Italiani all'Estero e Stranieri in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Italiani all'Estero e Stranieri in Italia

Consolato, Ambasciata, Matrimonio all'estero, Divorzio all'Estero, divorzio rapido, divorzio al vapore, Stranieri in Italia, Matrimoni misti, sposarsi all'estero, divorziarsi all'estero. REPUBBLICA DOMINICANA
 
IndiceIndice  PortalePortale  GalleriaGalleria  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

 

 copia dell'atto di nascita= niente cittadinanza

Andare in basso 
2 partecipanti
AutoreMessaggio
epantale




Numero di messaggi : 2
Data d'iscrizione : 15.10.14

copia dell'atto di nascita= niente cittadinanza Empty
MessaggioTitolo: copia dell'atto di nascita= niente cittadinanza   copia dell'atto di nascita= niente cittadinanza EmptyMer Ott 15, 2014 2:11 pm

Salve a tutti, spero tanto mi possiate aiutare. Sto cercando da anni di far ottenere la cittadinanza italiana a mio marito, che è russo. Siamo sposati da quasi 10 anni, 2 figlie. Il problema è sempre stato il casello giudiziario: abbiamo vissuto in USA per 17 anni, in 6 stati diversi, quindi 8 documenti giudiziari +FBI, più la parte russa. Non stavamo mai nei 6 mesi. FINALMENTE ci riusciamo, siamo ora in Francia ed attraverso un'agenzia di avvocati americani (pagati oro!), siamo riusciti ad ottenere tutti i documenti in tempo. Apparte: l'originale dell'atto di nascita! Abbiamo inoltrato la copia con traduzione, ma no, non va bene. Anche se la signora addetta alle cittadinanze del consolato ci ha controllato tutti i documenti 2 volte e li ha spediti lei al ministero dell'interno. Ora, anche se riuscissi per qualche miracolo ad ottenere l'originale dalla Russia, nonché farci la traduzione, i tempi del casello giudiziario sono scaduti oggi (giorno in cui mi è stato riferito il problema con l'atto di nascita affraid !!!). Cosa posso fare? Rinunciarci? Non ne posso più! Sad
Torna in alto Andare in basso
bostik
Amministratori
Amministratori



Numero di messaggi : 3915
Località : Italia
Data d'iscrizione : 22.07.08

copia dell'atto di nascita= niente cittadinanza Empty
MessaggioTitolo: Re: copia dell'atto di nascita= niente cittadinanza   copia dell'atto di nascita= niente cittadinanza EmptyGio Ott 16, 2014 9:25 am

epantale ha scritto:
Salve a tutti, spero tanto mi possiate aiutare. Sto cercando da anni di far ottenere la cittadinanza italiana a mio marito, che è russo. Siamo sposati da quasi 10 anni, 2 figlie. Il problema è sempre stato il casello giudiziario: abbiamo vissuto in USA per 17 anni, in 6 stati diversi, quindi 8 documenti giudiziari +FBI, più la parte russa. Non stavamo mai nei 6 mesi. FINALMENTE ci riusciamo, siamo ora in Francia ed attraverso un'agenzia di avvocati americani (pagati oro!), siamo riusciti ad ottenere tutti i documenti in tempo. Apparte: l'originale dell'atto di nascita! Abbiamo inoltrato la copia con traduzione, ma no, non va bene. Anche se la signora addetta alle cittadinanze del consolato ci ha controllato tutti i documenti 2 volte e li ha spediti lei al ministero dell'interno. Ora, anche se riuscissi per qualche miracolo ad ottenere l'originale dalla Russia, nonché farci la traduzione, i tempi del casello giudiziario sono scaduti oggi (giorno in cui mi è stato riferito il problema con l'atto di nascita affraid !!!). Cosa posso fare? Rinunciarci? Non ne posso più! Sad

Se volete rinunciare,basta non integrare il documento mancante e la pratica verrà archiviata.
Saluti
Torna in alto Andare in basso
 
copia dell'atto di nascita= niente cittadinanza
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Cittadinanza per residenti all'estero e atto di nascita ucraino
» nascita in Cile e cittadinanza italiana
» Ius Soli "temperato" (Cittadinanza per nascita in Italia)
» Tripla cittadinanza, certificato di nascita e passaporto
» Cittadinanza per matrimonio

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Italiani all'Estero e Stranieri in Italia :: LEGGI E NORMATIVE COMMENTATE E DISCUSSE :: CITTADINANZA-
Vai verso: