Italiani all'Estero e Stranieri in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Italiani all'Estero e Stranieri in Italia

Consolato, Ambasciata, Matrimonio all'estero, Divorzio all'Estero, divorzio rapido, divorzio al vapore, Stranieri in Italia, Matrimoni misti, sposarsi all'estero, divorziarsi all'estero. REPUBBLICA DOMINICANA
 
IndiceIndice  PortalePortale  GalleriaGalleria  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

 

 Matrimonio & divorzio, richiesta info

Andare in basso 
2 partecipanti
AutoreMessaggio
chevrolet85




Numero di messaggi : 2
Data d'iscrizione : 25.09.17

Matrimonio & divorzio, richiesta info Empty
MessaggioTitolo: Matrimonio & divorzio, richiesta info   Matrimonio & divorzio, richiesta info EmptyLun Set 25, 2017 6:31 am

Buongiorno, vi illustro il mio problema in modo abbastanza schematico.

2007 mi sono sposato a Las Vegas (senza trascriverlo in Ita)
2008 mi sono sposato in Italia (con la stessa persona)

2016 ho divorziato in italia

A questo punto, negli Stati Uniti devo fare qualcosa per sistemare le cose o è da considerare valido il divorzio in italia ?
Grazie in anticipo per l'attenzione!
Torna in alto Andare in basso
bostik
Amministratori
Amministratori



Numero di messaggi : 3912
Località : Italia
Data d'iscrizione : 22.07.08

Matrimonio & divorzio, richiesta info Empty
MessaggioTitolo: Re: Matrimonio & divorzio, richiesta info   Matrimonio & divorzio, richiesta info EmptyMar Set 26, 2017 11:24 am

chevrolet85 ha scritto:
Buongiorno, vi illustro il mio problema in modo abbastanza schematico.

2007  mi sono sposato a Las Vegas (senza trascriverlo in Ita)
2008  mi sono sposato in Italia (con la stessa persona)

2016 ho divorziato in italia

A questo punto, negli Stati Uniti devo fare qualcosa per sistemare le cose o è da considerare valido il divorzio in italia ?
Grazie in anticipo per l'attenzione!

Rischia una denuncia per bigamia,anche se si é sposato con la stessa persona,se l'autoritá italiana viene a saperlo...Se lei non ha nessun interesse negli USA o non pensa tornarci,le conviene lasciare tutto cosí.Anche se per legge dovrebbe fare il divorzio in USA.Vi é anche da dire che il matrimonio italiano del 2008 era invalido essendo voi non in stato libero al momento di contrarre matrimonio...
Saluti
Torna in alto Andare in basso
chevrolet85




Numero di messaggi : 2
Data d'iscrizione : 25.09.17

Matrimonio & divorzio, richiesta info Empty
MessaggioTitolo: Re: Matrimonio & divorzio, richiesta info   Matrimonio & divorzio, richiesta info EmptyMar Set 26, 2017 11:49 am

bostik ha scritto:


Rischia una denuncia per bigamia,anche se si é sposato con la stessa persona,se l'autoritá italiana viene a saperlo...Se lei non ha nessun interesse negli USA o non pensa tornarci,le conviene lasciare tutto cosí.Anche se per legge dovrebbe fare il divorzio in USA.Vi é anche da dire che il matrimonio italiano del 2008 era invalido essendo voi non in stato libero al momento di contrarre matrimonio...
Saluti

Grazie mille per la risposta!
Se volessi divorziare negli Usa (ci torno di frequente per turismo), sarebbe possibile farlo anche senza la presenza fisica della mia ex moglie ? Se si, è sufficiente una copia del passaporto ?
Grazie ancora
Torna in alto Andare in basso
bostik
Amministratori
Amministratori



Numero di messaggi : 3912
Località : Italia
Data d'iscrizione : 22.07.08

Matrimonio & divorzio, richiesta info Empty
MessaggioTitolo: Re: Matrimonio & divorzio, richiesta info   Matrimonio & divorzio, richiesta info EmptyMer Set 27, 2017 8:22 am

chevrolet85 ha scritto:
bostik ha scritto:


Rischia una denuncia per bigamia,anche se si é sposato con la stessa persona,se l'autoritá italiana viene a saperlo...Se lei non ha nessun interesse negli USA o non pensa tornarci,le conviene lasciare tutto cosí.Anche se per legge dovrebbe fare il divorzio in USA.Vi é anche da dire che il matrimonio italiano del 2008 era invalido essendo voi non in stato libero al momento di contrarre matrimonio...
Saluti

Grazie mille per la risposta!
Se volessi divorziare negli Usa (ci torno di frequente per turismo), sarebbe possibile farlo anche senza la presenza fisica della mia ex moglie ? Se si, è sufficiente una copia del passaporto ?
Grazie ancora

Le conviene contattare un legale in USA.Non possiamo conoscere le loro leggi.
Saluti
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Matrimonio & divorzio, richiesta info Empty
MessaggioTitolo: Re: Matrimonio & divorzio, richiesta info   Matrimonio & divorzio, richiesta info Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Matrimonio & divorzio, richiesta info
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Aiuto divorzio fra italoamericano ed italiana -INFO.
» richiesta sentenza di divorzio
» Richiesta di cittadinanza con divorzio in corso
» TEMPO TRA DIVORZIO E NUOVO MATRIMONIO MATRIMONIO
» Mtrimonio in Ecuador

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Italiani all'Estero e Stranieri in Italia :: ITALIANI ALL'ESTERO :: BUROCRAZIA E ATTI CONSOLARI :: MATRIMONIO ALL'ESTERO-
Vai verso: