Italiani all'Estero e Stranieri in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Italiani all'Estero e Stranieri in Italia

Consolato, Ambasciata, Matrimonio all'estero, Divorzio all'Estero, divorzio rapido, divorzio al vapore, Stranieri in Italia, Matrimoni misti, sposarsi all'estero, divorziarsi all'estero. REPUBBLICA DOMINICANA
 
IndiceIndice  PortalePortale  GalleriaGalleria  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

 

 rinnovo passaporto senza assenso madre

Andare in basso 
3 partecipanti
AutoreMessaggio
maurit




Numero di messaggi : 4
Data d'iscrizione : 07.07.14

rinnovo passaporto senza assenso madre Empty
MessaggioTitolo: rinnovo passaporto senza assenso madre   rinnovo passaporto senza assenso madre EmptyLun Lug 07, 2014 1:04 pm

Salve a tutti,
sono cittadino italiano e devo rinnovare il passaporto. Ho una figlia minore con una signora Romena che rifiuta l'assenso, nel senso che non è rintracciabile; più precisamente non ha mai comunicato il suo spostamente in un'altra nazione europea con la bimba. Devo rivolgermi al Consolato Romeno, o esiste un'altra procedura? Grazie Maurizio
Torna in alto Andare in basso
bostik
Amministratori
Amministratori



Numero di messaggi : 3915
Località : Italia
Data d'iscrizione : 22.07.08

rinnovo passaporto senza assenso madre Empty
MessaggioTitolo: Re: rinnovo passaporto senza assenso madre   rinnovo passaporto senza assenso madre EmptyMer Lug 09, 2014 12:49 pm

maurit ha scritto:
Salve a tutti,
    sono cittadino italiano e devo rinnovare il passaporto. Ho una figlia minore con una signora Romena che rifiuta l'assenso, nel senso che non è rintracciabile; più precisamente non ha mai comunicato il suo spostamente in un'altra nazione europea con la bimba. Devo rivolgermi al Consolato Romeno, o esiste un'altra procedura? Grazie Maurizio

In questi casi é competente il giudice tutelare,contatti il tribunale dei minori.
Saluti
Torna in alto Andare in basso
Guido Baccoli
Fondatore
Fondatore
Guido Baccoli


Numero di messaggi : 2760
Età : 72
Località : Santo Domingo - Rep. Dominicana
Data d'iscrizione : 12.01.08

rinnovo passaporto senza assenso madre Empty
MessaggioTitolo: Re: rinnovo passaporto senza assenso madre   rinnovo passaporto senza assenso madre EmptyGio Lug 10, 2014 6:39 pm

bostik ha scritto:
maurit ha scritto:
Salve a tutti,
    sono cittadino italiano e devo rinnovare il passaporto. Ho una figlia minore con una signora Romena che rifiuta l'assenso, nel senso che non è rintracciabile; più precisamente non ha mai comunicato il suo spostamente in un'altra nazione europea con la bimba. Devo rivolgermi al Consolato Romeno, o esiste un'altra procedura? Grazie Maurizio

In questi casi é competente il giudice tutelare,contatti il tribunale dei minori.
Saluti
e se non l'ha giá fatto, chieda la cancellazione dal suo stato di famiglia, inoltre se lo crede opportuno, faccia una denuncia per sottrazione di minore in luogo e Stato da lei non conosciuto. Credo che possa rivolgersi direttamente all'Interpol italiana.
Torna in alto Andare in basso
http://www.burocraziaconsolare.com
maurit




Numero di messaggi : 4
Data d'iscrizione : 07.07.14

rinnovo passaporto senza assenso madre Empty
MessaggioTitolo: Re: rinnovo passaporto senza assenso madre   rinnovo passaporto senza assenso madre EmptyLun Lug 14, 2014 6:21 pm

Grazie per il consiglio....non nascondo il timore di rivolgermi al giudice tutelare, non avendo esperienza e fidandomi poco. Mi sembra assurdo non poter ottenere il passaporto, essenziale per eventuali ricerche della bimba. Nel frattempo, se dettaglio troppo l'istanza, potrei ritardare indirettamente il nulla osta, è solo una sensazione, spero di sbagliarmi......
Torna in alto Andare in basso
Guido Baccoli
Fondatore
Fondatore
Guido Baccoli


Numero di messaggi : 2760
Età : 72
Località : Santo Domingo - Rep. Dominicana
Data d'iscrizione : 12.01.08

rinnovo passaporto senza assenso madre Empty
MessaggioTitolo: Re: rinnovo passaporto senza assenso madre   rinnovo passaporto senza assenso madre EmptyLun Lug 14, 2014 8:13 pm

maurit ha scritto:
Grazie per il consiglio....non nascondo il timore di rivolgermi al giudice tutelare, non avendo esperienza e fidandomi poco. Mi sembra assurdo non poter ottenere il passaporto, essenziale per eventuali ricerche della bimba. Nel frattempo, se dettaglio troppo l'istanza, potrei ritardare indirettamente il nulla osta, è solo una sensazione, spero di sbagliarmi......
Non vedo perché deve avere poca fiducia nel Giudice tutelare, tra l'altro l'unico che puó disporre che le rilascino il passaporto e non deve assolutamente essere causa di ritardo del nulla osta, anzi!!! La normativa prevede chiaramente che il Giudice in casi come il suo, non dovrebbe tardare molto, per il rispetto del diritto prioritario e superiore del fanciullo ed ancor meno se presenta anche le denuncie.

Mi permetta....I pensieri negativi, stranamente, ma verificato dal sottoscritto da piú di 15 anni, portano esattamente e seppure improbabili, a risultati negativi, per cui cancelli dalla sua memoria questi pensieri negativi e cominci a sostituirli con l'opposto positivo.
Torna in alto Andare in basso
http://www.burocraziaconsolare.com
maurit




Numero di messaggi : 4
Data d'iscrizione : 07.07.14

rinnovo passaporto senza assenso madre Empty
MessaggioTitolo: Re: rinnovo passaporto senza assenso madre   rinnovo passaporto senza assenso madre EmptyMar Lug 15, 2014 10:43 am

Dr. Guido,
la ringrazio ulteriormente, soprattutto per l'ultima parte della sua risposta, e per il conforto che ne ho tratto. Stamani ho presentato l'istanza con delle note vergate a mano. Vedremo  Wink 
Purtroppo si vivono simultaneamente, come miglior tradizione, tante di quelle situazioni paradossali che la sfiducia e lo scetticismo prevalgono. Leggi e leggine roboanti di chissà quali lotte ai giganti dell'illegalità, colpiscono soventemente solo i più deboli, purtroppo. Non le racconto cosa mi sta succedendo con una polizza vita! Sembra una barzelletta, ma non è questo il blog giusto, me ne scuso.
Complimentarmi per queste pagine! Maurzio
Torna in alto Andare in basso
Guido Baccoli
Fondatore
Fondatore
Guido Baccoli


Numero di messaggi : 2760
Età : 72
Località : Santo Domingo - Rep. Dominicana
Data d'iscrizione : 12.01.08

rinnovo passaporto senza assenso madre Empty
MessaggioTitolo: Re: rinnovo passaporto senza assenso madre   rinnovo passaporto senza assenso madre EmptyGio Lug 17, 2014 5:31 pm

maurit ha scritto:
Dr. Guido,
la ringrazio ulteriormente, soprattutto per l'ultima parte della sua risposta, e per il conforto che ne ho tratto. Stamani ho presentato l'istanza con delle note vergate a mano. Vedremo  Wink 
 Purtroppo si vivono simultaneamente, come miglior tradizione, tante di quelle situazioni paradossali che la sfiducia e lo scetticismo prevalgono. Leggi e leggine roboanti di chissà quali lotte ai giganti dell'illegalità, colpiscono soventemente solo i più deboli, purtroppo. Non le racconto cosa mi sta succedendo con una polizza vita! Sembra una barzelletta, ma non è questo il blog giusto, me ne scuso.
Complimentarmi per queste pagine! Maurzio
Grazie per i complimenti e vada avanti, poi se é cortese, ci piacerebbe sapere i risultati, negativi o positivi.
Torna in alto Andare in basso
http://www.burocraziaconsolare.com
maurit




Numero di messaggi : 4
Data d'iscrizione : 07.07.14

rinnovo passaporto senza assenso madre Empty
MessaggioTitolo: Re: rinnovo passaporto senza assenso madre   rinnovo passaporto senza assenso madre EmptyGio Set 25, 2014 10:05 am

dopo quasi tre mesi......sembra fatta, altri 15 giorni ed ho il passaporto....sembra una beffa, attese, e 150 euro di bolli, cmq, è fatta...Grazie!
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





rinnovo passaporto senza assenso madre Empty
MessaggioTitolo: Re: rinnovo passaporto senza assenso madre   rinnovo passaporto senza assenso madre Empty

Torna in alto Andare in basso
 
rinnovo passaporto senza assenso madre
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Rinnovo Passaporto - l'Assenso tra genitori residenti in Paesi diversi
» Rinnovo del passaporto albanese..
» Rinnovo passaporto Roma
» nullaosta rinnovo passaporto
» Assenso dell ex-compagnio per rilascio del passaporto or C.I.

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Italiani all'Estero e Stranieri in Italia :: ITALIANI ALL'ESTERO :: BUROCRAZIA E ATTI CONSOLARI :: IL PASSAPORTO-
Vai verso: