Italiani all'Estero e Stranieri in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Italiani all'Estero e Stranieri in Italia

Consolato, Ambasciata, Matrimonio all'estero, Divorzio all'Estero, divorzio rapido, divorzio al vapore, Stranieri in Italia, Matrimoni misti, sposarsi all'estero, divorziarsi all'estero. REPUBBLICA DOMINICANA
 
IndiceIndice  PortalePortale  GalleriaGalleria  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

 

 Matrimonio nelle Filippine -Tempistiche

Andare in basso 
2 partecipanti
AutoreMessaggio
Diego01




Numero di messaggi : 1
Data d'iscrizione : 15.10.13

Matrimonio nelle Filippine -Tempistiche Empty
MessaggioTitolo: Matrimonio nelle Filippine -Tempistiche   Matrimonio nelle Filippine -Tempistiche EmptyMar Ott 15, 2013 1:17 pm

Buongiorno a tutti,
chiedo scusa se mi presto a fare domande che forse sono già apparse in passato, ma non sono riuscito a trovarle.

Il prossimo anno mi appresto a sposare la mia ragazza filippina che vive attualmente nel suo paese.
Visto che devo richiedere con largo anticipo il permesso al mio datore di lavoro, vorrei sapere quanto tempo dovrei restare là per fare tutto e tornare con lei al seguito in Italia.
Lei è nata in una provincia di Leyte, dovrà richiedere i suoi documenti lì e poi si potrà sposare dove vorremo, giusto? Tipo Manila?
E' meglio che le faccio fare il passaporto prima del mio arrivo in modo da portarci avanti e risparmiare tempo, oppure, visto che dovrà poi aggiungere il nome da sposata sullo stesso, è meglio farlo in un secondo momento dopo sposati?

Grazie in anticipo per le risposte.
Diego
Torna in alto Andare in basso
bostik
Amministratori
Amministratori



Numero di messaggi : 3912
Località : Italia
Data d'iscrizione : 22.07.08

Matrimonio nelle Filippine -Tempistiche Empty
MessaggioTitolo: Re: Matrimonio nelle Filippine -Tempistiche   Matrimonio nelle Filippine -Tempistiche EmptyMer Ott 16, 2013 8:11 am

Diego01 ha scritto:
Buongiorno a tutti,
chiedo scusa se mi presto a fare domande che forse sono già apparse in passato, ma non sono riuscito a trovarle.

Il prossimo anno mi appresto a sposare la mia ragazza filippina che vive attualmente nel suo paese.
Visto che devo richiedere con largo anticipo il permesso al mio datore di lavoro, vorrei sapere quanto tempo dovrei restare là per fare tutto e tornare con lei al seguito in Italia.
Lei è nata in una provincia di Leyte, dovrà richiedere i suoi documenti lì e poi si potrà sposare dove vorremo, giusto? Tipo Manila?
E' meglio che le faccio fare il passaporto prima del mio arrivo in modo da portarci avanti e risparmiare tempo, oppure, visto che dovrà poi aggiungere il nome da sposata sullo stesso, è meglio farlo in un secondo momento dopo sposati?

Grazie in anticipo per le risposte.
Diego
Deve sentire l'autorità filippina che celebrerà l'atto per i loro tempi.Il consolato italiano dà il visto in pochi giorni,come da dlgs.30/2007.
Saluti
Torna in alto Andare in basso
 
Matrimonio nelle Filippine -Tempistiche
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» MATRIMONIO IN ITALIA DI ITALIANI RESIDENTI AIRE
» Divorzio e nuovo matrimonio tempistiche
» matrimonio nelle Filippine
» documenti necessari per il matrimonio nelle filippine
» tempistiche

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Italiani all'Estero e Stranieri in Italia :: ITALIANI ALL'ESTERO :: BUROCRAZIA E ATTI CONSOLARI :: MATRIMONIO ALL'ESTERO-
Vai verso: