Italiani all'Estero e Stranieri in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Italiani all'Estero e Stranieri in Italia

Consolato, Ambasciata, Matrimonio all'estero, Divorzio all'Estero, divorzio rapido, divorzio al vapore, Stranieri in Italia, Matrimoni misti, sposarsi all'estero, divorziarsi all'estero. REPUBBLICA DOMINICANA
 
IndiceIndice  PortalePortale  GalleriaGalleria  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

 

 Matrimonio in IT: Italiana cattolica con Ceco ateo, residenti in CH

Andare in basso 
2 partecipanti
AutoreMessaggio
Veronicafr




Numero di messaggi : 1
Data d'iscrizione : 13.01.14

Matrimonio in IT: Italiana cattolica con Ceco ateo, residenti in CH Empty
MessaggioTitolo: Matrimonio in IT: Italiana cattolica con Ceco ateo, residenti in CH   Matrimonio in IT: Italiana cattolica con Ceco ateo, residenti in CH EmptyLun Gen 13, 2014 7:52 am

Buongiorno,

Vorrei come prima cosa ringraziare il fondatore e collaboratori per questo sito e la professionalità che ho riscontrato nelle risposte.

Di seguito la mia situazione e i miei dubbi:

Sono Italiana, iscritta all' A.I.R.E. e residente in Svizzera. Ho sia il battesimo che la Cresima.
Il mio fidanzato é Ceco (CZ), ateo, anche lui residente in Svizzera  (parla e comprende l'italiano non come un bilingue ma abbastanza da capire un discorso poco elaborato).

Vorremmo sposarci a Giugno in Italia a Catania, celebrando un rito religioso (applicabile solo a me) ed anche civile.

Vorrei sapere quali sono i documenti che necessitiamo, a chi li possiamo richiedere e sopratutto a chi dovremmo consegnarli.

Grazie,
Cordialmente,
Veronica
Torna in alto Andare in basso
bostik
Amministratori
Amministratori



Numero di messaggi : 3915
Località : Italia
Data d'iscrizione : 22.07.08

Matrimonio in IT: Italiana cattolica con Ceco ateo, residenti in CH Empty
MessaggioTitolo: Re: Matrimonio in IT: Italiana cattolica con Ceco ateo, residenti in CH   Matrimonio in IT: Italiana cattolica con Ceco ateo, residenti in CH EmptyLun Gen 13, 2014 7:29 pm

Veronicafr ha scritto:
Buongiorno,

Vorrei come prima cosa ringraziare il fondatore e collaboratori per questo sito e la professionalità che ho riscontrato nelle risposte.

Di seguito la mia situazione e i miei dubbi:

Sono Italiana, iscritta all' A.I.R.E. e residente in Svizzera. Ho sia il battesimo che la Cresima.
Il mio fidanzato é Ceco (CZ), ateo, anche lui residente in Svizzera  (parla e comprende l'italiano non come un bilingue ma abbastanza da capire un discorso poco elaborato).

Vorremmo sposarci a Giugno in Italia a Catania, celebrando un rito religioso (applicabile solo a me) ed anche civile.

Vorrei sapere quali sono i documenti che necessitiamo, a chi li possiamo richiedere e sopratutto a chi dovremmo consegnarli.

Grazie,
Cordialmente,
Veronica

Il fatto che il suo compagno sia ateo,non pregiudica la possibilità di fare un matrimonio concordatario in Italia.Contatti il parrocco che celebrerà per sapere con precisione ciò di cui si ha bisogno.
Saluti
Torna in alto Andare in basso
 
Matrimonio in IT: Italiana cattolica con Ceco ateo, residenti in CH
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Matrimonio in Italia - Italiana e cipriota, residenti UK
» Matrimonio in Italia tra italiana e inglese residenti in Germania
» Matrimonio di italiana con straniero, entrambi non residenti in Itali
» Italiana NON-AIRE + inglese residenti a Londra - Sposi in Italia
» Tempi x cittadinanza italiana:1 coniuge italiano - residenti in Italia

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Italiani all'Estero e Stranieri in Italia :: MATRIMONIO IN ITALIA :: COMMENTI, DISCUSSIONI E INFORMAZIONI :: MATRIMONIO IN ITALIA TRA DUE CITTADINI COMUNITARI - U.E.-
Vai verso: