Italiani all'Estero e Stranieri in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Italiani all'Estero e Stranieri in Italia

Consolato, Ambasciata, Matrimonio all'estero, Divorzio all'Estero, divorzio rapido, divorzio al vapore, Stranieri in Italia, Matrimoni misti, sposarsi all'estero, divorziarsi all'estero. REPUBBLICA DOMINICANA
 
IndiceIndice  PortalePortale  GalleriaGalleria  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

 

 MATRIMONIO IN ITALIA CON CITTADINA USA, DOPO?

Andare in basso 
2 partecipanti
AutoreMessaggio
robertom1976




Numero di messaggi : 1
Data d'iscrizione : 27.07.17

MATRIMONIO IN ITALIA CON CITTADINA USA, DOPO? Empty
MessaggioTitolo: MATRIMONIO IN ITALIA CON CITTADINA USA, DOPO?   MATRIMONIO IN ITALIA CON CITTADINA USA, DOPO? EmptyGio Lug 27, 2017 10:23 am

Buonasera scrivo qui in questo forum per chiedervi lumi su una questione. A giugno scorso, districandomi nella burocrazia, sono riuscito a sposare in italia una cittadina usa ( california) , stiamo preparando i documenti per il suo permesso di soggiorno, tutto sommato abbiamo quasi fatto tutto.
Noi abbiamo deciso di vivere in italia, ma ho due domande;
presumo che dobbiamo registrare il nostro matrimonio in usa anche ? si fa tramite ambasciata?
io posso chiedere la green card? oppure la posso chiedere solo se vado a vivere negli usa?

grazie per chi mi saprà rispondere

Roberto
Torna in alto Andare in basso
bostik
Amministratori
Amministratori



Numero di messaggi : 3912
Località : Italia
Data d'iscrizione : 22.07.08

MATRIMONIO IN ITALIA CON CITTADINA USA, DOPO? Empty
MessaggioTitolo: Re: MATRIMONIO IN ITALIA CON CITTADINA USA, DOPO?   MATRIMONIO IN ITALIA CON CITTADINA USA, DOPO? EmptyVen Lug 28, 2017 11:27 am

robertom1976 ha scritto:
Buonasera scrivo qui in questo forum per chiedervi lumi su una questione. A giugno scorso, districandomi nella burocrazia, sono riuscito a sposare in italia una cittadina usa ( california) , stiamo preparando i documenti per il suo permesso di soggiorno, tutto sommato abbiamo quasi fatto tutto.
Noi abbiamo deciso di vivere in italia, ma ho due domande;
presumo che dobbiamo registrare il nostro matrimonio in usa anche ? si fa tramite ambasciata?
io posso chiedere la green card? oppure la posso chiedere solo se vado a vivere negli usa?

grazie per chi mi saprà rispondere

Roberto

Essendo legislazione americana,non possiamo conoscerla.
Saluti
Torna in alto Andare in basso
 
MATRIMONIO IN ITALIA CON CITTADINA USA, DOPO?
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Matrinonio in Italia con Cittadina di nazionalità Algerina
» Matrimonio in Italia tra Italiano e cittadina Argentina
» matrimonio religioso in Italia cittadina AIRE
» Matrimonio civile a New York e matrimonio concordatario in Italia
» Matrimonio tra IT (iscritto AIRE) e cittadina giapponese in Italia

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Italiani all'Estero e Stranieri in Italia :: ITALIANI ALL'ESTERO :: BUROCRAZIA E ATTI CONSOLARI :: MATRIMONIO ALL'ESTERO-
Vai verso: