Italiani all'Estero e Stranieri in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Italiani all'Estero e Stranieri in Italia

Consolato, Ambasciata, Matrimonio all'estero, Divorzio all'Estero, divorzio rapido, divorzio al vapore, Stranieri in Italia, Matrimoni misti, sposarsi all'estero, divorziarsi all'estero. REPUBBLICA DOMINICANA
 
IndiceIndice  PortalePortale  GalleriaGalleria  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

 

 Carta di Soggiorno per Matrimonio e lunga assenza del coniuge Italiano

Andare in basso 
2 partecipanti
AutoreMessaggio
MatteoN

MatteoN


Numero di messaggi : 15
Data d'iscrizione : 04.03.15

Carta di Soggiorno per Matrimonio e lunga assenza del coniuge Italiano Empty
MessaggioTitolo: Carta di Soggiorno per Matrimonio e lunga assenza del coniuge Italiano   Carta di Soggiorno per Matrimonio e lunga assenza del coniuge Italiano EmptyMer Nov 25, 2015 2:04 am

Buongiorno,

vorrei porre una domanda relativa alla carta di soggiorno per matrimonio con cittadino Italiano. Io e la mia compagna ci sposeremo il prossimo 16 Gennaio in Italia e procederemo a trasferire la residenza nel mio comune. Vorremmo poi richiedere la carta di soggiorno per lei, che speriamo di ottenere entro la fine di Febbraio.
Tra Aprile e Luglio io mi dovro' recare all'estero per lavoro e non saro' fisicamente in Italia per un periodo dai due ai tre mesi. La mia residenza rimarra' in Italia. Vorrei sapere se mia moglie potesse avere problemi nell'usare la propria carta di soggiorno in quel periodo e se debba io notificare in qualche modo le autorita' competenti circa la mia (temporanea e programmata) assenza.

Grazie dell'aiuto.
Cordiali saluti.
Torna in alto Andare in basso
bostik
Amministratori
Amministratori



Numero di messaggi : 3912
Località : Italia
Data d'iscrizione : 22.07.08

Carta di Soggiorno per Matrimonio e lunga assenza del coniuge Italiano Empty
MessaggioTitolo: Re: Carta di Soggiorno per Matrimonio e lunga assenza del coniuge Italiano   Carta di Soggiorno per Matrimonio e lunga assenza del coniuge Italiano EmptyMer Nov 25, 2015 11:59 am

MatteoN ha scritto:
Buongiorno,

vorrei porre una domanda relativa alla carta di soggiorno per matrimonio con cittadino Italiano. Io e la mia compagna ci sposeremo il prossimo 16 Gennaio in Italia e procederemo a trasferire la residenza nel mio comune. Vorremmo poi richiedere la carta di soggiorno per lei, che speriamo di ottenere entro la fine di Febbraio.
Tra Aprile e Luglio io mi dovro' recare all'estero per lavoro e non saro' fisicamente in Italia per un periodo dai due ai tre mesi. La mia residenza rimarra' in Italia. Vorrei sapere se mia moglie potesse avere problemi nell'usare la propria carta di soggiorno in quel periodo e se debba io notificare in qualche modo le autorita' competenti circa la mia (temporanea e programmata) assenza.

Grazie dell'aiuto.
Cordiali saluti.

Dopo la richiesta di CDS,la questura manderá il controllo convivenza quindi é bene essere presenti tutti e due all'indirizzo dato.Se proprio non vengono prima della sua partenza a controllare é bene avvisare l'ufficio immigrazione.Con la CDS in mano sua moglie non avrá problemi se lei é fuori per lavoro.
Saluti
Torna in alto Andare in basso
MatteoN

MatteoN


Numero di messaggi : 15
Data d'iscrizione : 04.03.15

Carta di Soggiorno per Matrimonio e lunga assenza del coniuge Italiano Empty
MessaggioTitolo: Re: Carta di Soggiorno per Matrimonio e lunga assenza del coniuge Italiano   Carta di Soggiorno per Matrimonio e lunga assenza del coniuge Italiano EmptyGio Nov 26, 2015 1:47 am

bostik ha scritto:
MatteoN ha scritto:
Buongiorno,

vorrei porre una domanda relativa alla carta di soggiorno per matrimonio con cittadino Italiano. Io e la mia compagna ci sposeremo il prossimo 16 Gennaio in Italia e procederemo a trasferire la residenza nel mio comune. Vorremmo poi richiedere la carta di soggiorno per lei, che speriamo di ottenere entro la fine di Febbraio.
Tra Aprile e Luglio io mi dovro' recare all'estero per lavoro e non saro' fisicamente in Italia per un periodo dai due ai tre mesi. La mia residenza rimarra' in Italia. Vorrei sapere se mia moglie potesse avere problemi nell'usare la propria carta di soggiorno in quel periodo e se debba io notificare in qualche modo le autorita' competenti circa la mia (temporanea e programmata) assenza.

Grazie dell'aiuto.
Cordiali saluti.

Dopo la richiesta di CDS,la questura manderá il controllo convivenza quindi é bene essere presenti tutti e due all'indirizzo dato.Se proprio non vengono prima della sua partenza a controllare é bene avvisare l'ufficio immigrazione.Con la CDS in mano sua moglie non avrá problemi se lei é fuori per lavoro.
Saluti

Grazie mille per la veloce risposta.
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Carta di Soggiorno per Matrimonio e lunga assenza del coniuge Italiano Empty
MessaggioTitolo: Re: Carta di Soggiorno per Matrimonio e lunga assenza del coniuge Italiano   Carta di Soggiorno per Matrimonio e lunga assenza del coniuge Italiano Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Carta di Soggiorno per Matrimonio e lunga assenza del coniuge Italiano
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Carta di soggiorno per Matrimonio con un cittadino italiano ma..
» Carta di Soggiorno - ex-AIRE e Coniuge non-UE
» Carta di soggiorno (coniuge cittadino EU)
» Matrimonio due extracomunitari: uno con la carta di soggiorno
» CARTA DI SOGGIORNO CON FRATELLO ITALIANO.....

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Italiani all'Estero e Stranieri in Italia :: LEGGI E NORMATIVE COMMENTATE E DISCUSSE :: LA CARTA DI SOGGIORNO-
Vai verso: