Italiani all'Estero e Stranieri in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Italiani all'Estero e Stranieri in Italia

Consolato, Ambasciata, Matrimonio all'estero, Divorzio all'Estero, divorzio rapido, divorzio al vapore, Stranieri in Italia, Matrimoni misti, sposarsi all'estero, divorziarsi all'estero. REPUBBLICA DOMINICANA
 
IndiceIndice  PortalePortale  GalleriaGalleria  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

 

 accordo di integrazione

Andare in basso 
2 partecipanti
AutoreMessaggio
wakore




Numero di messaggi : 3
Data d'iscrizione : 22.08.09

accordo di integrazione Empty
MessaggioTitolo: accordo di integrazione   accordo di integrazione EmptySab Ago 22, 2009 6:19 am

Ciao a tutti,
volevo chiedere chiarimenti sull'accordo di integrazione. Sono italiana e vivo all'estero, convivo ormai da due anni con il mio fidanzato e il mese prossimo abbiamo intenzione di sposarci e di venire a vivere e lavorare in Italia. Per motivi lavorativi potrà darsi che io dovrò svolgere missioni anche di lunga durata all'estero e che con mio futuro marito non saremmo sempre assieme. (avendo lo stesso indirizzo di residenza ovviamente)
Leggendo questo accordo (e da quello che amici mi dicevano) sembrerebbe che questo è un reato?!? Nel senso che se noi non conviviamo sempre assieme potrebbero rimpatriare lui e mettere me in prigione?!?! Spero di aver capito male! Vi ringrazio per le vostre risposte!
Torna in alto Andare in basso
Amedeo
Amministratori
Amministratori



Numero di messaggi : 1613
Età : 74
Data d'iscrizione : 14.06.08

accordo di integrazione Empty
MessaggioTitolo: Re: accordo di integrazione   accordo di integrazione EmptySab Ago 22, 2009 10:54 am

wakore ha scritto:
Ciao a tutti,
volevo chiedere chiarimenti sull'accordo di integrazione. Sono italiana e vivo all'estero, convivo ormai da due anni con il mio fidanzato e il mese prossimo abbiamo intenzione di sposarci e di venire a vivere e lavorare in Italia. Per motivi lavorativi potrà darsi che io dovrò svolgere missioni anche di lunga durata all'estero e che con mio futuro marito non saremmo sempre assieme. (avendo lo stesso indirizzo di residenza ovviamente)
Leggendo questo accordo (e da quello che amici mi dicevano) sembrerebbe che questo è un reato?!? Nel senso che se noi non conviviamo sempre assieme potrebbero rimpatriare lui e mettere me in prigione?!?! Spero di aver capito male! Vi ringrazio per le vostre risposte!

I giornalisti nostrani andrebbero dimezzati assieme ai loro stipendi!!! Io estenderei anche agli "amici" (o pseudo tali) questo concetto!!!

L'unica cosa che conta è avvisare l'ufficio immigrazione, quando sarà chiesta la Carta di Soggiorno ai sensi del DL 30/2007 (attenzione: non Permesso di soggiorno ai sensi del TU 286) degli spostamenti, perchè faranno uno o al max due controlli di convivenza.

Quando diversi anni fa tocco a me, io inoltrai una diffida ad adempiere dato che il titolo di soggiorno per mia moglie non usciva. Mi risposero: "Siamo venuto n. 7 volte senza trovare nessuno!!!". Io replicai: "Siete stati molto sfortunati!!!" (con mia moglie che sorrideva a mezza bocca!!!). Il titolo di soggiorno arrivè dopo una settimana.

Il fatto è che questi controlli non è scritto da nessuna parte che debbano farli trovando personalmente in casa gli interessati. Possono chiedere ai vicini, possono appostarsi, possono mettere spycam, ecc.!!! Il fatto è che non gli va, ma all'utente non deve importare nulla, perchè sono fatti loro.

Un saluto,

_________________
Amedeo Intonti

Autore di:
- Manuale di sopravvivenza burocratica per italiani con partner straniero
- Ricongiungimento ... step by step
reperibili su www.edizionidellimpossibile.com

solo per casi riservatissimi, e-mail: amedeointonti@burocraziaconsolare.com
indice generale: http://www.burocraziaconsolare.com/amedeo-f80/indice-generale-di-amedeo-t767.htm#4762
Difensore Civico di www.tuttostranieri.it/forum/
Torna in alto Andare in basso
wakore




Numero di messaggi : 3
Data d'iscrizione : 22.08.09

accordo di integrazione Empty
MessaggioTitolo: Re: accordo di integrazione   accordo di integrazione EmptySab Ago 22, 2009 11:35 am

Ciao Amedeo,
grazie mille per la risposta!!
a presto
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





accordo di integrazione Empty
MessaggioTitolo: Re: accordo di integrazione   accordo di integrazione Empty

Torna in alto Andare in basso
 
accordo di integrazione
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Nuovo accordo integrazione
» Cittadinanza matrimonio - integrazione documentale per origine cognome
» Accordo prematrimoniale
» Accordo prematrimoniale Italia Gappone
» accordo estradizione tra colombia e italia

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Italiani all'Estero e Stranieri in Italia :: PACCHETTO SICUREZZA DDL 773 B -TESTO INTEGRALE L. 15 luglio 2009, n. 94. :: CHIARIMENTI E COMMENTI-
Vai verso: