Italiani all'Estero e Stranieri in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Italiani all'Estero e Stranieri in Italia

Consolato, Ambasciata, Matrimonio all'estero, Divorzio all'Estero, divorzio rapido, divorzio al vapore, Stranieri in Italia, Matrimoni misti, sposarsi all'estero, divorziarsi all'estero. REPUBBLICA DOMINICANA
 
IndiceIndice  PortalePortale  GalleriaGalleria  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

 

 La mia compagna deve venire in vacanza in Italia passando per Madrid

Andare in basso 
5 partecipanti
AutoreMessaggio
paolovenezuela




Numero di messaggi : 15
Data d'iscrizione : 03.07.09

La mia compagna  deve venire in vacanza in Italia passando per Madrid Empty
MessaggioTitolo: La mia compagna deve venire in vacanza in Italia passando per Madrid   La mia compagna  deve venire in vacanza in Italia passando per Madrid EmptyMer Ott 21, 2009 9:28 am

La mia compagna venezuelana deve venire in vacanza in Italia passando per Madrid, sapete se ci sono delle nuove norme in spagna che bloccano i cittadini venezuelani (a detta di alcuni venezuelani qualcosa è cambiato) o basti che faccia la dichiarazione di presenza in italia ento gli 8 gg
Torna in alto Andare in basso
bostik
Amministratori
Amministratori



Numero di messaggi : 3912
Località : Italia
Data d'iscrizione : 22.07.08

La mia compagna  deve venire in vacanza in Italia passando per Madrid Empty
MessaggioTitolo: Re: La mia compagna deve venire in vacanza in Italia passando per Madrid   La mia compagna  deve venire in vacanza in Italia passando per Madrid EmptyMer Ott 21, 2009 12:21 pm

paolovenezuela ha scritto:
La mia compagna venezuelana deve venire in vacanza in Italia passando per Madrid, sapete se ci sono delle nuove norme in spagna che bloccano i cittadini venezuelani (a detta di alcuni venezuelani qualcosa è cambiato) o basti che faccia la dichiarazione di presenza in italia ento gli 8 gg

Deve rispettare i parametri d'ingresso in zona Schengen,ovvero avere biglietto A/R,cash e carte di credito(fideussione ma non so se gli spagnoli l'accettino meglio il contante),lettera d'invito o prenotazione alberghiera ecc.Puoi leggerti il codice di frontiere Schengen,la istruzione consolare comune del 2005 e la tabella del 01-03-2000 del ministero dell'interno per gli importi minimi dovuti.Non so dirti per gli importi spagnoli,ma credo che siamo sui 50 e passa euro al giorno che bisogna dimostrare di avere.
Torna in alto Andare in basso
carla87




Numero di messaggi : 3
Data d'iscrizione : 01.12.09

La mia compagna  deve venire in vacanza in Italia passando per Madrid Empty
MessaggioTitolo: Re: La mia compagna deve venire in vacanza in Italia passando per Madrid   La mia compagna  deve venire in vacanza in Italia passando per Madrid EmptyMar Dic 01, 2009 5:42 pm

salve io mi chiamo carla sono brasiliana , i stou con o pemersso scadutto,
stando scadutto io posso esposari sim ou non La mia compagna  deve venire in vacanza in Italia passando per Madrid Icon_question
Torna in alto Andare in basso
bostik
Amministratori
Amministratori



Numero di messaggi : 3912
Località : Italia
Data d'iscrizione : 22.07.08

La mia compagna  deve venire in vacanza in Italia passando per Madrid Empty
MessaggioTitolo: Re: La mia compagna deve venire in vacanza in Italia passando per Madrid   La mia compagna  deve venire in vacanza in Italia passando per Madrid EmptyMar Dic 01, 2009 5:48 pm

carla87 ha scritto:
salve io mi chiamo carla sono brasiliana , i stou con o pemersso scadutto,
stando scadutto io posso esposari sim ou non La mia compagna  deve venire in vacanza in Italia passando per Madrid Icon_question

Amiga,acho que nao...tem que voltar no Brasil,pra vc casar.
(Credo di no,dev tornare in Brasile per sposarti)
Torna in alto Andare in basso
carla87




Numero di messaggi : 3
Data d'iscrizione : 01.12.09

La mia compagna  deve venire in vacanza in Italia passando per Madrid Empty
MessaggioTitolo: Re: La mia compagna deve venire in vacanza in Italia passando per Madrid   La mia compagna  deve venire in vacanza in Italia passando per Madrid EmptyMer Dic 02, 2009 11:18 am

io loso chi tegno che tornare a brasile pero io fatto la sanatoria , i tegno un pablema perche io sono arrivata qui in italia in aprile dopo tornata a brasile in maggio ,dopo sono tornata in italia a agosto fino adesso i tegno un po di paura per questo cosa devo fare ...
grazie e salute
Torna in alto Andare in basso
bostik
Amministratori
Amministratori



Numero di messaggi : 3912
Località : Italia
Data d'iscrizione : 22.07.08

La mia compagna  deve venire in vacanza in Italia passando per Madrid Empty
MessaggioTitolo: Re: La mia compagna deve venire in vacanza in Italia passando per Madrid   La mia compagna  deve venire in vacanza in Italia passando per Madrid EmptyMer Dic 02, 2009 12:40 pm

carla87 ha scritto:
io loso chi tegno che tornare a brasile pero io fatto la sanatoria , i tegno un pablema perche io sono arrivata qui in italia in aprile dopo tornata a brasile in maggio ,dopo sono tornata in italia a agosto fino adesso i tegno un po di paura per questo cosa devo fare ...
grazie e salute

Se hai fatto la sanatoria,dovresti avere la ricevuta del PDS e quindi ti puoi sposare con quella e con il nulla osta del consolato brasiliano.
Torna in alto Andare in basso
carla87




Numero di messaggi : 3
Data d'iscrizione : 01.12.09

La mia compagna  deve venire in vacanza in Italia passando per Madrid Empty
MessaggioTitolo: Re: La mia compagna deve venire in vacanza in Italia passando per Madrid   La mia compagna  deve venire in vacanza in Italia passando per Madrid EmptyMer Dic 02, 2009 12:53 pm

pero io non sono statta chiamata per fare la intrevista , solo con la domanda io posso sposare ???????????????
Torna in alto Andare in basso
bostik
Amministratori
Amministratori



Numero di messaggi : 3912
Località : Italia
Data d'iscrizione : 22.07.08

La mia compagna  deve venire in vacanza in Italia passando per Madrid Empty
MessaggioTitolo: Re: La mia compagna deve venire in vacanza in Italia passando per Madrid   La mia compagna  deve venire in vacanza in Italia passando per Madrid EmptyMer Dic 02, 2009 2:40 pm

carla87 ha scritto:
pero io non sono statta chiamata per fare la intrevista , solo con la domanda io posso sposare ???????????????

La domanda ti ha fatto emergere dalla clandestinità,quindi per adesso sei apposto.Non credo vi siano problemi ma sentiamo Amedeo ed il Dott.Scolaro cosa dicono a riguardo,se con la sola domanda per emersione da lavoro nero si possono fare le pubblicazioni.
Torna in alto Andare in basso
Amedeo
Amministratori
Amministratori



Numero di messaggi : 1613
Età : 74
Data d'iscrizione : 14.06.08

La mia compagna  deve venire in vacanza in Italia passando per Madrid Empty
MessaggioTitolo: Re: La mia compagna deve venire in vacanza in Italia passando per Madrid   La mia compagna  deve venire in vacanza in Italia passando per Madrid EmptyMer Dic 02, 2009 4:43 pm

bostik ha scritto:
carla87 ha scritto:
pero io non sono statta chiamata per fare la intrevista , solo con la domanda io posso sposare ???????????????

La domanda ti ha fatto emergere dalla clandestinità,quindi per adesso sei apposto.Non credo vi siano problemi ma sentiamo Amedeo ed il Dott.Scolaro cosa dicono a riguardo,se con la sola domanda per emersione da lavoro nero si possono fare le pubblicazioni.

Per interpretazione diretta dell'art. 116 del codice civile dovrebbe potersi sposare, ma ricordo che la circolare ministeriale successiva al DL sicurezza che ha chiarito quali fossero i documenti atti ad attestare la regolarità del soggiorno, non elencava tra questi la domanda di sanatoria.

Un saluto,
Torna in alto Andare in basso
Guido Baccoli
Fondatore
Fondatore
Guido Baccoli


Numero di messaggi : 2760
Età : 71
Località : Santo Domingo - Rep. Dominicana
Data d'iscrizione : 12.01.08

La mia compagna  deve venire in vacanza in Italia passando per Madrid Empty
MessaggioTitolo: Re: La mia compagna deve venire in vacanza in Italia passando per Madrid   La mia compagna  deve venire in vacanza in Italia passando per Madrid EmptyMer Dic 02, 2009 8:07 pm

bostik ha scritto:
carla87 ha scritto:
pero io non sono statta chiamata per fare la intrevista , solo con la domanda io posso sposare ???????????????

La domanda ti ha fatto emergere dalla clandestinità,quindi per adesso sei apposto.Non credo vi siano problemi ma sentiamo Amedeo ed il Dott.Scolaro cosa dicono a riguardo,se con la sola domanda per emersione da lavoro nero si possono fare le pubblicazioni.
E non è detto che la domanda sia accolta...mi sembra stia rischiando inutilmente.
Torna in alto Andare in basso
http://www.burocraziaconsolare.com
Contenuto sponsorizzato





La mia compagna  deve venire in vacanza in Italia passando per Madrid Empty
MessaggioTitolo: Re: La mia compagna deve venire in vacanza in Italia passando per Madrid   La mia compagna  deve venire in vacanza in Italia passando per Madrid Empty

Torna in alto Andare in basso
 
La mia compagna deve venire in vacanza in Italia passando per Madrid
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» vacanza in america con precedenti penali
» visto turistico concesso da Ecuador per venire in Italia.
» IL VISTO venire in Italia dalla Republica Dominicana
» Cittadino messicano che vuole venire a vivere in italia.Cosa fare?
» viaggio in Repubblica Dominicana con transito a Madrid

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Italiani all'Estero e Stranieri in Italia :: ITALIANI ALL'ESTERO :: BUROCRAZIA E ATTI CONSOLARI :: IL VISTO-
Vai verso: