Italiani all'Estero e Stranieri in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Italiani all'Estero e Stranieri in Italia

Consolato, Ambasciata, Matrimonio all'estero, Divorzio all'Estero, divorzio rapido, divorzio al vapore, Stranieri in Italia, Matrimoni misti, sposarsi all'estero, divorziarsi all'estero. REPUBBLICA DOMINICANA
 
IndiceIndice  PortalePortale  GalleriaGalleria  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

 

 matrimonio tra italiano e angolana:?:

Andare in basso 
2 partecipanti
AutoreMessaggio
ciccillo




Numero di messaggi : 2
Data d'iscrizione : 20.12.14

matrimonio tra italiano e angolana:?: Empty
MessaggioTitolo: matrimonio tra italiano e angolana:?:   matrimonio tra italiano e angolana:?: EmptySab Dic 20, 2014 4:46 pm

Buonasera,
Sono Italiano, lavoro in Angola per una compagnia Italiana e possiedo il visto di lavoro che rinnovo annualmente. Non sono iscritto all'AIRE.
Durante la mia permanenza ho conosciuto una ragazza Angolana che voglio sposare e dalla quale aspetto un bambino.
Io, al momento della presunta nascita potrei avere il visto di lavoro negato,poiche' al quarto rinnovo. Lei per venire in Italia ha bisogno di un visto Shengen.
Di solito per evitare lunghe attese e complicazioni burocratiche, lei fa rischiesta di tale visto all'ambasciata Portoghese in Luanda e poi viene in Italia da me.


Ai fini legali, come e' meglio/consigliabile procedere onde evitare problemi presenti e futuri a lei e al nascituro, considerando che ho intenzione di rimanere residente in Italia, ma per motivi di lavoro sono spesso fisso all'estero?
Come posso viaggiare all'estero con loro al seguito e far si che loro siano trattati come cittadini Italiani?

Grazie in anticipo per le spiegazioni e chiarimenti che mi darete.
Torna in alto Andare in basso
bostik
Amministratori
Amministratori



Numero di messaggi : 3915
Località : Italia
Data d'iscrizione : 22.07.08

matrimonio tra italiano e angolana:?: Empty
MessaggioTitolo: Re: matrimonio tra italiano e angolana:?:   matrimonio tra italiano e angolana:?: EmptyDom Dic 21, 2014 11:19 am

ciccillo ha scritto:
Buonasera,
Sono Italiano, lavoro in Angola per una compagnia Italiana e possiedo il visto di lavoro che rinnovo annualmente. Non sono iscritto all'AIRE.
Durante la mia permanenza ho conosciuto una ragazza Angolana che voglio sposare e dalla quale aspetto un bambino.
Io, al momento della presunta nascita potrei avere il visto di lavoro negato,poiche' al quarto rinnovo. Lei per venire in Italia ha bisogno di un visto Shengen.
Di solito per evitare lunghe attese e complicazioni burocratiche, lei fa rischiesta di tale visto all'ambasciata Portoghese in Luanda e poi viene in Italia da me.


Ai fini legali, come e' meglio/consigliabile procedere onde evitare problemi presenti e futuri a lei e al nascituro, considerando che ho intenzione di rimanere residente in Italia, ma per motivi di lavoro sono spesso fisso all'estero?
Come posso viaggiare all'estero con loro al seguito e far si che loro siano trattati come cittadini Italiani?

Grazie in anticipo per le spiegazioni e chiarimenti che mi darete.

Il bambino sará italiano,quindi nessun problema.La sua compagna avrá diritto,se risiederete in Italia,ad una CDS per familiare di cittadino UE e con quella potrá stare fino a 3 mesi a semestre in tutti i paesi Schengen.Quando vi sposerete e prenderá la cittadinanza dopo un iter di circa 4 anni,sará italiana come lei ed il nascituro.Per quanto riguarda i paesi extra-UE dovrete chiedere ai rispettivi consolati se avrá bisogno di visto d'ingresso o no perché ad esempio per un italiano,che ne so,in Turchia non vi é bisogno di visto ma per un angolana probabilmente sí.
Saluti
Torna in alto Andare in basso
ciccillo




Numero di messaggi : 2
Data d'iscrizione : 20.12.14

matrimonio tra italiano e angolana:?: Empty
MessaggioTitolo: Re: matrimonio tra italiano e angolana:?:   matrimonio tra italiano e angolana:?: EmptyDom Dic 21, 2014 1:53 pm

Grazie per la risposta e i chiarimenti dati.

Il bambino sara' italiano se nascera' in Italia o solo per il fatto di essere figlio di un cittadino italiano?
Nel nascere ad esempio a Luanda, e poi fare la trascrizione in ambasciata Italiana della nascita. da il diritto al bambino di essere italiano?

Il colmo sarebbe far fare un visto Schengen a un bambino di qualche mese di vita.

Grazie di nuovo.
Saluti
Torna in alto Andare in basso
bostik
Amministratori
Amministratori



Numero di messaggi : 3915
Località : Italia
Data d'iscrizione : 22.07.08

matrimonio tra italiano e angolana:?: Empty
MessaggioTitolo: Re: matrimonio tra italiano e angolana:?:   matrimonio tra italiano e angolana:?: EmptyLun Dic 22, 2014 8:26 am

ciccillo ha scritto:
Grazie per la risposta e i chiarimenti dati.

Il bambino sara' italiano se nascera' in Italia o solo per il fatto di essere figlio di un cittadino italiano?
Nel nascere ad esempio a Luanda, e poi fare la trascrizione in ambasciata Italiana della nascita. da il diritto al bambino di essere italiano?

Il colmo sarebbe far fare un visto Schengen a un bambino di qualche mese di vita.

Grazie di nuovo.
Saluti

Essendo lei italiano,il nascituro avrá cittadinanza nostrana.Dopo il lieto evento provvederá a trascrivere l'atto presso il consolato italiano in Luanda,contestualmente chiederá un passaporto per il minore.
Saluti
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





matrimonio tra italiano e angolana:?: Empty
MessaggioTitolo: Re: matrimonio tra italiano e angolana:?:   matrimonio tra italiano e angolana:?: Empty

Torna in alto Andare in basso
 
matrimonio tra italiano e angolana:?:
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» matrimonio italiano-argentino, o matrimonio italiano-hungarese
» Matrimonio tra italiano e americana con passaporto italiano
» matrimonio italiano con cilena
» matrimonio tra un italiano ed una rumena
» matrimonio italiano/russa in u.s.a.

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Italiani all'Estero e Stranieri in Italia :: MATRIMONIO IN ITALIA :: COMMENTI, DISCUSSIONI E INFORMAZIONI :: IL MATRIMONIO IN ITALIA TRA UN CITTADINO ITALIANO E UNO EXTRACOMUNITARIO-
Vai verso: