Italiani all'Estero e Stranieri in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Italiani all'Estero e Stranieri in Italia

Consolato, Ambasciata, Matrimonio all'estero, Divorzio all'Estero, divorzio rapido, divorzio al vapore, Stranieri in Italia, Matrimoni misti, sposarsi all'estero, divorziarsi all'estero. REPUBBLICA DOMINICANA
 
IndiceIndice  PortalePortale  GalleriaGalleria  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

 

 Diritti del coniuge su proprietà

Andare in basso 
2 partecipanti
AutoreMessaggio
Blue




Numero di messaggi : 1
Data d'iscrizione : 19.02.17

Diritti del coniuge su proprietà  Empty
MessaggioTitolo: Diritti del coniuge su proprietà    Diritti del coniuge su proprietà  EmptyDom Feb 19, 2017 12:13 pm

Buon giorno. Sono cittadia italiana/americana e tra poco mi sposo con cittadino americano. Chiedevo quali saranno i diritti del coniuge sulle mie proprietà in Italia in caso io mancassi. Mi è pervenuta notizia che se non facessi registrare il matrimonio in Italia i miei beni rimarrebbero alla mia famiglia d'origine (genitori / fratelli). Se comunque questa fosse la mia volontà,  quali sono le conseguenze legli per non registrare il matrimonio? È obbligatorio?  Grazie.
Torna in alto Andare in basso
bostik
Amministratori
Amministratori



Numero di messaggi : 3912
Località : Italia
Data d'iscrizione : 22.07.08

Diritti del coniuge su proprietà  Empty
MessaggioTitolo: Re: Diritti del coniuge su proprietà    Diritti del coniuge su proprietà  EmptyMar Feb 21, 2017 12:24 am

Blue ha scritto:
Buon giorno. Sono cittadia italiana/americana e tra poco mi sposo con cittadino americano. Chiedevo quali saranno i diritti del coniuge sulle mie proprietà in Italia in caso io mancassi. Mi è pervenuta notizia che se non facessi registrare il matrimonio in Italia i miei beni rimarrebbero alla mia famiglia d'origine (genitori / fratelli). Se comunque questa fosse la mia volontà,  quali sono le conseguenze legli per non registrare il matrimonio? È obbligatorio?  Grazie.

Indipendentemente dalla separazione dei beni tutto ció che si ha prima del matrimonio resta individuale.Non sono previste sanzioni per il mancato registro del matrimonio ma é un obbligo di legge ed ogni volta che lei afferma di non essere sposata ma in realtá lo é commette il reato di alterazione di stato ovvero dice il falso.
Saluti
Torna in alto Andare in basso
 
Diritti del coniuge su proprietà
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» pagamento ici di un immobile di mia proprieta'
» Cittadino AIRE con proprietà all'estero paga l'IMU?
» passaggio proprieta' auto italiana e assicurazione
» Diritti e doveri
» Divorzio, diritti e doveri

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Italiani all'Estero e Stranieri in Italia :: ITALIANI ALL'ESTERO :: BUROCRAZIA E ATTI CONSOLARI :: MATRIMONIO ALL'ESTERO-
Vai verso: