Italiani all'Estero e Stranieri in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Italiani all'Estero e Stranieri in Italia

Consolato, Ambasciata, Matrimonio all'estero, Divorzio all'Estero, divorzio rapido, divorzio al vapore, Stranieri in Italia, Matrimoni misti, sposarsi all'estero, divorziarsi all'estero. REPUBBLICA DOMINICANA
 
IndiceIndice  PortalePortale  GalleriaGalleria  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

 

 Invito per ingresso in Italia

Andare in basso 
2 partecipanti
AutoreMessaggio
bertrandpd




Numero di messaggi : 12
Data d'iscrizione : 02.03.09

Invito per ingresso in Italia Empty
MessaggioTitolo: Invito per ingresso in Italia   Invito per ingresso in Italia EmptyLun Lug 13, 2009 12:30 pm

Gentile Dr. Baccoli,
torno a scriverLe per un nuovo quesito che mi interessa. Sono sposato con una ragazza ucraina che risiede con me in Italia dall'aprile scorso. Lei ha una regolare CdS per familiare di cittadino italiano. Adesso mia suocera vorrebbe venire per un periodo qui da noi, a scopo turistico. E' possibile farle pervenire un invito, in modo che le venga rilasciato un visto di ingresso in Italia? Eventualmente, per quanti mesi potrebbe trattenersi presso di noi?
Cordialmente,
Bertrandpd.
Torna in alto Andare in basso
Guido Baccoli
Fondatore
Fondatore
Guido Baccoli


Numero di messaggi : 2760
Età : 71
Località : Santo Domingo - Rep. Dominicana
Data d'iscrizione : 12.01.08

Invito per ingresso in Italia Empty
MessaggioTitolo: Re: Invito per ingresso in Italia   Invito per ingresso in Italia EmptyMer Dic 09, 2009 12:27 am

Mi spiace molto per la non risposta fino ad oggi, dovuto ad un problema tecnico del forum che tuttora sto cercando di risovere con l'aiuto dello staff di forumattivo che fa capo a moltissimi forum, incluso il nostro.

Di questo argomento ne abbiamo parlato a fondo e la consiglio di cercare nella lista delle discussioni riguardanti IL VISTO CLICK QUI. In particolare può leggere quello intitolato VISTO TURISTICO PER MOTIVI AFFETTIVI, ma esiste un'altra disussione ancor più approfondita riguardante il visto turistico per familiari di cittadini italiani, che è ancora più interessante ed inoltre più recente.

La permanenza massima è di 90 giorni e deve presentare la documentazione che dimostra la parentela, specificando appunto che è un visto turistico da rilasciare a un familiare di cittadino italiano (familiare definito dall'art. 2 del Dlgs 30/2007.
Torna in alto Andare in basso
http://www.burocraziaconsolare.com
 
Invito per ingresso in Italia
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» ingresso in Italia
» visto di ingresso in Italia per coniuge
» L’INGRESSO DEGLI STRANIERI IN ITALIA
» AIUTO - Invito in Italia di mia cognata colombiana
» ingresso in italia con minore adottato allestero

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Italiani all'Estero e Stranieri in Italia :: ITALIANI ALL'ESTERO :: BUROCRAZIA E ATTI CONSOLARI :: IL VISTO-
Vai verso: