Italiani all'Estero e Stranieri in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Italiani all'Estero e Stranieri in Italia

Consolato, Ambasciata, Matrimonio all'estero, Divorzio all'Estero, divorzio rapido, divorzio al vapore, Stranieri in Italia, Matrimoni misti, sposarsi all'estero, divorziarsi all'estero. REPUBBLICA DOMINICANA
 
IndiceIndice  PortalePortale  GalleriaGalleria  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

 

 Aiuto permesso di soggiorno,visto scaduto, declarazione di pressencia

Andare in basso 
2 partecipanti
AutoreMessaggio
mariajosebv




Numero di messaggi : 1
Data d'iscrizione : 10.03.16

Aiuto  permesso di soggiorno,visto scaduto, declarazione di pressencia Empty
MessaggioTitolo: Aiuto permesso di soggiorno,visto scaduto, declarazione di pressencia   Aiuto  permesso di soggiorno,visto scaduto, declarazione di pressencia EmptyGio Mar 10, 2016 11:25 am

Sono ecuadoriana, ho arrivato in Italia nel mese di luglio 2015 ( con un visto di 30 giorni) per vedere il mio ragazzo e stare insieme (siamo in Vicenza, Veneto), sette mesi dopo sono ancora cua, e ci siamo sposati , ora vogliamo chiedere il mio permesso soggiorno ma ho letto i commenti :



- Ho dovuto fare la dichiarazione di presenza , o comunque fare il sigillato del passaporto al momento dell'arrivo , il mio passaporto non ha timbro di ingresso in Italia , perché ho venuto in Spagna e poi in aereo per l'Italia e tutto era così veloce siamo andati. Siamo andati prima delle 8 giorni alla questura di vicenza per fare una dichiarazione di presenza ,e chiedere un visto per 90 giorni, ma loro non volevono fare.

- Per ciò , non abbiamo fatto la dichiarazione di domicilio , dove ora vivo con mio marito.


vogliamo ottenere il mio permesso di soggiorno , e voglio sapere quali sono i documenti che devono presentare , tra queste sono quelle di cui sopra, ( ancle sto in scuola di italiano) un altro problema che ho già scaduto il visto, e ho ascoltado multe da 5.000 a 15.000 € , siamo troppo preoccupati ,
debo lasciare il paese ?? debo pagare una multa ? Non è mai stata nostra intenzione di violare la legge, qualcuno che che ci può dare un orientamento?. No
Torna in alto Andare in basso
bostik
Amministratori
Amministratori



Numero di messaggi : 3912
Località : Italia
Data d'iscrizione : 22.07.08

Aiuto  permesso di soggiorno,visto scaduto, declarazione di pressencia Empty
MessaggioTitolo: Re: Aiuto permesso di soggiorno,visto scaduto, declarazione di pressencia   Aiuto  permesso di soggiorno,visto scaduto, declarazione di pressencia EmptyGio Mar 10, 2016 5:10 pm

mariajosebv ha scritto:
Sono ecuadoriana, ho arrivato in Italia nel mese di luglio 2015 ( con un visto di 30 giorni) per vedere il mio ragazzo e stare insieme (siamo in Vicenza, Veneto), sette mesi dopo sono ancora cua, e  ci siamo sposati , ora vogliamo chiedere il mio permesso soggiorno ma ho letto i commenti :



- Ho dovuto fare la dichiarazione di presenza , o comunque fare il sigillato del passaporto al momento dell'arrivo , il mio passaporto non ha timbro di ingresso in Italia , perché ho venuto in Spagna e poi in aereo per l'Italia e tutto era così veloce siamo andati. Siamo andati prima delle 8 giorni alla questura di vicenza per fare una dichiarazione di presenza ,e chiedere un visto per 90 giorni, ma loro non volevono fare.

- Per ciò , non abbiamo fatto la dichiarazione di domicilio , dove ora vivo con mio marito.


vogliamo ottenere il mio permesso di soggiorno , e voglio sapere quali sono i documenti che devono presentare , tra queste sono quelle di cui sopra, ( ancle sto in scuola di italiano) un altro problema che ho già scaduto il visto, e ho  ascoltado multe da 5.000 a 15.000 € , siamo troppo preoccupati ,
debo lasciare il paese ?? debo pagare una multa ? Non è mai stata nostra intenzione di violare la legge, qualcuno che che ci può dare un orientamento?. No

La mujer de un ciudadano italiano no puede ser expulsada.Tienen que ir a la questura de Vicenza y solicitar una "carta di soggiorno per familiare di cittadino UE,ai sensi dlgs.30/2007".No creo que le vayan a poner una multa.La dichiarazione di presenza la pueden enviar por correo certificado también con "ricevuta di ritorno". Si tienen problemas,vuelvan a escribir aquí y miramos como ayudarlos.
Saludos
Torna in alto Andare in basso
 
Aiuto permesso di soggiorno,visto scaduto, declarazione di pressencia
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Timbro turistico scaduto, matrimonio in Italia. Permesso di soggiorno?
» PERMESSO DI SOGGIORNO SCADUTO DA DUE ANNI
» nata in italia con permesso di soggiorno scaduto
» Lasciare il paese con permesso di soggiorno scaduto
» permesso di soggiorno

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Italiani all'Estero e Stranieri in Italia :: LEGGI E NORMATIVE COMMENTATE E DISCUSSE :: IL PERMESSO DI SOGGIORNO PER GLI STRANIERI RESIDENTI IN ITALIA-
Vai verso: