Italiani all'Estero e Stranieri in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Italiani all'Estero e Stranieri in Italia

Consolato, Ambasciata, Matrimonio all'estero, Divorzio all'Estero, divorzio rapido, divorzio al vapore, Stranieri in Italia, Matrimoni misti, sposarsi all'estero, divorziarsi all'estero. REPUBBLICA DOMINICANA
 
IndiceIndice  PortalePortale  GalleriaGalleria  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

 

 visto di ingresso in Italia per coniuge

Andare in basso 
2 partecipanti
AutoreMessaggio
RitaBill




Numero di messaggi : 4
Data d'iscrizione : 10.10.14

visto di ingresso in Italia per coniuge Empty
MessaggioTitolo: visto di ingresso in Italia per coniuge   visto di ingresso in Italia per coniuge EmptyMar Ott 14, 2014 3:44 am

Buongiorno a tutti,
ho scritto un post qualche giorno fa chiedendo la legge che regola il tempo limite per la trascrizione del matrimonio in Italia. Oggi, grazie ai vostri consigli, il mio matrimonio finalmente è stato trascritto.
Prossimo passo richiesta del visto. So che per coniuge di cittadino EU non è possibile più richiedere il visto per ricongiungimento familiare bensì quello turistico. La mia domanda è: nonostante io sia la moglie, ho comunque bisogno di pagare un'assicurazione sanitaria?
Riguardo al biglietto aereo, va fatto andata e ritorno? (è ovvio che mio marito rimarrà in Italia quindi mi sembra un po' uno spreco).
Ed infine, il biglietto va prenotato prima della richiesta del visto o lo posso fare a visto ottenuto.
Grazie e buona giornata
Rita
Torna in alto Andare in basso
RitaBill




Numero di messaggi : 4
Data d'iscrizione : 10.10.14

visto di ingresso in Italia per coniuge Empty
MessaggioTitolo: Re: visto di ingresso in Italia per coniuge   visto di ingresso in Italia per coniuge EmptyMar Ott 14, 2014 3:38 pm

RitaBill ha scritto:
Buongiorno a tutti,
ho scritto un post qualche giorno fa chiedendo la legge che regola il tempo limite per la trascrizione del matrimonio in Italia. Oggi, grazie ai vostri consigli, il mio matrimonio finalmente è stato trascritto.
Prossimo passo richiesta del visto. So che per coniuge di cittadino EU non è possibile più richiedere il visto per ricongiungimento familiare bensì quello turistico. La mia domanda è: nonostante io sia la moglie, ho comunque bisogno di pagare un'assicurazione sanitaria?
Riguardo al biglietto aereo, va fatto andata e ritorno? (è ovvio che mio marito rimarrà in Italia quindi mi sembra un po' uno spreco).
Ed infine, il biglietto va prenotato prima della richiesta del visto o lo posso fare a visto ottenuto.
Grazie e buona giornata
Rita

Per favore,
qualcuno mi conferma che devo richieste un visto di tipo C, senza assicurazione sanitaria e senza fideiussione bancaria?
Lo devo richiedere per un periodo inferiore a tre mesi (nel senso che non so cosa scrivere dove chiede il giorno di fine soggiorno dato che poi mio marito rimarrà in Italia)?
Sto davvero impazzendo.
Grazie e scusate l’insistenza.
Rita
Torna in alto Andare in basso
bostik
Amministratori
Amministratori



Numero di messaggi : 3912
Località : Italia
Data d'iscrizione : 22.07.08

visto di ingresso in Italia per coniuge Empty
MessaggioTitolo: Re: visto di ingresso in Italia per coniuge   visto di ingresso in Italia per coniuge EmptyMar Ott 14, 2014 8:51 pm

RitaBill ha scritto:
RitaBill ha scritto:
Buongiorno a tutti,
ho scritto un post qualche giorno fa chiedendo la legge che regola il tempo limite per la trascrizione del matrimonio in Italia. Oggi, grazie ai vostri consigli, il mio matrimonio finalmente è stato trascritto.
Prossimo passo richiesta del visto. So che per coniuge di cittadino EU non è possibile più richiedere il visto per ricongiungimento familiare bensì quello turistico. La mia domanda è: nonostante io sia la moglie, ho comunque bisogno di pagare un'assicurazione sanitaria?
Riguardo al biglietto aereo, va fatto andata e ritorno? (è ovvio che mio marito rimarrà in Italia quindi mi sembra un po' uno spreco).
Ed infine, il biglietto va prenotato prima della richiesta del visto o lo posso fare a visto ottenuto.
Grazie e buona giornata
Rita

Per favore,
qualcuno mi conferma che devo richieste un visto di tipo C, senza assicurazione sanitaria e senza fideiussione bancaria?
Lo devo richiedere per un periodo inferiore a tre mesi (nel senso che non so cosa scrivere dove chiede il giorno di fine soggiorno dato che poi mio marito rimarrà in Italia)?
Sto davvero impazzendo.
Grazie e scusate l’insistenza.
Rita

Serve solo dimostrare la parentela,niente fideussione.L'assicurazione sanitaria non é obbligatoria ma utile in quanto fuori urgenza le cure ospedaliere sono molto care.
Saluti
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





visto di ingresso in Italia per coniuge Empty
MessaggioTitolo: Re: visto di ingresso in Italia per coniuge   visto di ingresso in Italia per coniuge Empty

Torna in alto Andare in basso
 
visto di ingresso in Italia per coniuge
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» L.89 del 23-06-2011 NO VISTO PER FAMILIARI DI CITTADINO UE.
» Visto x Italia se coniuge italiano non residente in Italia
» L’INGRESSO DEGLI STRANIERI IN ITALIA
» ingresso in Italia
» Visto multi-ingresso

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Italiani all'Estero e Stranieri in Italia :: ITALIANI ALL'ESTERO :: BUROCRAZIA E ATTI CONSOLARI :: IL VISTO-
Vai verso: