Italiani all'Estero e Stranieri in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Italiani all'Estero e Stranieri in Italia

Consolato, Ambasciata, Matrimonio all'estero, Divorzio all'Estero, divorzio rapido, divorzio al vapore, Stranieri in Italia, Matrimoni misti, sposarsi all'estero, divorziarsi all'estero. REPUBBLICA DOMINICANA
 
IndiceIndice  PortalePortale  GalleriaGalleria  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

 

 Trascrizione atto di nascita e iscrizione AIRE del neonato

Andare in basso 
2 partecipanti
AutoreMessaggio
gabric098




Numero di messaggi : 4
Data d'iscrizione : 06.12.16

Trascrizione atto di nascita e iscrizione AIRE del neonato Empty
MessaggioTitolo: Trascrizione atto di nascita e iscrizione AIRE del neonato   Trascrizione atto di nascita e iscrizione AIRE del neonato EmptyMar Dic 06, 2016 10:40 am

Salve,
sono un italiano residente in Spagna ed iscritto all'AIRE.
Io e la mia compagna (di nazionalita' Greca) abbiamo avuto un figlio pochi giorni fa. Sto raccogliendo tutti i documenti necessari per la trascrizione dell'atto di nascita in Italia. La mia domanda riguarda l'iscrizione AIRE del neonato. Il consolato italiano di Madrid mi conferma che nel momento in cui il consolato riceve una richiesta di trascrizione di atto di nascita, automaticamente iscrive il neonato all'AIRE, quindi non e' necessario un secondo passo per iscrivere il bimbo una volta trascritto l'atto di nascita.
Potete confermarmi quanto sopra?

Grazie.
Gabriele
Torna in alto Andare in basso
bostik
Amministratori
Amministratori



Numero di messaggi : 3912
Località : Italia
Data d'iscrizione : 22.07.08

Trascrizione atto di nascita e iscrizione AIRE del neonato Empty
MessaggioTitolo: Re: Trascrizione atto di nascita e iscrizione AIRE del neonato   Trascrizione atto di nascita e iscrizione AIRE del neonato EmptyGio Dic 08, 2016 9:57 am

gabric098 ha scritto:
Salve,
sono un italiano residente in Spagna ed iscritto all'AIRE.
Io e la mia compagna (di nazionalita' Greca) abbiamo avuto un figlio pochi giorni fa. Sto raccogliendo tutti i documenti necessari per la trascrizione dell'atto di nascita in Italia. La mia domanda riguarda l'iscrizione AIRE del neonato. Il consolato italiano di Madrid mi conferma che nel momento in cui il consolato riceve una richiesta di trascrizione di atto di nascita, automaticamente iscrive il neonato all'AIRE, quindi non e' necessario un secondo passo per iscrivere il bimbo una volta trascritto l'atto di nascita.
Potete confermarmi quanto sopra?

Grazie.
Gabriele


Affermativo.
Saluti
Torna in alto Andare in basso
gabric098




Numero di messaggi : 4
Data d'iscrizione : 06.12.16

Trascrizione atto di nascita e iscrizione AIRE del neonato Empty
MessaggioTitolo: Re: Trascrizione atto di nascita e iscrizione AIRE del neonato   Trascrizione atto di nascita e iscrizione AIRE del neonato EmptyGio Dic 08, 2016 10:38 am

Molte grazie per la conferma,
Gabriele
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Trascrizione atto di nascita e iscrizione AIRE del neonato Empty
MessaggioTitolo: Re: Trascrizione atto di nascita e iscrizione AIRE del neonato   Trascrizione atto di nascita e iscrizione AIRE del neonato Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Trascrizione atto di nascita e iscrizione AIRE del neonato
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» cittadinanza italiana ? anche in fase di separazione?
» ritardo nella trascrizione atto di nascita
» Passaporto per neo-cittadino e trascrizione atto di nascita in Comune
» Trascrizione atto nascita inglese con 2 genitori di sesso femminile
» Argentina: trascrizione atto di nascita figlio nato all'estero.

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Italiani all'Estero e Stranieri in Italia :: ITALIANI ALL'ESTERO :: BUROCRAZIA E ATTI CONSOLARI :: TRASCRIZIONE DI NASCITA-
Vai verso: