Italiani all'Estero e Stranieri in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Italiani all'Estero e Stranieri in Italia

Consolato, Ambasciata, Matrimonio all'estero, Divorzio all'Estero, divorzio rapido, divorzio al vapore, Stranieri in Italia, Matrimoni misti, sposarsi all'estero, divorziarsi all'estero. REPUBBLICA DOMINICANA
 
IndiceIndice  PortalePortale  GalleriaGalleria  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

 

 Permesso di soggiorno per matrimonio con Italiano e lavoro in Italia

Andare in basso 
2 partecipanti
AutoreMessaggio
MatteoN

MatteoN


Numero di messaggi : 15
Data d'iscrizione : 04.03.15

Permesso di soggiorno per matrimonio con Italiano e lavoro in Italia Empty
MessaggioTitolo: Permesso di soggiorno per matrimonio con Italiano e lavoro in Italia   Permesso di soggiorno per matrimonio con Italiano e lavoro in Italia EmptyLun Nov 30, 2015 9:21 pm

Buongiorno,

vorrei cortesemente sapere se, secondo la vostra opinione, la mia futura moglie (matrimonio in Italia fissato il 16 Gennaio prossimo) possa contrarre lavoro subordinato in Italia subito dopo la richiesta del PdS per motivi di famiglia. In altre parole, sara' per lei possibile iniziare a lavorare mentre in possesso della solo ricevuta della richiesta? La mia fidanzata ha gia' trovato un lavoro in Italia, ma chi intende assumerla ha necessita' di cominciare il progetto lavorativo quanto prima e non vorremmo perdere questa occasione.

Grazie mille.
Buona giornata.
Torna in alto Andare in basso
bostik
Amministratori
Amministratori



Numero di messaggi : 3915
Località : Italia
Data d'iscrizione : 22.07.08

Permesso di soggiorno per matrimonio con Italiano e lavoro in Italia Empty
MessaggioTitolo: Re: Permesso di soggiorno per matrimonio con Italiano e lavoro in Italia   Permesso di soggiorno per matrimonio con Italiano e lavoro in Italia EmptyMar Dic 01, 2015 9:13 am

MatteoN ha scritto:
Buongiorno,

vorrei cortesemente sapere se, secondo la vostra opinione, la mia futura moglie (matrimonio in Italia fissato il 16 Gennaio prossimo) possa contrarre lavoro subordinato in Italia subito dopo la richiesta del PdS per motivi di famiglia. In altre parole, sara' per lei possibile iniziare a lavorare mentre in possesso della solo ricevuta della richiesta? La mia fidanzata ha gia' trovato un lavoro in Italia, ma chi intende assumerla ha necessita' di cominciare il progetto lavorativo quanto prima e non vorremmo perdere questa occasione.

Grazie mille.
Buona giornata.

É una questione un pó controversiale.Secondo la direttiva Amato del 2007 (una circolare quindi non vincolante ma chiamata "direttiva" perché firmata dall'allora ministro Amato e non da un direttore generale o dirigente come suole accadere) chi é nelle more del rilascio del primo PDS/CDS potrebbe lavorare,uso il condizionale perché molti datori di lavoro non si fidano...
Saluti.
Torna in alto Andare in basso
MatteoN

MatteoN


Numero di messaggi : 15
Data d'iscrizione : 04.03.15

Permesso di soggiorno per matrimonio con Italiano e lavoro in Italia Empty
MessaggioTitolo: Re: Permesso di soggiorno per matrimonio con Italiano e lavoro in Italia   Permesso di soggiorno per matrimonio con Italiano e lavoro in Italia EmptyMar Dic 01, 2015 9:35 pm

Grazie della risposta. Incroceremo le dita.... Smile
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Permesso di soggiorno per matrimonio con Italiano e lavoro in Italia Empty
MessaggioTitolo: Re: Permesso di soggiorno per matrimonio con Italiano e lavoro in Italia   Permesso di soggiorno per matrimonio con Italiano e lavoro in Italia Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Permesso di soggiorno per matrimonio con Italiano e lavoro in Italia
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Matrimonio Italiano-Americana senza permesso di soggiorno
» Rinnovo permesso di soggiorno dopo matrimonio fra italiano e peruviana
» Timbro turistico scaduto, matrimonio in Italia. Permesso di soggiorno?
» Laureato - Permesso di Soggiorno da Studio a Lavoro/PdS CE
» ODISSEA PER TRAFSORMAZIONE PERMESSO DI SOGGIORNO DA STUDIO A LAVORO

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Italiani all'Estero e Stranieri in Italia :: LEGGI E NORMATIVE COMMENTATE E DISCUSSE :: LA CARTA DI SOGGIORNO-
Vai verso: