Italiani all'Estero e Stranieri in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Italiani all'Estero e Stranieri in Italia

Consolato, Ambasciata, Matrimonio all'estero, Divorzio all'Estero, divorzio rapido, divorzio al vapore, Stranieri in Italia, Matrimoni misti, sposarsi all'estero, divorziarsi all'estero. REPUBBLICA DOMINICANA
 
IndiceIndice  PortalePortale  GalleriaGalleria  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

 

 Permesso di soggiorno rilasciato da altro paese comunitario

Andare in basso 
4 partecipanti
AutoreMessaggio
Claudio




Numero di messaggi : 11
Località : Roma
Data d'iscrizione : 29.05.08

Permesso di soggiorno rilasciato da altro paese comunitario Empty
MessaggioTitolo: Permesso di soggiorno rilasciato da altro paese comunitario   Permesso di soggiorno rilasciato da altro paese comunitario EmptyGio Giu 11, 2009 6:18 am

Salve a tutti,
avrei bisogno di una delucidazione.
Ho un amica extracomunitaria con permesso di soggiorno rilasciato da un paese comunitario, non Italia, che gli scade fra 4 anni.
Lei è già qui e vorrebbe vivere definitivamente e lavorare in Italia.
Può lavorare qui e vivere da noi con il permesso di soggiorno di un' altro paese o cosa dovrebbe fare per stare in regola?
Grazie in anticipo per le risposte e arrivederci,
Claudio.
Torna in alto Andare in basso
bostik
Amministratori
Amministratori



Numero di messaggi : 3915
Località : Italia
Data d'iscrizione : 22.07.08

Permesso di soggiorno rilasciato da altro paese comunitario Empty
MessaggioTitolo: Re: Permesso di soggiorno rilasciato da altro paese comunitario   Permesso di soggiorno rilasciato da altro paese comunitario EmptyGio Giu 11, 2009 10:24 am

Potrebbe lavorare solo in caso avesse un PDS/ce per lunghi soggiornanti o carta di soggiorno,rilasciata da altro stato membro.In caso contrario puó fermarsi al max. 90 gg per turismo.Il semplice PDS,non basta.
Torna in alto Andare in basso
Claudio




Numero di messaggi : 11
Località : Roma
Data d'iscrizione : 29.05.08

Permesso di soggiorno rilasciato da altro paese comunitario Empty
MessaggioTitolo: Re: Permesso di soggiorno rilasciato da altro paese comunitario   Permesso di soggiorno rilasciato da altro paese comunitario EmptyVen Giu 12, 2009 12:38 pm

Grazie bostik.
Un saluto,
Claudio.
Torna in alto Andare in basso
Claudio




Numero di messaggi : 11
Località : Roma
Data d'iscrizione : 29.05.08

Permesso di soggiorno rilasciato da altro paese comunitario Empty
MessaggioTitolo: Re: Permesso di soggiorno rilasciato da altro paese comunitario   Permesso di soggiorno rilasciato da altro paese comunitario EmptyDom Gen 17, 2010 6:59 pm

Ritorno sull'argomento e domando:
se ha un permiso de residecia permanente ( così si dice in Spagna) è la stessa cosa di un pds/ce per lunghi soggiornanti? quindi potrebbe lavorare regolarmente?
premetto che non so cosa sia un permiso de residencia permanente.
Torna in alto Andare in basso
bostik
Amministratori
Amministratori



Numero di messaggi : 3915
Località : Italia
Data d'iscrizione : 22.07.08

Permesso di soggiorno rilasciato da altro paese comunitario Empty
MessaggioTitolo: Re: Permesso di soggiorno rilasciato da altro paese comunitario   Permesso di soggiorno rilasciato da altro paese comunitario EmptyDom Gen 17, 2010 9:17 pm

Claudio ha scritto:
Ritorno sull'argomento e domando:
se ha un permiso de residecia permanente ( così si dice in Spagna) è la stessa cosa di un pds/ce per lunghi soggiornanti? quindi potrebbe lavorare regolarmente?
premetto che non so cosa sia un permiso de residencia permanente.

Puoi controllare sul sito della commissione europea o sul sito del ministero dell'interno spagnolo.Anche contattare il consolato spagnolo puó essere utile ma spesso i consolati non sono ben informati su certe questioni che non siano i visti.
Torna in alto Andare in basso
malvina




Numero di messaggi : 4
Data d'iscrizione : 10.07.10

Permesso di soggiorno rilasciato da altro paese comunitario Empty
MessaggioTitolo: Re: Permesso di soggiorno rilasciato da altro paese comunitario   Permesso di soggiorno rilasciato da altro paese comunitario EmptySab Lug 10, 2010 9:30 am

salve tornando alla questione di sopra avrei anche io un quesito...se due coniugi marocchini,lei con pds sagnolo per lavoro e lui con pds italiano ,lei vuole stare in italia ma non vuole perdere suo permesso spagnolo perchè potrebbero tornare la insieme,è corretto fare un ricongiungimento verso la mglie nel caso di pds ce lungo periodo spagnolo???so che sembra strano ma è una situazione contorta
Torna in alto Andare in basso
bostik
Amministratori
Amministratori



Numero di messaggi : 3915
Località : Italia
Data d'iscrizione : 22.07.08

Permesso di soggiorno rilasciato da altro paese comunitario Empty
MessaggioTitolo: Re: Permesso di soggiorno rilasciato da altro paese comunitario   Permesso di soggiorno rilasciato da altro paese comunitario EmptySab Lug 10, 2010 1:49 pm

malvina ha scritto:
salve tornando alla questione di sopra avrei anche io un quesito...se due coniugi marocchini,lei con pds sagnolo per lavoro e lui con pds italiano ,lei vuole stare in italia ma non vuole perdere suo permesso spagnolo perchè potrebbero tornare la insieme,è corretto fare un ricongiungimento verso la mglie nel caso di pds ce lungo periodo spagnolo???so che sembra strano ma è una situazione contorta

Ottenuto il nulla osta,il marito che vive in Italia puó chiedere il ric.fam. per la moglie anche se,se lei ha un PDSce puó lavorare in Italia senza bisogno di ric.fam.
Saluti
Torna in alto Andare in basso
malvina




Numero di messaggi : 4
Data d'iscrizione : 10.07.10

Permesso di soggiorno rilasciato da altro paese comunitario Empty
MessaggioTitolo: Re: Permesso di soggiorno rilasciato da altro paese comunitario   Permesso di soggiorno rilasciato da altro paese comunitario EmptyLun Lug 12, 2010 4:54 am

quindi se lei avesse pds a scadenza lui deve comunque fare ricongiungimento verso lei dove???in marocco o in spagna dove lei attualmente ha il permiso de residencia
Torna in alto Andare in basso
Amedeo
Amministratori
Amministratori



Numero di messaggi : 1613
Età : 75
Data d'iscrizione : 14.06.08

Permesso di soggiorno rilasciato da altro paese comunitario Empty
MessaggioTitolo: Re: Permesso di soggiorno rilasciato da altro paese comunitario   Permesso di soggiorno rilasciato da altro paese comunitario EmptyLun Lug 12, 2010 5:55 am

malvina ha scritto:
quindi se lei avesse pds a scadenza lui deve comunque fare ricongiungimento verso lei dove???in marocco o in spagna dove lei attualmente ha il permiso de residencia

Mi sembra di capire (v. quì)
che Malvina faccia parte di una qualche agenzia. In tal caso, non
possiamo fornirle le informazioni richieste, dato che dal suo lavoro ne
trae un vantaggio economico, mentre noi quì svolgiamo questa attività
gratuitamente, solo e direttamente per gli immigrati.

Se vuole, può chiedere di poter accedere alla sezione appositamente
riservata ed a pagamento del sito linkato all'ultimo posto sotto la mia firma .

Un saluto,
Torna in alto Andare in basso
malvina




Numero di messaggi : 4
Data d'iscrizione : 10.07.10

Permesso di soggiorno rilasciato da altro paese comunitario Empty
MessaggioTitolo: Re: Permesso di soggiorno rilasciato da altro paese comunitario   Permesso di soggiorno rilasciato da altro paese comunitario EmptyLun Lug 12, 2010 11:43 am

credo ci sia un malinteso
sono una ragazza albanese sposata con un italiano da cui ho un figlio misto che fa parte del consiglio degli stranieri nel mio comune e spesso mi vengono poste domande su questioni inerenti l'immigrazione e sulle possibili soluzioni
siccome io lavoro in tutt'altro settore cerco di reperire soluzioni per chi mi chiede aiuto senza lucro alcuno
un saluto
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Permesso di soggiorno rilasciato da altro paese comunitario Empty
MessaggioTitolo: Re: Permesso di soggiorno rilasciato da altro paese comunitario   Permesso di soggiorno rilasciato da altro paese comunitario Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Permesso di soggiorno rilasciato da altro paese comunitario
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» permesso di soggiorno
» permesso di soggiorno
» Permesso di soggiorno
» permesso di soggiorno
» permesso di soggiorno

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Italiani all'Estero e Stranieri in Italia :: LEGGI E NORMATIVE COMMENTATE E DISCUSSE :: IL PERMESSO DI SOGGIORNO PER GLI STRANIERI RESIDENTI IN ITALIA-
Vai verso: