Italiani all'Estero e Stranieri in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Italiani all'Estero e Stranieri in Italia

Consolato, Ambasciata, Matrimonio all'estero, Divorzio all'Estero, divorzio rapido, divorzio al vapore, Stranieri in Italia, Matrimoni misti, sposarsi all'estero, divorziarsi all'estero. REPUBBLICA DOMINICANA
 
IndiceIndice  PortalePortale  GalleriaGalleria  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

 

 Divorzio italiano all'estero

Andare in basso 
2 partecipanti
AutoreMessaggio
AlexaOrsi




Numero di messaggi : 2
Data d'iscrizione : 11.11.16

Divorzio italiano all'estero Empty
MessaggioTitolo: Divorzio italiano all'estero   Divorzio italiano all'estero EmptyVen Nov 11, 2016 4:48 pm

Buongiorno, sono italiana, mi sono sposata 9 anni fa in Sud Africa con un cittadino Sudafricano/British. Il matrimonio è' stato registrato anche in Italia. Dal matrimonio sono nati 2 bimbi. Ora risiedo in Kenya e sto preparando carte per il divorzio. Il problema è' che i diritti delle donne in Kenya non sono affatto come in Italia il che non mi sembra affatto giusto che devo avere i miei diritti sminuiti solo Per il fatto che in questo delicato momento della mia vita risiedo in Kenya. La mia domanda è': da cittadina italiana osso valermi del diritto civile italiano o richiedere un divorzio internazionale? Se si, come devo fare?
Molte grazie in anticipo
Alexa
Torna in alto Andare in basso
bostik
Amministratori
Amministratori



Numero di messaggi : 3912
Località : Italia
Data d'iscrizione : 22.07.08

Divorzio italiano all'estero Empty
MessaggioTitolo: Re: Divorzio italiano all'estero   Divorzio italiano all'estero EmptySab Nov 12, 2016 8:30 am

AlexaOrsi ha scritto:
Buongiorno, sono italiana, mi sono sposata 9 anni fa in Sud Africa con un cittadino  Sudafricano/British. Il matrimonio è' stato registrato anche in Italia. Dal matrimonio sono nati 2 bimbi. Ora risiedo in Kenya e sto preparando carte per il divorzio. Il problema è' che i diritti delle donne in Kenya non sono affatto come in Italia il che non mi sembra affatto giusto che devo avere i miei diritti sminuiti solo Per il fatto che in questo delicato momento della mia vita risiedo in Kenya. La mia domanda è': da cittadina italiana osso valermi del diritto civile italiano o richiedere un divorzio internazionale? Se si, come devo fare?
Molte grazie in anticipo
Alexa

Se vuole divorziare in Kenya,non possiamo risponderle perché ignoriamo le leggi di quel paese.Se divorzia in Italia,lo fará secondo le leggi del bel paese.
Saluti
Torna in alto Andare in basso
AlexaOrsi




Numero di messaggi : 2
Data d'iscrizione : 11.11.16

Divorzio italiano all'estero Empty
MessaggioTitolo: Re: Divorzio italiano all'estero   Divorzio italiano all'estero EmptySab Nov 12, 2016 9:22 am

Grazie della risposta, questo mi sembra ovvio, e vorrei tanto venire in Italia con i miei bimbi e procedere con il divorzio nel mio bel paese, ma essendo ancora sposata/separata allontanare i bimbi dal padre non mi e' permesso. Purtroppo e' una situazione ingarbugliata, la ringrazio comunque. Saluti
Torna in alto Andare in basso
bostik
Amministratori
Amministratori



Numero di messaggi : 3912
Località : Italia
Data d'iscrizione : 22.07.08

Divorzio italiano all'estero Empty
MessaggioTitolo: Re: Divorzio italiano all'estero   Divorzio italiano all'estero EmptySab Nov 12, 2016 10:55 am

AlexaOrsi ha scritto:
Grazie della risposta, questo mi sembra ovvio, e vorrei tanto venire in Italia con i miei bimbi e procedere con il divorzio nel mio bel paese, ma essendo ancora sposata/separata allontanare i bimbi dal padre non mi e' permesso. Purtroppo e' una situazione ingarbugliata, la ringrazio comunque. Saluti

Essendo una situazione molto complessa,le consiglio di scrivere al fondatore del forum,il dott.Baccoli,per vedere se la puó aiutare : guidobaccoli@hotmail.com , ma chiaramente il servizio ha un costo.
Saluti
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Divorzio italiano all'estero Empty
MessaggioTitolo: Re: Divorzio italiano all'estero   Divorzio italiano all'estero Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Divorzio italiano all'estero
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Divorzio tra marocchina e italiano
» DIVORZIO AMERICANA E ITALIANO
» Divorzio tra italiano e americana
» Divorzio tra italiano e peruviana
» dopo il divorzio con italiano

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Italiani all'Estero e Stranieri in Italia :: LA REPUBBLICA DOMINICANA E SANTO DOMINGO :: L'AMBASCIATA ITALIANA E LA DELEGAZIONE CONSOLARE-
Vai verso: