Italiani all'Estero e Stranieri in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Italiani all'Estero e Stranieri in Italia

Consolato, Ambasciata, Matrimonio all'estero, Divorzio all'Estero, divorzio rapido, divorzio al vapore, Stranieri in Italia, Matrimoni misti, sposarsi all'estero, divorziarsi all'estero. REPUBBLICA DOMINICANA
 
IndiceIndice  PortalePortale  GalleriaGalleria  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

 

 Documento neonato nato in uk madre italiana padre gambiano

Andare in basso 
2 partecipanti
AutoreMessaggio
SofiaSportelli




Numero di messaggi : 2
Data d'iscrizione : 07.04.17

Documento neonato nato in uk madre italiana padre gambiano Empty
MessaggioTitolo: Documento neonato nato in uk madre italiana padre gambiano   Documento neonato nato in uk madre italiana padre gambiano EmptyVen Apr 07, 2017 9:26 am

Salve a tutti,
sono diverse settimane ormai che cerco di contattare il consolato generale a Londra per poter fare il passaporto a mio figlio. E' praticamente impossibile parlare con un operatore, il numero a pagamento risulta inesistente e le risposte alle email sono solo automatiche e dicono di consultare il sito del consolato.
Non sono iscritta all'AIRE in quanto ho fatto domanda a dicembre scorso ma ancora non ho ricevuto risposta.
Mi e' stato da poco riconsegnato il certificato di matrimonio dall'Home Office che lo aveva richiesto per la residence card di mio marito (gambiano), quindi questi e il certificato di nascita di mio figlio non sono ancora stati registrati in Italia. Prenotare un appuntamento online e' impossibile (non ci sono date disponibili). Premesso che vivo a Leeds stavo pensando di andare direttamente al consolato di Londra (con mio marito e mio figlio) e sperare di registrare i documenti e chiedere il passaporto in giornata. Sto facendo il possibile per poter andare in Italia quest'estate visto che parte della mia famiglia non ha ancora conosciuto ne' mio marito ne' mio figlio. Ho qualche speranza o e' solo un viaggio inutile?
In alternativa posso chiedere un etd per mio figlio anche se non e' registrato in italia e fare tutta la documentazione in italia?
Grazie in anticipo.
Torna in alto Andare in basso
bostik
Amministratori
Amministratori



Numero di messaggi : 3912
Località : Italia
Data d'iscrizione : 22.07.08

Documento neonato nato in uk madre italiana padre gambiano Empty
MessaggioTitolo: Re: Documento neonato nato in uk madre italiana padre gambiano   Documento neonato nato in uk madre italiana padre gambiano EmptyVen Apr 07, 2017 11:06 am

SofiaSportelli ha scritto:
Salve a tutti,
sono diverse settimane ormai che cerco di contattare il consolato generale a Londra per poter fare il passaporto a mio figlio. E' praticamente impossibile parlare con un operatore, il numero a pagamento risulta inesistente e le risposte alle email sono solo automatiche e dicono di consultare il sito del consolato.
Non sono iscritta all'AIRE in quanto ho fatto domanda a dicembre scorso ma ancora non ho ricevuto risposta.
Mi e' stato da poco riconsegnato il certificato di matrimonio dall'Home Office che lo aveva richiesto per la residence card di mio marito (gambiano), quindi questi e il certificato di nascita di mio figlio non sono ancora stati registrati in Italia. Prenotare un appuntamento online e' impossibile (non ci sono date disponibili). Premesso che vivo a Leeds stavo pensando di andare direttamente al consolato di Londra (con mio marito e mio figlio) e sperare di registrare i documenti e chiedere il passaporto in giornata. Sto facendo il possibile per poter andare in Italia quest'estate visto che parte della mia famiglia non ha ancora conosciuto ne' mio marito ne' mio figlio. Ho qualche speranza o e' solo un viaggio inutile?
In alternativa posso chiedere un etd per mio figlio anche se non e' registrato in italia e fare tutta la documentazione in italia?
Grazie in anticipo.

Il consolato é giá in mora per l'iscrizione AIRE.Sono max.60 giorni.Li puó diffidare ad adempiere.
É stato piú volte chiarito dalla farnesina che l'appuntamento é facoltativo.Contatti il consolato via racc.A/R comunicando che il giorno tot,ora tot si recherá presso gli uffici per trascrivere l'atto di nascita.Se non la fanno entrare,li puó denunciare per interruzione di pubblico servizio.
Saluti
Torna in alto Andare in basso
SofiaSportelli




Numero di messaggi : 2
Data d'iscrizione : 07.04.17

Documento neonato nato in uk madre italiana padre gambiano Empty
MessaggioTitolo: Re: Documento neonato nato in uk madre italiana padre gambiano   Documento neonato nato in uk madre italiana padre gambiano EmptyMer Apr 19, 2017 6:27 am

Grazie per la risposta. Ho contattato il consolato e mi e' stato risposto che la maggior parte degli uffici riceve su appuntamento e quindi di non presentarmi in consolato senza appuntamento.
Torna in alto Andare in basso
bostik
Amministratori
Amministratori



Numero di messaggi : 3912
Località : Italia
Data d'iscrizione : 22.07.08

Documento neonato nato in uk madre italiana padre gambiano Empty
MessaggioTitolo: Re: Documento neonato nato in uk madre italiana padre gambiano   Documento neonato nato in uk madre italiana padre gambiano EmptyGio Apr 20, 2017 7:41 pm

SofiaSportelli ha scritto:
Grazie per la risposta. Ho contattato il consolato e mi e' stato risposto che la maggior parte degli uffici riceve su appuntamento e quindi di non presentarmi in consolato senza appuntamento.

A voce o per mail ordinaria possono dire quello che vogliono.Chieda che lo mettano per iscritto,ai sensi legge 241 del 1990.
Saluti
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Documento neonato nato in uk madre italiana padre gambiano Empty
MessaggioTitolo: Re: Documento neonato nato in uk madre italiana padre gambiano   Documento neonato nato in uk madre italiana padre gambiano Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Documento neonato nato in uk madre italiana padre gambiano
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Figlio nato a Londra madre italiana iscritta AIRE e padre belga
» autorizzazione viaggio minore madre italiana padre brasiliano
» Documento per neonato
» Figlio di madre italiana e padre straniero residente all'estero
» figlia di madre italiana e padre euatoriano che nascerà in ecuador

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Italiani all'Estero e Stranieri in Italia :: ITALIANI ALL'ESTERO :: BUROCRAZIA E ATTI CONSOLARI :: VIAGGIARE CON I MINORI-
Vai verso: