Italiani all'Estero e Stranieri in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Italiani all'Estero e Stranieri in Italia

Consolato, Ambasciata, Matrimonio all'estero, Divorzio all'Estero, divorzio rapido, divorzio al vapore, Stranieri in Italia, Matrimoni misti, sposarsi all'estero, divorziarsi all'estero. REPUBBLICA DOMINICANA
 
IndiceIndice  PortalePortale  GalleriaGalleria  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

 

 PERMESSO DI SOGGIORNO SCADUTO DA DUE ANNI

Andare in basso 
3 partecipanti
AutoreMessaggio
Juan Carlos




Numero di messaggi : 1
Data d'iscrizione : 08.12.13

PERMESSO DI SOGGIORNO SCADUTO DA DUE ANNI Empty
MessaggioTitolo: PERMESSO DI SOGGIORNO SCADUTO DA DUE ANNI   PERMESSO DI SOGGIORNO SCADUTO DA DUE ANNI EmptyDom Dic 08, 2013 9:54 pm

Egregi Signori:

Io sono peruviano, ho un permesso di soggiorno scaduto (lavoro subordinato) da due anni fa (novembre 2011), per gravi motivi di salute della mia mamma (parente de I grado) mi sono allontanato dal territorio nazionale non potendo tornare in Italia, perche ero costretto a rimanere in Peru per seguire la cura della mia mamma (intervento al cervello). E possibile chiedere un visto di reingresso? (posso comprovare con documenti il grave stato di salute della mia mamma in tutto questo tempo).

Vi saluto in attessa di una pronta risposta, Grazie Mille.

Juan Carlos
Torna in alto Andare in basso
bostik
Amministratori
Amministratori



Numero di messaggi : 3912
Località : Italia
Data d'iscrizione : 22.07.08

PERMESSO DI SOGGIORNO SCADUTO DA DUE ANNI Empty
MessaggioTitolo: Re: PERMESSO DI SOGGIORNO SCADUTO DA DUE ANNI   PERMESSO DI SOGGIORNO SCADUTO DA DUE ANNI EmptyMar Dic 10, 2013 7:51 am

Juan Carlos ha scritto:
Egregi Signori:

Io sono peruviano, ho un permesso di soggiorno scaduto (lavoro subordinato) da due anni fa (novembre 2011), per gravi motivi di salute della mia mamma (parente de I grado) mi sono allontanato dal territorio nazionale non potendo tornare in Italia, perche ero costretto a rimanere in Peru per seguire la cura della mia mamma (intervento al cervello). E possibile chiedere un visto di reingresso? (posso comprovare con documenti il grave stato di salute della mia mamma in tutto questo tempo).

Vi saluto in attessa di una pronta risposta, Grazie Mille.

Juan Carlos

Può provarci ma sarà estremamente difficile.Il visto di reingresso è quasi impossibile da ottenere.
Saluti
Torna in alto Andare in basso
Guido Baccoli
Fondatore
Fondatore
Guido Baccoli


Numero di messaggi : 2760
Età : 71
Località : Santo Domingo - Rep. Dominicana
Data d'iscrizione : 12.01.08

PERMESSO DI SOGGIORNO SCADUTO DA DUE ANNI Empty
MessaggioTitolo: Re: PERMESSO DI SOGGIORNO SCADUTO DA DUE ANNI   PERMESSO DI SOGGIORNO SCADUTO DA DUE ANNI EmptySab Gen 04, 2014 7:50 pm

bostik ha scritto:
Juan Carlos ha scritto:
Egregi Signori:

Io sono peruviano, ho un permesso di soggiorno scaduto (lavoro subordinato) da due anni fa (novembre 2011), per gravi motivi di salute della mia mamma (parente de I grado) mi sono allontanato dal territorio nazionale non potendo tornare in Italia, perche ero costretto a rimanere in Peru per seguire la cura della mia mamma (intervento al cervello). E possibile chiedere un visto di reingresso? (posso comprovare con documenti il grave stato di salute della mia mamma in tutto questo tempo).

Vi saluto in attessa di una pronta risposta, Grazie Mille.

Juan Carlos

Può provarci ma sarà estremamente difficile.Il visto di reingresso è quasi impossibile da ottenere.
Saluti
Il visto per i Peruviani é stato abrogato cosí come per i Colombiani. I loro cittadini possono rientrare senza visto, ma le rimane il problema di come rimanere in Italia per piú dei 90 gg consentiti amneo che non trovi lavoro.
Torna in alto Andare in basso
http://www.burocraziaconsolare.com
bostik
Amministratori
Amministratori



Numero di messaggi : 3912
Località : Italia
Data d'iscrizione : 22.07.08

PERMESSO DI SOGGIORNO SCADUTO DA DUE ANNI Empty
MessaggioTitolo: Re: PERMESSO DI SOGGIORNO SCADUTO DA DUE ANNI   PERMESSO DI SOGGIORNO SCADUTO DA DUE ANNI EmptySab Gen 04, 2014 9:05 pm

Guido Baccoli ha scritto:
bostik ha scritto:
Juan Carlos ha scritto:
Egregi Signori:

Io sono peruviano, ho un permesso di soggiorno scaduto (lavoro subordinato) da due anni fa (novembre 2011), per gravi motivi di salute della mia mamma (parente de I grado) mi sono allontanato dal territorio nazionale non potendo tornare in Italia, perche ero costretto a rimanere in Peru per seguire la cura della mia mamma (intervento al cervello). E possibile chiedere un visto di reingresso? (posso comprovare con documenti il grave stato di salute della mia mamma in tutto questo tempo).

Vi saluto in attessa di una pronta risposta, Grazie Mille.

Juan Carlos

Può provarci ma sarà estremamente difficile.Il visto di reingresso è quasi impossibile da ottenere.
Saluti
Il visto per i Peruviani é stato abrogato cosí come per i Colombiani. I loro cittadini possono rientrare senza visto, ma le rimane il problema di come rimanere in Italia per piú dei 90 gg consentiti  amneo che non trovi lavoro.
Ciao Guido,
bentornato ! scusa se ti correggo ma se ne sta parlando in Commissione Europea ma il visto non é stato ancora tolto anche per l´opposizione di alcuni stati membri.Anche io penso che sia prematuro toglierlo:le reali condizioni economiche dei due paesi non sono tali da giustificare tale azione.Vi é ancora molta gente in povertá assoluta(nonostante le economie stiano crescendo ma solo per i ricchi...) e molti si riverserebbero in un Europa allo stremo economicamente...
Saluti
Torna in alto Andare in basso
Guido Baccoli
Fondatore
Fondatore
Guido Baccoli


Numero di messaggi : 2760
Età : 71
Località : Santo Domingo - Rep. Dominicana
Data d'iscrizione : 12.01.08

PERMESSO DI SOGGIORNO SCADUTO DA DUE ANNI Empty
MessaggioTitolo: Re: PERMESSO DI SOGGIORNO SCADUTO DA DUE ANNI   PERMESSO DI SOGGIORNO SCADUTO DA DUE ANNI EmptySab Gen 04, 2014 11:59 pm

bostik ha scritto:
Guido Baccoli ha scritto:
bostik ha scritto:
Juan Carlos ha scritto:
Egregi Signori:

Io sono peruviano, ho un permesso di soggiorno scaduto (lavoro subordinato) da due anni fa (novembre 2011), per gravi motivi di salute della mia mamma (parente de I grado) mi sono allontanato dal territorio nazionale non potendo tornare in Italia, perche ero costretto a rimanere in Peru per seguire la cura della mia mamma (intervento al cervello). E possibile chiedere un visto di reingresso? (posso comprovare con documenti il grave stato di salute della mia mamma in tutto questo tempo).

Vi saluto in attessa di una pronta risposta, Grazie Mille.

Juan Carlos

Può provarci ma sarà estremamente difficile.Il visto di reingresso è quasi impossibile da ottenere.
Saluti
Il visto per i Peruviani é stato abrogato cosí come per i Colombiani. I loro cittadini possono rientrare senza visto, ma le rimane il problema di come rimanere in Italia per piú dei 90 gg consentiti  amneo che non trovi lavoro.
Ciao Guido,
bentornato ! scusa se ti correggo ma se ne sta parlando in Commissione Europea ma il visto non é stato ancora tolto anche per l´opposizione di alcuni stati membri.Anche io penso che sia prematuro toglierlo:le reali condizioni economiche dei due paesi non sono tali da giustificare tale azione.Vi é ancora molta gente in povertá assoluta(nonostante le economie stiano crescendo ma solo per i ricchi...) e molti si riverserebbero in un Europa allo stremo economicamente...
Saluti
No problem per la tua precisazione, anzi ti ringrazio. Avevo evidentemento letto la notizia incompleta, quiandi aspetteremo la decisione ufficiale.

A questo punto anche l'utente dovrá aspettare la decisione Parlamentare e se sará negativa, beh...é proprio in problemi forse irrisolvibili almeno per il momento.
Torna in alto Andare in basso
http://www.burocraziaconsolare.com
Contenuto sponsorizzato





PERMESSO DI SOGGIORNO SCADUTO DA DUE ANNI Empty
MessaggioTitolo: Re: PERMESSO DI SOGGIORNO SCADUTO DA DUE ANNI   PERMESSO DI SOGGIORNO SCADUTO DA DUE ANNI Empty

Torna in alto Andare in basso
 
PERMESSO DI SOGGIORNO SCADUTO DA DUE ANNI
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Timbro turistico scaduto, matrimonio in Italia. Permesso di soggiorno?
» nata in italia con permesso di soggiorno scaduto
» comprare casa senza permesso di soggiorno
» permesso di soggiorno
» Aiuto permesso di soggiorno,visto scaduto, declarazione di pressencia

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Italiani all'Estero e Stranieri in Italia :: LEGGI E NORMATIVE COMMENTATE E DISCUSSE :: IL PERMESSO DI SOGGIORNO PER GLI STRANIERI RESIDENTI IN ITALIA-
Vai verso: