Italiani all'Estero e Stranieri in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Italiani all'Estero e Stranieri in Italia

Consolato, Ambasciata, Matrimonio all'estero, Divorzio all'Estero, divorzio rapido, divorzio al vapore, Stranieri in Italia, Matrimoni misti, sposarsi all'estero, divorziarsi all'estero. REPUBBLICA DOMINICANA
 
IndiceIndice  PortalePortale  GalleriaGalleria  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

 

 matrimonio dopo la separazione in brasile

Andare in basso 
3 partecipanti
AutoreMessaggio
bune




Numero di messaggi : 3
Data d'iscrizione : 21.05.09

matrimonio dopo la separazione in brasile Empty
MessaggioTitolo: matrimonio dopo la separazione in brasile   matrimonio dopo la separazione in brasile EmptyGio Mag 21, 2009 4:25 am

bella gente, avrei bisogno di una informazione, se qualcuno mi puo aiutare.Ho vissuto 3 anni in brasile sposato e avevo fatto tutti i documenti per ricongiungimento familiare, avrebbero dovuto venire a farmi i controlli e tutto ma sapete in brasile le cose vanno sempre avanti moolto, un giorno il mio matrimonio è finito e quando finisce , finisce sempre male ,mia exmoglie andò alla polizia federale dicendo che il matrimonio era concluso cosi il visto fui deferito in pratica avevo poco tempo per decidere che fare , mi sono separato ufficialmente in aprile di questo anno, nel frattempo ho conoscuto un altra persona e vorrei vivere con lei,so che con la separazione nn mi posso sposare di nuovo e quindi fare di nuovo un visto , quello che nn so è se faccio un documento in cartorio di unione stabile, è possibile poi fare i documenti per il visto? quanto tempo deve passare dalla separazione per ottenere il divorzio? Per evitare l'espulsione coatta ho viaggiato per l'italia e ora mi trovo qua quando rientrero in brasile sara come turista , ma vorrei avere chiare le cose Very Happy
Torna in alto Andare in basso
Guido Baccoli
Fondatore
Fondatore
Guido Baccoli


Numero di messaggi : 2760
Età : 71
Località : Santo Domingo - Rep. Dominicana
Data d'iscrizione : 12.01.08

matrimonio dopo la separazione in brasile Empty
MessaggioTitolo: Re: matrimonio dopo la separazione in brasile   matrimonio dopo la separazione in brasile EmptyGio Mag 21, 2009 10:00 am

Scusi, ma la situazione è troppo confusa e non si capisce bene.
Lei è citadino brasiliano? Dove si trova adesso? La sua ex moglie era cittadina italiana? Spieghi cos'è cartorio di unione stabile...è una legge Brasiliana che ammette l'unione stabile legale e riconosciuta dallo stato brasiliano e che viene ritenuta equib¡valente al matrimonio?
Torna in alto Andare in basso
http://www.burocraziaconsolare.com
bune




Numero di messaggi : 3
Data d'iscrizione : 21.05.09

matrimonio dopo la separazione in brasile Empty
MessaggioTitolo: Re: matrimonio dopo la separazione in brasile   matrimonio dopo la separazione in brasile EmptyGio Mag 21, 2009 4:36 pm

si sono cittadino italiano e ora mi trovo in italia. la mia ex moglie è cittadina brasiliana da cui ho avuto la separazione in aprile , il cartorio è un ufficio dove si rende legale un po di tutto, trasferimenti di immobili,contratti di affitto, ecc. il certificato di unione stabile è un documento che certifica l'unione tra due persone che nel mio caso nn si possono sposare, premetto che in brasile una coppia che vive sotto lo stesso tetto e che porta avanti una relazione anche se non sposata è come se lo fosse cioè si possono chiedere assegni di mantenimento e divisione dei beni anche se nn sposati.
Torna in alto Andare in basso
bostik
Amministratori
Amministratori



Numero di messaggi : 3912
Località : Italia
Data d'iscrizione : 22.07.08

matrimonio dopo la separazione in brasile Empty
MessaggioTitolo: Re: matrimonio dopo la separazione in brasile   matrimonio dopo la separazione in brasile EmptyGio Mag 21, 2009 5:03 pm

Credo che con la unione stabile,si possa avere un visto per risiedere in Brasile,provi a informarsi presso il consolato brasiliano.Non so,quanto tempo bisogna stare separati in Brasile,per poter divorziare:ha provato a contattare un avvocato divorzista in loco?
Torna in alto Andare in basso
Guido Baccoli
Fondatore
Fondatore
Guido Baccoli


Numero di messaggi : 2760
Età : 71
Località : Santo Domingo - Rep. Dominicana
Data d'iscrizione : 12.01.08

matrimonio dopo la separazione in brasile Empty
MessaggioTitolo: Re: matrimonio dopo la separazione in brasile   matrimonio dopo la separazione in brasile EmptyGio Mag 21, 2009 5:09 pm

L'unica soluzione è divorziarsi in Brasile (credo sia veloce) rispettando gli art.64 e65 della 218/95, quindi far trascrivere e riconoscere la sentenza in Italia dall'UdSC (Ufficiale di Stato Civile) del Comune dove è stato trascritto il suo matrimonio. Il certificato d'unione non è riconosciuto per ottenere un visto e comunque dopo divorziato, può anche sposarsi in Italia se la futura sposa è di cittadinanza brasiliana, (non hanno bisogno di visto fino a tre mesi di permanenza).
Per la sua permanenza in Brasile, non conosco la legislazione brasiliana per cui se è vero ciò che pensa bostick, basta informarsi presso l'Ambasciata Brasiliana in Italia.
Torna in alto Andare in basso
http://www.burocraziaconsolare.com
bune




Numero di messaggi : 3
Data d'iscrizione : 21.05.09

matrimonio dopo la separazione in brasile Empty
MessaggioTitolo: Re: matrimonio dopo la separazione in brasile   matrimonio dopo la separazione in brasile EmptyVen Mag 22, 2009 9:56 am

ieri sono riuscito a ritrovare il numero dell'avvocato che mi ha assistito per la separazione e mi ha detto che devo aspettare un anno per potermi risposare e forse con il documento di unione stabile si puo fare qualcosa ma nn ne era sicuro poi mi avrebbe informato. Very Happy
Torna in alto Andare in basso
Guido Baccoli
Fondatore
Fondatore
Guido Baccoli


Numero di messaggi : 2760
Età : 71
Località : Santo Domingo - Rep. Dominicana
Data d'iscrizione : 12.01.08

matrimonio dopo la separazione in brasile Empty
MessaggioTitolo: Re: matrimonio dopo la separazione in brasile   matrimonio dopo la separazione in brasile EmptyVen Mag 22, 2009 4:15 pm

Un avvocato brasiliano?
Torna in alto Andare in basso
http://www.burocraziaconsolare.com
Contenuto sponsorizzato





matrimonio dopo la separazione in brasile Empty
MessaggioTitolo: Re: matrimonio dopo la separazione in brasile   matrimonio dopo la separazione in brasile Empty

Torna in alto Andare in basso
 
matrimonio dopo la separazione in brasile
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» cancellazione espulsione brasile dopo matrimonio con un'italiana
» Separazione e cittadinanza dopo 2 anni di matrimonio
» MATRIMONIO IN BRASILE
» divorzio in danimarca dopo una separazione consensuale in italia?
» Matrimonio con Brasiliana e il visto dopo matrimonio

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Italiani all'Estero e Stranieri in Italia :: ITALIANI ALL'ESTERO :: BUROCRAZIA E ATTI CONSOLARI :: IL VISTO-
Vai verso: