Italiani all'Estero e Stranieri in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Italiani all'Estero e Stranieri in Italia

Consolato, Ambasciata, Matrimonio all'estero, Divorzio all'Estero, divorzio rapido, divorzio al vapore, Stranieri in Italia, Matrimoni misti, sposarsi all'estero, divorziarsi all'estero. REPUBBLICA DOMINICANA
 
IndiceIndice  PortalePortale  GalleriaGalleria  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

 

 informazioni sul nulla osta per matrimonio

Andare in basso 
2 partecipanti
AutoreMessaggio
sunset eyes




Numero di messaggi : 6
Data d'iscrizione : 17.03.17

informazioni sul nulla osta per matrimonio Empty
MessaggioTitolo: informazioni sul nulla osta per matrimonio   informazioni sul nulla osta per matrimonio EmptyGio Mar 23, 2017 2:51 am

Perfetto, grazie mille.
Ma, dopo aver ricevuto il nulla osta dall'ambasciata del mio fidanzato in italia, ci servirà per caso andare in prefettura a far legalizzare la firma del console e poi portare il documento al mio comune per fare le pubblicazioni?
E comunque il giorno del rilascio del nulla osta si potrebbe celebrare il matrimonio già in ambasciata della nazione del mio fidanzato e poi nella mia città di residenza?
Torna in alto Andare in basso
sunset eyes




Numero di messaggi : 6
Data d'iscrizione : 17.03.17

informazioni sul nulla osta per matrimonio Empty
MessaggioTitolo: Re: informazioni sul nulla osta per matrimonio   informazioni sul nulla osta per matrimonio EmptyGio Mar 23, 2017 2:54 am

La nazionalità del mio fidanzato è egiziana.
Torna in alto Andare in basso
bostik
Amministratori
Amministratori



Numero di messaggi : 3912
Località : Italia
Data d'iscrizione : 22.07.08

informazioni sul nulla osta per matrimonio Empty
MessaggioTitolo: Re: informazioni sul nulla osta per matrimonio   informazioni sul nulla osta per matrimonio EmptyGio Mar 23, 2017 10:08 pm

sunset eyes ha scritto:
La nazionalità del mio fidanzato è egiziana.

Il nulla osta va sí,legalizzato in prefettura.Se si sposa due volte con la stessa persona,rischia una denuncia per bigamia...
Saluti
Torna in alto Andare in basso
sunset eyes




Numero di messaggi : 6
Data d'iscrizione : 17.03.17

informazioni sul nulla osta per matrimonio Empty
MessaggioTitolo: Re: informazioni sul nulla osta per matrimonio   informazioni sul nulla osta per matrimonio EmptyGio Mar 23, 2017 10:41 pm

Grazie ancora, veramente ? che stranezza, quindi dobbiamo sposarci o in ambasciata o nel mio comune di residenza?
Torna in alto Andare in basso
bostik
Amministratori
Amministratori



Numero di messaggi : 3912
Località : Italia
Data d'iscrizione : 22.07.08

informazioni sul nulla osta per matrimonio Empty
MessaggioTitolo: Re: informazioni sul nulla osta per matrimonio   informazioni sul nulla osta per matrimonio EmptyDom Mar 26, 2017 4:57 pm

sunset eyes ha scritto:
Grazie ancora, veramente ? che stranezza,  quindi  dobbiamo sposarci o in ambasciata  o nel mio comune di residenza?

I matrimoni celebrati in consolati stranieri non hanno valore in Italia,dovete sposarvi in comune.
Saluti
Torna in alto Andare in basso
sunset eyes




Numero di messaggi : 6
Data d'iscrizione : 17.03.17

informazioni sul nulla osta per matrimonio Empty
MessaggioTitolo: Re: informazioni sul nulla osta per matrimonio   informazioni sul nulla osta per matrimonio EmptyDom Mar 26, 2017 10:14 pm

Grazie per l'importantissima delucidazione.
Quindi in ultimo, per il certificato di stato libero che il mio fidanzato dovrà portare nel suo consolato in italia al fine di ottenere il nulla osta, questo vale 6 mesi assodato? perchè chiamando in ambasciata un'operatrice disse 3 mesi un'altra 6 e mi dissero inoltre che lui non dovrà neanche portare il certificato di nascita poiché è tutto scritto li.
Buona serata.
Torna in alto Andare in basso
bostik
Amministratori
Amministratori



Numero di messaggi : 3912
Località : Italia
Data d'iscrizione : 22.07.08

informazioni sul nulla osta per matrimonio Empty
MessaggioTitolo: Re: informazioni sul nulla osta per matrimonio   informazioni sul nulla osta per matrimonio EmptyLun Mar 27, 2017 1:02 am

sunset eyes ha scritto:
Grazie per l'importantissima delucidazione.
Quindi in ultimo, per il certificato di stato libero che il mio fidanzato dovrà portare nel suo consolato in italia al fine di ottenere il nulla osta, questo vale 6 mesi assodato? perchè chiamando in ambasciata un'operatrice disse 3 mesi un'altra 6 e mi dissero inoltre che lui non dovrà neanche portare il certificato di nascita poiché è tutto scritto li.
Buona serata.

Sono 6 mesi.Qui mi fermo,come sa,non possiamo fare consulenze dettagliate online.
Saluti
Torna in alto Andare in basso
sunset eyes




Numero di messaggi : 6
Data d'iscrizione : 17.03.17

informazioni sul nulla osta per matrimonio Empty
MessaggioTitolo: Re: informazioni sul nulla osta per matrimonio   informazioni sul nulla osta per matrimonio EmptyLun Mar 27, 2017 3:35 am

Certo giusto e la ringrazio per il tempo dedicatomi, era giusto una chiarezza quest'ultima dato che a volte non sono molto chiari.
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





informazioni sul nulla osta per matrimonio Empty
MessaggioTitolo: Re: informazioni sul nulla osta per matrimonio   informazioni sul nulla osta per matrimonio Empty

Torna in alto Andare in basso
 
informazioni sul nulla osta per matrimonio
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Nulla osta matrimonio
» Nulla osta matrimonio Ucraina
» documenti per nulla osta al matrimonio
» nulla osta per matrimonio estero
» informazioni su matrimonio in italia con cittadino egiziano

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Italiani all'Estero e Stranieri in Italia :: ITALIANI ALL'ESTERO :: BUROCRAZIA E ATTI CONSOLARI :: MATRIMONIO ALL'ESTERO-
Vai verso: