Italiani all'Estero e Stranieri in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Italiani all'Estero e Stranieri in Italia

Consolato, Ambasciata, Matrimonio all'estero, Divorzio all'Estero, divorzio rapido, divorzio al vapore, Stranieri in Italia, Matrimoni misti, sposarsi all'estero, divorziarsi all'estero. REPUBBLICA DOMINICANA
 
IndiceIndice  PortalePortale  GalleriaGalleria  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

 

 residenza all estero

Andare in basso 
3 partecipanti
AutoreMessaggio
sagrario




Numero di messaggi : 1
Data d'iscrizione : 21.05.16

residenza all estero  Empty
MessaggioTitolo: residenza all estero    residenza all estero  EmptySab Mag 21, 2016 1:22 pm

salve sono sagrario , abito in Italia da 11 anni, sono dalla Bolivia, ho il permesso di soggiorno e ho il diploma di maturitá e questo anno ho chiesto la cittadinanza italiana. Il mio problema é che vado a studiare alla Universitá nella Spagna, perche ho preso una credenziale di studente k é riconosciuto dall unione europea quindi dovendo trasferirmi li, vorrei sapere se sara un problema per la mia pratica.....e se posso avere una residenza nella spagna, perche nell universitá mi hanno chiesto di fare una residenza e non so come procedere. Sarei molto grata della risposta perfavore.
Torna in alto Andare in basso
bostik
Amministratori
Amministratori



Numero di messaggi : 3915
Località : Italia
Data d'iscrizione : 22.07.08

residenza all estero  Empty
MessaggioTitolo: Re: residenza all estero    residenza all estero  EmptySab Mag 21, 2016 4:05 pm

sagrario ha scritto:
salve sono sagrario , abito in Italia da 11 anni, sono dalla Bolivia, ho il permesso di soggiorno e  ho il diploma di maturitá e questo anno ho chiesto la cittadinanza italiana. Il mio problema é che vado a studiare alla Universitá nella Spagna, perche ho preso una credenziale di studente k é riconosciuto dall unione europea quindi dovendo trasferirmi li, vorrei sapere se sara un problema per la mia pratica.....e se posso avere una residenza nella spagna, perche  nell universitá mi hanno chiesto di fare una residenza e non so come procedere. Sarei molto grata della risposta perfavore.

Puó mantenere la residenza anagrafica in Italia.La residenza italiana non ha nulla a che vedere con quella spagnola.
Saluti
Torna in alto Andare in basso
yumino
Utente con esperienza
Utente con esperienza



Numero di messaggi : 106
Data d'iscrizione : 01.07.14

residenza all estero  Empty
MessaggioTitolo: Re: residenza all estero    residenza all estero  EmptySab Giu 25, 2016 5:17 am

sagrario ha scritto:
salve sono sagrario , abito in Italia da 11 anni, sono dalla Bolivia, ho il permesso di soggiorno e  ho il diploma di maturitá e questo anno ho chiesto la cittadinanza italiana. Il mio problema é che vado a studiare alla Universitá nella Spagna, perche ho preso una credenziale di studente k é riconosciuto dall unione europea quindi dovendo trasferirmi li, vorrei sapere se sara un problema per la mia pratica.....e se posso avere una residenza nella spagna, perche  nell universitá mi hanno chiesto di fare una residenza e non so come procedere. Sarei molto grata della risposta perfavore.

Deve Iscriversi in Spagna come NON Residente ovvero nella Popolazione Temporanea.

Si Ricorda che in UE, SEE, Svizzera si può avere solo un UNICA RESIDENZA alla volta, e NON in più paesi contemporaneamente.

Un saluto
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





residenza all estero  Empty
MessaggioTitolo: Re: residenza all estero    residenza all estero  Empty

Torna in alto Andare in basso
 
residenza all estero
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Matrimonio misto, adozione al'estero, residenza in altro estero
» rinnovo PDS con la residenza all"estero
» residenza all'estero ma lavoro in italia
» residenza all'estero fisco e sanità
» Matrimonio all'estero e cambio di residenza

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Italiani all'Estero e Stranieri in Italia :: ITALIANI ALL'ESTERO :: RESIDENZA ALL'ESTERO ED IN ITALIA :: RESIDENZA ALL'ESTERO-
Vai verso: