Italiani all'Estero e Stranieri in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Italiani all'Estero e Stranieri in Italia

Consolato, Ambasciata, Matrimonio all'estero, Divorzio all'Estero, divorzio rapido, divorzio al vapore, Stranieri in Italia, Matrimoni misti, sposarsi all'estero, divorziarsi all'estero. REPUBBLICA DOMINICANA
 
IndiceIndice  PortalePortale  GalleriaGalleria  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

 

 Iscrizione all'AIRE con visto J1

Andare in basso 
2 partecipanti
AutoreMessaggio
lp84




Numero di messaggi : 1
Data d'iscrizione : 31.03.16

Iscrizione all'AIRE con visto J1 Empty
MessaggioTitolo: Iscrizione all'AIRE con visto J1   Iscrizione all'AIRE con visto J1 EmptyVen Apr 01, 2016 10:03 am

Salve

sono in America per un PostDoc con un visto J-1, quindi sono un nonimmigrant alien. Al consolato italiano di Philadelphia mi hanno detto che visto che ho un contratto di 2 anni (quindi ho intenzione di restare in America più di 1 anno) devo iscrivermi all'AIRE. E' corretto? Devo iscrivermi all'AIRE anche se per US per i primi 2 anni sono un "non-Resident"? E se mi iscrivo all'AIRE quando devo rinnovare il mio visto J-1 cosa devo scrivere alla voce LEGAL PERMANENT RESIDENCY COUTRY? Più nello specifico, quando ci si iscrive all'AIRE, il paese della residenza permanente e' sempre l'Italia o cambia?

Grazie

Linda
Torna in alto Andare in basso
bostik
Amministratori
Amministratori



Numero di messaggi : 3912
Località : Italia
Data d'iscrizione : 22.07.08

Iscrizione all'AIRE con visto J1 Empty
MessaggioTitolo: Re: Iscrizione all'AIRE con visto J1   Iscrizione all'AIRE con visto J1 EmptyVen Apr 01, 2016 5:15 pm

lp84 ha scritto:
Salve

sono in America per un PostDoc con un visto J-1, quindi sono un nonimmigrant alien. Al consolato italiano di Philadelphia mi hanno detto che visto che ho un contratto di 2 anni (quindi ho intenzione di restare in America più di 1 anno) devo iscrivermi all'AIRE. E' corretto? Devo iscrivermi all'AIRE anche se per US per i primi 2 anni sono un "non-Resident"? E se mi iscrivo all'AIRE quando devo rinnovare il mio visto J-1 cosa devo scrivere alla voce LEGAL PERMANENT RESIDENCY COUTRY? Più nello specifico, quando ci si iscrive all'AIRE, il paese della residenza permanente e' sempre l'Italia o cambia?

Grazie

Linda

Hanno ragione in consolato,se passa piú di un anno fuori deve iscriversi all'AIRE ma l'aire é una cosa tutta italiana quindi metta pure Italy quando rinnova il visto in USA.
Saluti
Torna in alto Andare in basso
 
Iscrizione all'AIRE con visto J1
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Iscrizione aire
» Iscrizione AIRE MESSICO
» ISCRIZIONE GRATUITA
» AIRE iscrizione
» Dichiarazione iscrizione AIRE

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Italiani all'Estero e Stranieri in Italia :: ITALIANI ALL'ESTERO :: BUROCRAZIA E ATTI CONSOLARI :: A.I.R.E. diritti e doveri-
Vai verso: