Italiani all'Estero e Stranieri in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Italiani all'Estero e Stranieri in Italia

Consolato, Ambasciata, Matrimonio all'estero, Divorzio all'Estero, divorzio rapido, divorzio al vapore, Stranieri in Italia, Matrimoni misti, sposarsi all'estero, divorziarsi all'estero. REPUBBLICA DOMINICANA
 
IndiceIndice  PortalePortale  GalleriaGalleria  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

 

 matrimonio italo-panamense

Andare in basso 
2 partecipanti
AutoreMessaggio
vivi




Numero di messaggi : 5
Data d'iscrizione : 04.11.09

matrimonio italo-panamense Empty
MessaggioTitolo: matrimonio italo-panamense   matrimonio italo-panamense EmptyMer Nov 04, 2009 12:15 pm

buongiorno,
mi trovo in una situazione complicata
vivo in sapgna, non mi sono ancora iscritta all' aire, sono innamorata di un panamense che vive a panama e vogliamo stare insieme, abbiamo deciso di sposarci...ma come e dove??? aiutoooooo
ho queste possibilita':
1- non mi iscrivo alla 'aire, vado a panama, mi sposo, trascrivo il matrimonio in italia (attraverso il consolato italiano di panama??) partiamo (domanda problemi in frontiera per mio marito se il matrimonio non si e' ancora registrato al comune???) e da li facciamo tutti e due la residenza in spagna( quanto tempo ci vuole una volta che il matrimonio e' trascritto per poi poterci registrare in spagna???)

2- mi iscrivo all' aire, viene il panamense in spagna, ci sposiamo qui...(domanda, docuenti necessari per me per lui e che tempi...) e in questo caso lui avrebbe diritto ai documenti italiani , spagnoli o che?


3- non mi iscrivo all'aire e mi sposo in italia.....ritorniamo in spagna....cosa dobbiamo fare? se non mi iscrivo all' aire il mio fidanzato che documeti riceverebbe?se si?


mi sto informando, non ci capisco niente, ogni persona mi dice una cosa diversa, vorrei sapere qual'e la situazione piu semplice in termini di tempi, ottenimento dei documenti e sistuazione meno rischiosa per far venire il mio fidanzato qui visto che la ultima volta nonstante avesse tutti i requisiti lo hanno rimandato indietro per una cavolata...( non so se esiste una registrazione preventiva che lui puo' mostrare all'aeroporto che dimostri che lui sta entrando per sposarsi...)
ps ci sono agevolazioni per i panamensi in italia visto che a panama esistono agevolazioni per gli italiani?
aiutoooooooooooo
ciao vivi
Torna in alto Andare in basso
bostik
Amministratori
Amministratori



Numero di messaggi : 3915
Località : Italia
Data d'iscrizione : 22.07.08

matrimonio italo-panamense Empty
MessaggioTitolo: Re: matrimonio italo-panamense   matrimonio italo-panamense EmptyMer Nov 04, 2009 1:52 pm

vivi ha scritto:
buongiorno,
mi trovo in una situazione complicata
vivo in sapgna, non mi sono ancora iscritta all' aire, sono innamorata di un panamense che vive a panama e vogliamo stare insieme, abbiamo deciso di sposarci...ma come e dove??? aiutoooooo
ho queste possibilita':
1- non mi iscrivo alla 'aire, vado a panama, mi sposo, trascrivo il matrimonio in italia (attraverso il consolato italiano di panama??) partiamo (domanda problemi in frontiera per mio marito se il matrimonio non si e' ancora registrato al comune???) e da li facciamo tutti e due la residenza in spagna( quanto tempo ci vuole una volta che il matrimonio e' trascritto per poi poterci registrare in spagna???)

2- mi iscrivo all' aire, viene il panamense in spagna, ci sposiamo qui...(domanda, docuenti necessari per me per lui e che tempi...) e in questo caso lui avrebbe diritto ai documenti italiani , spagnoli o che?


3- non mi iscrivo all'aire e mi sposo in italia.....ritorniamo in spagna....cosa dobbiamo fare? se non mi iscrivo all' aire il mio fidanzato che documeti riceverebbe?se si?


mi sto informando, non ci capisco niente, ogni persona mi dice una cosa diversa, vorrei sapere qual'e la situazione piu semplice in termini di tempi, ottenimento dei documenti e sistuazione meno rischiosa per far venire il mio fidanzato qui visto che la ultima volta nonstante avesse tutti i requisiti lo hanno rimandato indietro per una cavolata...( non so se esiste una registrazione preventiva che lui puo' mostrare all'aeroporto che dimostri che lui sta entrando per sposarsi...)
ps ci sono agevolazioni per i panamensi in italia visto che a panama esistono agevolazioni per gli italiani?
aiutoooooooooooo
ciao vivi

Innanzitutto "Què viva Panamà!",in questi giorni si festeggia la indipendenza dalla Colombia... matrimonio italo-panamense Icon_smile
Cara Vivi,la via più breve è sposarti presso un notaio a Panama e poi far trascrivere il matrimonio alla cancelleria consolare dell'ambasciata italiana.Al tuo lui verrà dato un visto per ric.fam. o familiare al seguito e quindi in frontiera nessun problema anche se il matrimonio non è arrivato ancora al tuo comune.Digli di portarsi dietro,per sicurezza, una copia del certificato di matrimonio legalizzato ed eventualmente tradotto ma se vi fermate in Spagna non serve.Una volta in Spagna,lui chiederà una CDS per coniuge di cittadino UE.La tua iscrizione o meno all'AIRE,non influisce sulle procedure migratorie del tuo futuro marito.
Gli accordi italo-panamensi sono stati sospesi per mancata applicazione da parte italiana...a parte che anche quando erano in vigore bisognava dimostrare di avere almeno 300.000 dollari da parte per poter vivere...
Felicidades!
Torna in alto Andare in basso
vivi




Numero di messaggi : 5
Data d'iscrizione : 04.11.09

matrimonio italo-panamense Empty
MessaggioTitolo: Re: matrimonio italo-panamense   matrimonio italo-panamense EmptyMer Nov 04, 2009 5:07 pm

grazie mille...finamente una risposta semplice e senza troppi giri e rigiri...una ultima cosa....visto che sei cosi' gentile...

le tempistiche per tutto cio'.... calcola che io vorrei partire come i primi di gennaio e tornare in spagna a meta' marzo facciamo in tempo???? e una volta tornati in spagna il governo spagnolo fara' fare i documenti al mio futuro marito anche se ancora il mio matrimonio non e' registrato in italia( ho chiamato il mio comune e mi hanno detto che i tempi della registrazione variano dai 15 giorni a un anno...incredibile...)

ps il viso per ricongiunzione sara' valido anchese entriamo in un aeroporto spagnolo o dobbiamo per forza passare dall' italia??
Torna in alto Andare in basso
vivi




Numero di messaggi : 5
Data d'iscrizione : 04.11.09

matrimonio italo-panamense Empty
MessaggioTitolo: Re: matrimonio italo-panamense   matrimonio italo-panamense EmptyMer Nov 04, 2009 5:27 pm

ps molto importante in tutto cio' ....in quanto tempo mio marito potra' lavorare e avere una situazione regolare in europa, in particolare in spagna?
Torna in alto Andare in basso
vivi




Numero di messaggi : 5
Data d'iscrizione : 04.11.09

matrimonio italo-panamense Empty
MessaggioTitolo: Re: matrimonio italo-panamense   matrimonio italo-panamense EmptyMer Nov 04, 2009 5:58 pm

per avere questo permesso in spagna io mi devo iscrivere all'aire vero? lo faccio dopo quando torno da panama? no ? penso di aver capito cosi no?
riassumendo...mi sposo in panama, facccio trascrivere il matrimanonio all'ambasciata el frattempo noi due torniamo in spagna, mi iscrivoall'aire ( o no?) e facciamo domanda in spagna per i documenti di lui..(tempi???)


ps scusa alla fine era solo una domanda in piu e adesso sono gia' tre...
Torna in alto Andare in basso
bostik
Amministratori
Amministratori



Numero di messaggi : 3915
Località : Italia
Data d'iscrizione : 22.07.08

matrimonio italo-panamense Empty
MessaggioTitolo: Re: matrimonio italo-panamense   matrimonio italo-panamense EmptyMer Nov 04, 2009 8:33 pm

Guarda Vivi,l'iscrizione all'AIRE sarebbe comunque obbligatoria per qualsiasi italiano che trasferisce la propria dimora abituale all'estero per piú di un anno...molti non la fanno per convenienza sopratutto vedi sanitá,patente ecc.Ma ti ripeto non influisce affatto sui documenti tuoi e del tuo futuro marito.
Non ci sono voli diretti Panama-Italia,a parte qualche charter stagionale,quindi dovrá passare per Madrid o Amsterdam o Parigi in tutti i casi ma non c'é problema perché il visto sará Schengen quindi valido per tutta l'area di libera circolazione europea.
In Spagna,passati tre mesi,tu devi dimostrare di avere un lavoro ed una casa(che penso giá avrai) e al tuo compagno sará data la CDS spagnola per coniuge di cittadino UE.Con quella potrá lavorare nella penisola iberica.Basta portare un certificato di matrimonio apostillato dalle autoritá panamensi,non serve aspettare la trascrizione in Italia che tarderá in tutti i casi circa 3 mesi.
Ciao.
Torna in alto Andare in basso
vivi




Numero di messaggi : 5
Data d'iscrizione : 04.11.09

matrimonio italo-panamense Empty
MessaggioTitolo: Re: matrimonio italo-panamense   matrimonio italo-panamense EmptyGio Nov 05, 2009 10:04 am

...va be' dai visto che oramai siamo entrati in confidenza.....(non mandarmi a quel paese porfa...!!!!!) ti faccio la mia "ultima " domanda...
e se invece venisse qui in spagna il mio fidanzato..???come dovrei fare? quale sarebbe l'iter e i tempi affinche' il nostro matrimonio ( che in questo caso verrebe celebrao in spagna) sia valido e lui ottenesse il permesso per lavorare?

grazie mille e baci....
Torna in alto Andare in basso
bostik
Amministratori
Amministratori



Numero di messaggi : 3915
Località : Italia
Data d'iscrizione : 22.07.08

matrimonio italo-panamense Empty
MessaggioTitolo: Re: matrimonio italo-panamense   matrimonio italo-panamense EmptyGio Nov 05, 2009 12:52 pm

vivi ha scritto:
...va be' dai visto che oramai siamo entrati in confidenza.....(non mandarmi a quel paese porfa...!!!!!) ti faccio la mia "ultima " domanda...
e se invece venisse qui in spagna il mio fidanzato..???come dovrei fare? quale sarebbe l'iter e i tempi affinche' il nostro matrimonio ( che in questo caso verrebe celebrao in spagna) sia valido e lui ottenesse il permesso per lavorare?

grazie mille e baci....

Vivi,in questo caso devi sentire l'ayuntamiento della cittá spagnola dove vivi per sapere se un turista panamense si puó sposare in Spagna con solo timbro dell'autoritá di frontiera e quali documenti occorrono.
Ciao
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





matrimonio italo-panamense Empty
MessaggioTitolo: Re: matrimonio italo-panamense   matrimonio italo-panamense Empty

Torna in alto Andare in basso
 
matrimonio italo-panamense
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Matrimonio Italo- Turco
» matrimonio italo-marocchino
» doppia nazionalita' (italo-olandese) matrimonio in Inghilterra
» matrimonio in Grecia tra italiano e italo-greca iscritta all'AIRE
» Oggetto: doppia nazionalita' (italo-inglese) e matrimonio in Italia

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Italiani all'Estero e Stranieri in Italia :: MATRIMONIO IN ITALIA :: COMMENTI, DISCUSSIONI E INFORMAZIONI :: IL MATRIMONIO IN ITALIA TRA UN CITTADINO ITALIANO E UNO EXTRACOMUNITARIO-
Vai verso: