Italiani all'Estero e Stranieri in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Italiani all'Estero e Stranieri in Italia

Consolato, Ambasciata, Matrimonio all'estero, Divorzio all'Estero, divorzio rapido, divorzio al vapore, Stranieri in Italia, Matrimoni misti, sposarsi all'estero, divorziarsi all'estero. REPUBBLICA DOMINICANA
 
IndiceIndice  PortalePortale  GalleriaGalleria  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

 

 Permesso di soggiorno per fidanzata russa

Andare in basso 
2 partecipanti
AutoreMessaggio
AlessandroC




Numero di messaggi : 1
Data d'iscrizione : 14.09.16

Permesso di soggiorno per fidanzata russa Empty
MessaggioTitolo: Permesso di soggiorno per fidanzata russa   Permesso di soggiorno per fidanzata russa EmptyMer Set 14, 2016 12:37 pm

Salve a tutti, sono nuovo su questo forum e avrei un paio di dubbi ai quali spero possiate rispondermi:

Io sono fidanzato con una ragazza di nazionalità russa da ormai un paio di anni, finora ci siamo incontrati solo mediante visti turistici.
Ora che però lei ha finito l'università stavamo pensando a una soluzione più stabile, pensavo di farle ottenere il permesso di soggiorno e cercare di lavorare entrambi qui in italia (io lavoro già da un anno).

La mia domanda è:
Come faccio a farle ottenere un permesso di soggiorno? è possibile con la soluzione "badante" qualora mia nonna potesse farne richiesta? Qualora entrasse come badante potrebbe cercare altri lavori o sarebbe vincolata a tale contratto?

Quali altre soluzioni sono disponibili? Tempistiche?

Altro dubbio (è off topic ma volevo tenere tutto insieme):

Lei attualmente ha un visto turistico della durata di un anno, so che la permanenza massima è di 90 giorni semestrali.
è arrivata il 22/07 e partirà il 24/09 (totale 65 giorni), le rimarrebbero 25 giorni da utilizzare entro il 22/01/2017.
Nel caso tornasse col visto turistico il 29/12/2016 i suoi 25 giorni finirebbero esattamente con l'inizio del nuovo semestre e quindi il rinnovo dei 90 giorni, il dubbio è: deve tornare in patria obbligatoriamente dopo i 25 giorni o può collegare i due periodi? (sempre rimanendo qui solo 90 giorni dal suo arrivo ovviamente).

Scusate se le domande sono tante ma non sono riuscito a trovare risposte esaurienti da nessuna parte.

Grazie in anticipo
Torna in alto Andare in basso
bostik
Amministratori
Amministratori



Numero di messaggi : 3915
Località : Italia
Data d'iscrizione : 22.07.08

Permesso di soggiorno per fidanzata russa Empty
MessaggioTitolo: Re: Permesso di soggiorno per fidanzata russa   Permesso di soggiorno per fidanzata russa EmptyVen Set 16, 2016 1:43 pm

AlessandroC ha scritto:
Salve a tutti, sono nuovo su questo forum e avrei un paio di dubbi ai quali spero possiate rispondermi:

Io sono fidanzato con una ragazza di nazionalità russa da ormai un paio di anni, finora ci siamo incontrati solo mediante visti turistici.
Ora che però lei ha finito l'università stavamo pensando a una soluzione più stabile, pensavo di farle ottenere il permesso di soggiorno e cercare di lavorare entrambi qui in italia (io lavoro già da un anno).

La mia domanda è:
Come faccio a farle ottenere un permesso di soggiorno? è possibile con la soluzione "badante" qualora mia nonna potesse farne richiesta? Qualora entrasse come badante potrebbe cercare altri lavori o sarebbe vincolata a tale contratto?

Quali altre soluzioni sono disponibili? Tempistiche?

Altro dubbio (è off topic ma volevo tenere tutto insieme):

Lei attualmente ha un visto turistico della durata di un anno, so che la permanenza massima è di 90 giorni semestrali.
è arrivata il 22/07 e partirà il 24/09 (totale 65 giorni), le rimarrebbero 25 giorni da utilizzare entro il 22/01/2017.
Nel caso tornasse col visto turistico il 29/12/2016 i suoi 25 giorni finirebbero esattamente con l'inizio del nuovo semestre e quindi il rinnovo dei 90 giorni, il dubbio è: deve tornare in patria obbligatoriamente dopo i 25 giorni o può collegare i due periodi? (sempre rimanendo qui solo 90 giorni dal suo arrivo ovviamente).

Scusate se le domande sono tante ma non sono riuscito a trovare risposte esaurienti da nessuna parte.

Grazie in anticipo

A meno che non esca un decreto flussi impossibile lavorare.Per il turismo,puó collegare i due periodi.
Saluti
Torna in alto Andare in basso
 
Permesso di soggiorno per fidanzata russa
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Delucidazioni sul rilascio del permesso di soggiorno a cittadina Russa
» permesso di soggiorno
» PERMESSO DI SOGGIORNO
» Permesso di soggiorno
» permesso di soggiorno

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Italiani all'Estero e Stranieri in Italia :: LEGGI E NORMATIVE COMMENTATE E DISCUSSE :: IL PERMESSO DI SOGGIORNO PER GLI STRANIERI RESIDENTI IN ITALIA-
Vai verso: