Italiani all'Estero e Stranieri in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Italiani all'Estero e Stranieri in Italia

Consolato, Ambasciata, Matrimonio all'estero, Divorzio all'Estero, divorzio rapido, divorzio al vapore, Stranieri in Italia, Matrimoni misti, sposarsi all'estero, divorziarsi all'estero. REPUBBLICA DOMINICANA
 
IndiceIndice  PortalePortale  GalleriaGalleria  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

 

 Carta di Soggiorno per motivi familiari 2008 valida? da aggiornare?

Andare in basso 
2 partecipanti
AutoreMessaggio
chiaraserena




Numero di messaggi : 3
Data d'iscrizione : 15.10.15

Carta di Soggiorno per motivi familiari 2008 valida? da aggiornare? Empty
MessaggioTitolo: Carta di Soggiorno per motivi familiari 2008 valida? da aggiornare?   Carta di Soggiorno per motivi familiari 2008 valida? da aggiornare? EmptyMar Mag 03, 2016 1:52 am

Buongiorno.
Mio marito, cittadino USA, residente in Italia, ha CdS 2008 (PdS, con scritto in fondo alla scadenza: "carta di soggiorno a tempo indeterminato". È valido? Né la foto né la residenza sono mai state aggiornate. È da aggiornare? Eventualmente, come? Io e mio marito ora risultiamo residenti in regioni diverse. È un problema?

La ringrazio
Torna in alto Andare in basso
bostik
Amministratori
Amministratori



Numero di messaggi : 3915
Località : Italia
Data d'iscrizione : 22.07.08

Carta di Soggiorno per motivi familiari 2008 valida? da aggiornare? Empty
MessaggioTitolo: Re: Carta di Soggiorno per motivi familiari 2008 valida? da aggiornare?   Carta di Soggiorno per motivi familiari 2008 valida? da aggiornare? EmptyMar Mag 03, 2016 4:15 pm

chiaraserena ha scritto:
Buongiorno.
Mio marito, cittadino USA, residente in Italia, ha CdS 2008 (PdS, con scritto in fondo alla scadenza: "carta di soggiorno a tempo indeterminato". È valido? Né la foto né la residenza sono mai state aggiornate. È da aggiornare? Eventualmente, come? Io e mio marito ora risultiamo residenti in regioni diverse. È un problema?

La ringrazio

Se è la prima che gli hanno dato,ai 5 anni anni andava rinnovata.Sì,la residenza potrebbe creare problemi se discordante tra i coniugi.
Saluti
Torna in alto Andare in basso
chiaraserena




Numero di messaggi : 3
Data d'iscrizione : 15.10.15

Carta di Soggiorno per motivi familiari 2008 valida? da aggiornare? Empty
MessaggioTitolo: Re: Carta di Soggiorno per motivi familiari 2008 valida? da aggiornare?   Carta di Soggiorno per motivi familiari 2008 valida? da aggiornare? EmptyMar Mag 03, 2016 4:41 pm

Grazie, ma ancora non capisco: se è "la prima" carta di soggiorno a tempo indeterminato, perché avrebbero dovuto dargliene un'altra?
Torna in alto Andare in basso
bostik
Amministratori
Amministratori



Numero di messaggi : 3915
Località : Italia
Data d'iscrizione : 22.07.08

Carta di Soggiorno per motivi familiari 2008 valida? da aggiornare? Empty
MessaggioTitolo: Re: Carta di Soggiorno per motivi familiari 2008 valida? da aggiornare?   Carta di Soggiorno per motivi familiari 2008 valida? da aggiornare? EmptyMar Mag 03, 2016 10:02 pm

chiaraserena ha scritto:
Grazie, ma ancora non capisco: se è "la prima" carta di soggiorno a tempo indeterminato, perché avrebbero dovuto dargliene un'altra?

Il dlgs.30/2007 ovvero la legge pertinente parla di una prima di 5 anni,poi la seconda a tempo indeterminato.Comunque faccia una cosa: vada in questura a chiedere e si toglie ogni dubbio.Suo marito non rischia l'espulsione essendo sposato con cittadina italiana,quindi potete andare tranquilli.
Saluti
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Carta di Soggiorno per motivi familiari 2008 valida? da aggiornare? Empty
MessaggioTitolo: Re: Carta di Soggiorno per motivi familiari 2008 valida? da aggiornare?   Carta di Soggiorno per motivi familiari 2008 valida? da aggiornare? Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Carta di Soggiorno per motivi familiari 2008 valida? da aggiornare?
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Carta di soggiorno dopo Pds per motivi familiari
» rinnovo del prmsso i ogirono per motivi familiari scaduto
» titolo di soggiorno o carta di soggiorno dopo un procedimento penale
» PDS PER MOTIVI FAMILIARI MA ASSENTE PER PIU' DI 6 MESI
» PDS per motivi familiari e abitare all'estero

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Italiani all'Estero e Stranieri in Italia :: LEGGI E NORMATIVE COMMENTATE E DISCUSSE :: LA CARTA DI SOGGIORNO-
Vai verso: