Italiani all'Estero e Stranieri in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Italiani all'Estero e Stranieri in Italia

Consolato, Ambasciata, Matrimonio all'estero, Divorzio all'Estero, divorzio rapido, divorzio al vapore, Stranieri in Italia, Matrimoni misti, sposarsi all'estero, divorziarsi all'estero. REPUBBLICA DOMINICANA
 
IndiceIndice  PortalePortale  GalleriaGalleria  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

 

 Delega per ritiro documenti legalizzati all'ambasciata de l'Havana

Andare in basso 
2 partecipanti
AutoreMessaggio
lagartija




Numero di messaggi : 7
Data d'iscrizione : 30.03.13

Delega per ritiro documenti legalizzati all'ambasciata de l'Havana Empty
MessaggioTitolo: Delega per ritiro documenti legalizzati all'ambasciata de l'Havana   Delega per ritiro documenti legalizzati all'ambasciata de l'Havana EmptyLun Set 12, 2016 2:53 pm

Buon giorno,
Io sono sposato con cittadina cubana ed entrambi siamo residenti in Croazia. Avendo tutti i requisiti , abbiamo deciso di presentare i documenti necessari per l'ottenimento della cittadinanza italiana. Essendo noi relativamente lontani , abbiamo affidato alla nipote di mia moglie il compito di prelevare i documenti, fare le traduzioni e quant altro. Tutto e' stato fatto senza problemi pero' ora, tali documenti ( certificato penale e di nascita) vanno legalizzati presso la nostra ambasciata a l'Havana .
Qui purtroppo abbiamo riscontrato un problema, hanno infatti detto che per ritirare i documenti deve presentarsi o mia mogle oppure dobbiamo fare una delega.
La prima opzione e' un po difficile in quanto non abbiamo pianificato un viaggio prima dell anno prossimo .
Per quanto riguarda la delega , come si potrebbe risolvere il tutto essendo noi qui ( croazia) e dovendo presentare tutto a Cuba?
Ecco ,a pochi timbri dalla fine deve sempre succedere qualcosa, quindi Vi sarei molto grato se mi poteste fornire qualceh informazione utile a risolvere questo problema!

ringrazio anticipatamente


gg
Torna in alto Andare in basso
bostik
Amministratori
Amministratori



Numero di messaggi : 3915
Località : Italia
Data d'iscrizione : 22.07.08

Delega per ritiro documenti legalizzati all'ambasciata de l'Havana Empty
MessaggioTitolo: Re: Delega per ritiro documenti legalizzati all'ambasciata de l'Havana   Delega per ritiro documenti legalizzati all'ambasciata de l'Havana EmptyMar Set 13, 2016 12:32 pm

lagartija ha scritto:
Buon giorno,
Io sono sposato con cittadina cubana ed entrambi siamo residenti in Croazia. Avendo tutti i requisiti , abbiamo deciso di presentare i documenti necessari per l'ottenimento della cittadinanza italiana.  Essendo noi relativamente lontani , abbiamo affidato alla nipote di mia moglie il compito di prelevare i documenti,  fare le traduzioni e quant altro. Tutto e' stato fatto senza problemi pero' ora, tali documenti ( certificato penale e di nascita) vanno legalizzati presso la nostra ambasciata a l'Havana .
Qui purtroppo abbiamo riscontrato un problema,  hanno infatti detto che per ritirare i documenti deve presentarsi o mia mogle oppure dobbiamo fare una delega.
La prima opzione e' un po difficile in quanto non abbiamo pianificato un viaggio prima dell anno prossimo .
Per quanto riguarda la delega , come si potrebbe risolvere il tutto essendo noi qui ( croazia) e dovendo presentare tutto a Cuba?
Ecco ,a pochi timbri dalla fine deve sempre succedere qualcosa,  quindi Vi sarei molto grato se mi poteste fornire qualceh informazione utile a risolvere questo problema!

ringrazio anticipatamente


gg

Basta una delega in carta semplice,allegando la copia di un documento del delegante.Potete spedirla via mail,scanerizzata(se il consolato l'accetta) sennó via fax o corriere espresso.
Saluti
Torna in alto Andare in basso
lagartija




Numero di messaggi : 7
Data d'iscrizione : 30.03.13

Delega per ritiro documenti legalizzati all'ambasciata de l'Havana Empty
MessaggioTitolo: Re: Delega per ritiro documenti legalizzati all'ambasciata de l'Havana   Delega per ritiro documenti legalizzati all'ambasciata de l'Havana EmptyMar Set 13, 2016 2:41 pm

questa e' una buona notizia , almeno qualcosa :-)
posso mandarla via mail e poi magari la nipote quanto si presenta per prendere il tutto porta pure la carta d'identita' cubana di mia moglie visto che l'ha lasciata a cuba
grazie mille
Torna in alto Andare in basso
bostik
Amministratori
Amministratori



Numero di messaggi : 3915
Località : Italia
Data d'iscrizione : 22.07.08

Delega per ritiro documenti legalizzati all'ambasciata de l'Havana Empty
MessaggioTitolo: Re: Delega per ritiro documenti legalizzati all'ambasciata de l'Havana   Delega per ritiro documenti legalizzati all'ambasciata de l'Havana EmptyMer Set 14, 2016 10:10 am

lagartija ha scritto:
questa e' una buona notizia , almeno qualcosa :-)
posso mandarla via mail e poi magari la nipote quanto si presenta per prendere il tutto porta pure la carta d'identita' cubana di mia moglie visto che l'ha lasciata a cuba
grazie mille

Meglio un documento italiano.
Saluti
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Delega per ritiro documenti legalizzati all'ambasciata de l'Havana Empty
MessaggioTitolo: Re: Delega per ritiro documenti legalizzati all'ambasciata de l'Havana   Delega per ritiro documenti legalizzati all'ambasciata de l'Havana Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Delega per ritiro documenti legalizzati all'ambasciata de l'Havana
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Autenticazione firma nella delega di ritiro del passaporto
» Modalità redazione delega.
» Divorzio in Russia e delega.
» documentazione e delega italiani matrimonio a cuba
» Ritiro passaporto

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Italiani all'Estero e Stranieri in Italia :: ASSISTENZA CONSOLARE-
Vai verso: