaGalleria  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

 

 carta di soggiorno per figlio maggiorenne di cittadino Italiano

Andare in basso 
2 partecipanti
AutoreMessaggio
Badola




Numero di messaggi : 2
Data d'iscrizione : 12.03.10

carta di soggiorno per figlio maggiorenne di cittadino Italiano Empty
MessaggioTitolo: carta di soggiorno per figlio maggiorenne di cittadino Italiano   carta di soggiorno per figlio maggiorenne di cittadino Italiano EmptyVen Mar 12, 2010 10:49 am

Salve a tutti,

Grazie a Google sono venuto a conoscenza di questo forum veramente ben fatto. Complimenti ai fondatori.
Detto cio', vi espongo il mio dubbio.

Io sono un cittadino Albanese, legalmente residente in Italia dal '97. All'inizio il mio PdS era per motivi di famiglia, e dopo che mi sono iscritto all'universita' me l'hanno cambito per motivi di studio. Non lavoro e sono ancora a carico dei miei genitori.

Da qualche mese mia mamma ha ricevuto la cittadinanza Italiana (per naturalizzazione) quindi sia io che mio fratello volevamo chiedere se e' possibile presentare istanza per la carta di soggiorno (mi sembra che si chiama CE adesso).

Mi sapete dire se ho il diritto di richiederlo?

Vi ringrazio in anticipo.
Torna in alto Andare in basso
Guido Baccoli
Fondatore
Fondatore
Guido Baccoli


Numero di messaggi : 2760
Età : 71
Località : Santo Domingo - Rep. Dominicana
Data d'iscrizione : 12.01.08

carta di soggiorno per figlio maggiorenne di cittadino Italiano Empty
MessaggioTitolo: Re: carta di soggiorno per figlio maggiorenne di cittadino Italiano   carta di soggiorno per figlio maggiorenne di cittadino Italiano EmptyVen Mar 12, 2010 2:39 pm

Se siete a suo carico, avete diritto alla CDS (Carta di soggiorno) ai sensi dell'art. 10 L 30/2007
Torna in alto Andare in basso
http://www.burocraziaconsolare.com
Badola




Numero di messaggi : 2
Data d'iscrizione : 12.03.10

carta di soggiorno per figlio maggiorenne di cittadino Italiano Empty
MessaggioTitolo: Re: carta di soggiorno per figlio maggiorenne di cittadino Italiano   carta di soggiorno per figlio maggiorenne di cittadino Italiano EmptyVen Mar 12, 2010 4:14 pm

Grazie mille per la sua risposta. Si, cmq siamo ancora a carico Smile Faro' al piu' presto la richiesta.

Chedio scusa se esco un po Off-Topic ma volevo chederle se posso anche chiedere la cittadinanza Italiana per residenza?
Il problema e' che non ho reddito, perche' sto ancora finendo gli studi e non so' se mi accettano presentando il redditto dei miei...

Grazie di nuovo.
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





carta di soggiorno per figlio maggiorenne di cittadino Italiano Empty
MessaggioTitolo: Re: carta di soggiorno per figlio maggiorenne di cittadino Italiano   carta di soggiorno per figlio maggiorenne di cittadino Italiano Empty

Torna in alto Andare in basso
 
carta di soggiorno per figlio maggiorenne di cittadino Italiano
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» CARTA DI SOGGIORNO PER CITTADINO CINESE PADRE DI CITTADINO ITALIANO
» Carta di soggiorno per Matrimonio con un cittadino italiano ma..
» Carta di soggiorno (coniuge cittadino EU)
» carta soggiorno a extracomunitaria madre di cittadino
» CARTA DI SOGGIORNO CON FRATELLO ITALIANO.....

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Italiani all'Estero e Stranieri in Italia :: LEGGI E NORMATIVE COMMENTATE E DISCUSSE :: LA CARTA DI SOGGIORNO-
Vai verso: