Italiani all'Estero e Stranieri in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Italiani all'Estero e Stranieri in Italia

Consolato, Ambasciata, Matrimonio all'estero, Divorzio all'Estero, divorzio rapido, divorzio al vapore, Stranieri in Italia, Matrimoni misti, sposarsi all'estero, divorziarsi all'estero. REPUBBLICA DOMINICANA
 
IndiceIndice  PortalePortale  GalleriaGalleria  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

 

 tempistiche

Andare in basso 
2 partecipanti
AutoreMessaggio
madagascar




Numero di messaggi : 1
Età : 41
Località : Antananarivo
Data d'iscrizione : 15.03.14

tempistiche  Empty
MessaggioTitolo: tempistiche    tempistiche  EmptySab Mar 15, 2014 1:56 am

Buongiorno
Abito in Madagascar e convivo con la mia compagna Malgascia da 6 anni ed abbiamo un bambino di 3 anni e oggi ci andiamo a sposare , che qui in Madagascar non ce l'ambasciata Italiana ma ce la corrispondenza Italiana che non sa tante cose come ad esempio mi hanno detto che devo fare registrare l'atto di nascita dal ministero degli esteri qui in Madagascar e alla fine fatto questo e lo porto alla corrispondenza e dopo una settimana chiamo per sentire se i documenti sono partiti e lei mi dice che manca l'atto notarile (dopo una settimana ) fatto questo e poi non mi hanno chiesto nre foto ne delga per dare il passaporto a mio figlio , e vorrei sapere quanto tempo ci vuole per registrare mio figlio e l'atto di matrimonio in Italia , e poi per il visto mi hanno detto che devo passare dall'amabasciata Francese e devo presentare tanto di documenti anche se e mia moglie che i francesi non sono tanto simpatici di dare il visto ??
grazie e saluti
Torna in alto Andare in basso
bostik
Amministratori
Amministratori



Numero di messaggi : 3912
Località : Italia
Data d'iscrizione : 22.07.08

tempistiche  Empty
MessaggioTitolo: Re: tempistiche    tempistiche  EmptyDom Mar 16, 2014 11:09 am

madagascar ha scritto:
Buongiorno
Abito in Madagascar e convivo con la mia compagna Malgascia da 6 anni ed abbiamo un bambino di 3 anni e oggi ci andiamo a sposare , che qui in Madagascar non ce l'ambasciata Italiana ma ce la corrispondenza Italiana che non sa tante cose come ad esempio mi hanno detto che devo fare registrare l'atto di nascita dal ministero degli esteri qui in Madagascar e alla fine fatto questo e lo porto alla corrispondenza e dopo una settimana chiamo per sentire se i documenti sono partiti e lei mi dice che manca l'atto notarile (dopo una settimana ) fatto questo e poi non mi hanno chiesto nre foto ne delga per dare il passaporto a mio figlio  , e vorrei sapere quanto tempo ci vuole per registrare mio figlio e l'atto di matrimonio in Italia , e poi per il visto mi hanno detto che devo passare dall'amabasciata Francese e devo presentare tanto di documenti anche se e mia moglie che i francesi non sono tanto simpatici di dare il visto ??
grazie e saluti


Una trascrizione d'atto di stato civile va effettuata in massimo 30 giorni.Per matrimonio, un consolato di un paese UE è obbligato a dare il visto a meno che la persona che lo richieda non rappresenti un serio e reale pericolo per la sicurezza in Europa.
Saluti
Torna in alto Andare in basso
 
tempistiche
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» MATRIMONIO IN ITALIA DI ITALIANI RESIDENTI AIRE
» Tempistiche consulato Cuba
» tempistiche massime ottenimento visti
» Matrimonio nelle Filippine -Tempistiche
» Divorzio e nuovo matrimonio tempistiche

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Italiani all'Estero e Stranieri in Italia :: ITALIANI ALL'ESTERO :: BUROCRAZIA E ATTI CONSOLARI :: TRASCRIZIONE DI NASCITA-
Vai verso: