Italiani all'Estero e Stranieri in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Italiani all'Estero e Stranieri in Italia

Consolato, Ambasciata, Matrimonio all'estero, Divorzio all'Estero, divorzio rapido, divorzio al vapore, Stranieri in Italia, Matrimoni misti, sposarsi all'estero, divorziarsi all'estero. REPUBBLICA DOMINICANA
 
IndiceIndice  PortalePortale  GalleriaGalleria  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

 

 Figlio Italiano nato nelle Filippine

Andare in basso 
2 partecipanti
AutoreMessaggio
luca1




Numero di messaggi : 2
Data d'iscrizione : 31.01.17

Figlio Italiano nato nelle Filippine Empty
MessaggioTitolo: Figlio Italiano nato nelle Filippine   Figlio Italiano nato nelle Filippine EmptyGio Nov 02, 2017 12:06 am

Salve,

scrivo per raccontare la mia situazione ed eventualmente per avere maggiori informazioni riguardo alla trascrizione dell'atto di nascita mio figlio nato all'estero da madre straniera e richiesta futura di documenti in Italia . Ho presentato presso l'ambasciata competente tutte le carte concernenti la nascita di mio figlio ( atto di nascita tradotto, autenticato e legalizzato presso l'Ambasciata ed altre carte). Mi hanno detto che una volta ultimate le trascrizioni da parte del comune in Italia dove sono residente (e dove l'ambasciata ha trasmesso i dati), l'ambasciata stessa potrà rilasciare il passaporto Italiano a mio figlio e il visto per famigliare al seguito alla mia fidanzata straniera (e madre del bambino) (adesso si da un visto di tipo c di turismo per 90 giorni trasformabile una volta arrivati in Italia in permesso di soggiorno di 5 anni presso la questura in Italia portando documenti atti a provare la parentela della madre con mio figlio e vari documenti d'identità). Tutto ciò mi porta ad una domanda: quali sono i documenti che devo portare per dimostrare la parentela della mia fidanzata con mio figlio quando richiederò il "permesso di soggiorno"? Il certificato di Nascita trascritto in Italia ed ottenibile presso il comune dove è stata fatta la trascrizione (che dice il nome della madre di mio figlio)? o l'originale filippino tradotto in italiano e legalizzato (spero di no perchè quello ce l ha l'ambasciata e non credo me lo restituiscano?). L'intenzione è di vivere tutti e tre in Italia (io, la madre e mio figlio). spero di poter avere sempre i documenti per mio figlio in italia in un futuro e non dover fare più richieste all'ambasciata competente. il dubbio mi rimane. Sicuramente mi verranno in mente altri quesiti eheh. Grazie in anticipo per l'aiuto che potrete darmi e complimenti per questo froum. E' molto utile. Grazie!
Torna in alto Andare in basso
bostik
Amministratori
Amministratori



Numero di messaggi : 3912
Località : Italia
Data d'iscrizione : 22.07.08

Figlio Italiano nato nelle Filippine Empty
MessaggioTitolo: Re: Figlio Italiano nato nelle Filippine   Figlio Italiano nato nelle Filippine EmptySab Nov 04, 2017 12:50 pm

luca1 ha scritto:
Salve,

scrivo per raccontare la mia situazione ed eventualmente per avere maggiori informazioni riguardo alla trascrizione dell'atto di nascita mio figlio nato all'estero da madre straniera e richiesta futura di documenti in Italia . Ho presentato presso l'ambasciata competente tutte le carte concernenti la nascita di mio figlio ( atto di nascita tradotto, autenticato e legalizzato presso l'Ambasciata ed altre carte). Mi hanno detto che una volta ultimate le trascrizioni da parte del comune in Italia dove sono residente (e dove l'ambasciata ha trasmesso i dati), l'ambasciata stessa potrà rilasciare il passaporto Italiano a mio figlio e il visto per famigliare al seguito alla mia fidanzata straniera (e madre del bambino) (adesso si da un visto di tipo c di turismo per 90 giorni trasformabile una volta arrivati in Italia in permesso di soggiorno di 5 anni presso la questura in Italia portando documenti atti a provare la parentela della madre con mio figlio e vari documenti d'identità). Tutto ciò mi porta ad una domanda: quali sono i documenti che devo portare per dimostrare la parentela della mia fidanzata con mio figlio quando richiederò il "permesso di soggiorno"? Il certificato di Nascita trascritto in Italia ed ottenibile presso il comune dove è stata fatta la trascrizione (che dice il nome della madre di mio figlio)? o l'originale filippino tradotto in italiano e legalizzato (spero di no perchè quello ce l ha l'ambasciata e non credo me lo restituiscano?). L'intenzione è di vivere tutti e tre in Italia (io, la madre e mio figlio). spero di poter avere sempre i documenti per mio figlio in italia in un futuro e non dover fare più richieste all'ambasciata competente. il dubbio mi rimane. Sicuramente mi verranno in mente altri quesiti eheh. Grazie in anticipo per l'aiuto che potrete darmi e complimenti per questo froum. E' molto utile. Grazie!

Si chiederà un estratto dell'atto di nascita rilasciato dal comune italiano.Di fatto sarà pure autocertificabile essendo disponibile presso una pubblica amm.ne italiana.
Saluti
Torna in alto Andare in basso
luca1




Numero di messaggi : 2
Data d'iscrizione : 31.01.17

Figlio Italiano nato nelle Filippine Empty
MessaggioTitolo: Re: Figlio Italiano nato nelle Filippine   Figlio Italiano nato nelle Filippine EmptySab Nov 04, 2017 7:45 pm

Grazie !
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Figlio Italiano nato nelle Filippine Empty
MessaggioTitolo: Re: Figlio Italiano nato nelle Filippine   Figlio Italiano nato nelle Filippine Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Figlio Italiano nato nelle Filippine
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Figlio Nato a Londra da Coppia Italiano e Cittadina non EU
» Assistenza sanitaria per figlio di Italiano nato estero
» figlio nato in italia
» Figlio nato a Londra da genitore italiano NON iscritto all'AIRE
» Figlio nato in Belgio di madre Belga e padre Italiano

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Italiani all'Estero e Stranieri in Italia :: ITALIANI ALL'ESTERO :: BUROCRAZIA E ATTI CONSOLARI :: TRASCRIZIONE DI NASCITA-
Vai verso: