Italiani all'Estero e Stranieri in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Italiani all'Estero e Stranieri in Italia

Consolato, Ambasciata, Matrimonio all'estero, Divorzio all'Estero, divorzio rapido, divorzio al vapore, Stranieri in Italia, Matrimoni misti, sposarsi all'estero, divorziarsi all'estero. REPUBBLICA DOMINICANA
 
IndiceIndice  PortalePortale  GalleriaGalleria  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

 

 da pds a cds... post matrimonio tra italiano e americana

Andare in basso 
3 partecipanti
AutoreMessaggio
Spadaro




Numero di messaggi : 4
Data d'iscrizione : 18.11.09

da pds a cds... post matrimonio tra italiano e americana Empty
MessaggioTitolo: da pds a cds... post matrimonio tra italiano e americana   da pds a cds... post matrimonio tra italiano e americana EmptyMer Nov 18, 2009 3:30 pm

Buonasera. Lo scorso 25 agosto mi sono sposato a Milano con una cittadina americana in attesa di rinnovo di pms. Lei è domiciliata a Cento (Fe), quindi la sua domanda è in stand by (una storia troppo lunga ve ne risparmio i dettagli) presso la Questura di Ferrara.
Mi dicono che con il matrimonio si possa passare direttamente alla richiesta della Cds.
Qualche quesiti in merito:

1) la Questura di riferimento per passare da pds a cds resta sempre Ferrara o diventa Milano?
2) entro quando dal matrimonio mia moglie ha tempo o deve (se deve) eleggere domicilio/residenza a Milano?
3) si fa una domanda in questo caso ex novo o si integra qualla per il pds?
4) mia moglie ha un figlio di 16 anni il mio avvocato dice che si possa presentare direttamente domanda per la cds anche per lui...

Ho omesso altri, troppi particolari per farla breve altrimenti andiamo troppo per le lunghe. Penso sia ora che mia moglie (con il suo avvocato, non si sa mai) vada in Questura a Ferrara con il suo bel certificato di matrimonio e si modifichi subito la sua posizione. meglio se contestualmente si sistemi anche quella del figlio. Che cossa mi dite?
A disposizione se mi fornite qualsivoglia indirizzo mail per sviscerare al meglio questi argomenti.
Grazie di cuore a presto.
Torna in alto Andare in basso
Spadaro




Numero di messaggi : 4
Data d'iscrizione : 18.11.09

da pds a cds... post matrimonio tra italiano e americana Empty
MessaggioTitolo: Re: da pds a cds... post matrimonio tra italiano e americana   da pds a cds... post matrimonio tra italiano e americana EmptyMer Nov 18, 2009 3:38 pm

POST SCRIPTUM

Cancello l' ultima frase relativa agli indirizzi mail, intendevo ovviamente riferirmi ad eventuali siti di riferimento, questo nel caso il mio messaggio possa contrasatare con i principi sacrosanti di questo forum. Chiedo venia.
Torna in alto Andare in basso
Amedeo
Amministratori
Amministratori



Numero di messaggi : 1613
Età : 74
Data d'iscrizione : 14.06.08

da pds a cds... post matrimonio tra italiano e americana Empty
MessaggioTitolo: Re: da pds a cds... post matrimonio tra italiano e americana   da pds a cds... post matrimonio tra italiano e americana EmptyMer Nov 18, 2009 4:33 pm

Spadaro ha scritto:
Buonasera. Lo scorso 25 agosto mi sono sposato a Milano con una cittadina americana in attesa di rinnovo di pms. Lei è domiciliata a Cento (Fe), quindi la sua domanda è in stand by (una storia troppo lunga ve ne risparmio i dettagli) presso la Questura di Ferrara.
Mi dicono che con il matrimonio si possa passare direttamente alla richiesta della Cds.
Qualche quesiti in merito:

1) la Questura di riferimento per passare da pds a cds resta sempre Ferrara o diventa Milano?
2) entro quando dal matrimonio mia moglie ha tempo o deve (se deve) eleggere domicilio/residenza a Milano?
3) si fa una domanda in questo caso ex novo o si integra qualla per il pds?
4) mia moglie ha un figlio di 16 anni il mio avvocato dice che si possa presentare direttamente domanda per la cds anche per lui...

Ho omesso altri, troppi particolari per farla breve altrimenti andiamo troppo per le lunghe. Penso sia ora che mia moglie (con il suo avvocato, non si sa mai) vada in Questura a Ferrara con il suo bel certificato di matrimonio e si modifichi subito la sua posizione. meglio se contestualmente si sistemi anche quella del figlio. Che cossa mi dite?
A disposizione se mi fornite qualsivoglia indirizzo mail per sviscerare al meglio questi argomenti.

Grazie di cuore a presto.

Risposte ... veloci!!!

1) Milano.
2) subito dopo il matrimonio.
3) Domanda ex novo.
4) Esatto (finalmente un avvocato che conosce la materia!!!).

Un saluto,
Torna in alto Andare in basso
Spadaro




Numero di messaggi : 4
Data d'iscrizione : 18.11.09

da pds a cds... post matrimonio tra italiano e americana Empty
MessaggioTitolo: Re: da pds a cds... post matrimonio tra italiano e americana   da pds a cds... post matrimonio tra italiano e americana EmptyGio Nov 19, 2009 6:54 am

risposte tempestive ed essenziali. Fantastico.
Le mando una mail a breve per qualche ulteriore quesito.
Posso? O è preferibile si rimanga nell' ambito di questo forum?
Mi dica lei che cosa sia preferibile.
Grazie davvero. A presto!
Torna in alto Andare in basso
Guido Baccoli
Fondatore
Fondatore
Guido Baccoli


Numero di messaggi : 2760
Età : 71
Località : Santo Domingo - Rep. Dominicana
Data d'iscrizione : 12.01.08

da pds a cds... post matrimonio tra italiano e americana Empty
MessaggioTitolo: Re: da pds a cds... post matrimonio tra italiano e americana   da pds a cds... post matrimonio tra italiano e americana EmptyGio Nov 19, 2009 9:18 am

Signor Spadaro, grazie per la sua partecipazione. Vista la sua richiesta la prego di leggere attentamente ciò che è previsto per lo scopo del Forum e l'eventuale comunicazione diretta ad uno dei moderatori professionisti in privato. A questo scopo la prego gentilmente di leggere CLICK QUI ed il regolamento.
Cordiali Saluti
Torna in alto Andare in basso
http://www.burocraziaconsolare.com
Spadaro




Numero di messaggi : 4
Data d'iscrizione : 18.11.09

da pds a cds... post matrimonio tra italiano e americana Empty
MessaggioTitolo: Re: da pds a cds... post matrimonio tra italiano e americana   da pds a cds... post matrimonio tra italiano e americana EmptyGio Nov 19, 2009 11:47 am

Eccomi. Avevo letto e spero di conseguenza interpretato nello spirito giusto i termini di adesione al forum. Ritengo che in assoluto i miei quesiti siano di carattere generale, per quanto la mia situazione possa costituire una case-history o comunque qualcosa di estremamente particolare ed atipico.

Ho posto la mia domanda di riferirmi via mail al vostro esperto proprio per rispetto allo spirito di questo forum. Prima di scendere ulteriormente nel dettaglio con altri quesiti, mi domandavo se potevo procedere in questa sede pubblica (con estremo piacere sia chiaro) oppure non era il caso di occupare ulteriore spazio con le mie problematiche.

Datemi la vostra interpretazione in merito e io procederò in tutta serenità di conseguenza. Le mie curiosità in merito alla disciplina del caso non si esauriscono qua.

Grazie ancora per le vostre sollecite risposte. Buon proseguimento e a presto.
Torna in alto Andare in basso
Guido Baccoli
Fondatore
Fondatore
Guido Baccoli


Numero di messaggi : 2760
Età : 71
Località : Santo Domingo - Rep. Dominicana
Data d'iscrizione : 12.01.08

da pds a cds... post matrimonio tra italiano e americana Empty
MessaggioTitolo: Re: da pds a cds... post matrimonio tra italiano e americana   da pds a cds... post matrimonio tra italiano e americana EmptyGio Nov 19, 2009 5:23 pm

Se lo desidera può tranquillamente contattare il Prof. Amedeo Intonti privatamente e da quel momento diventerà una decisione inopponibile e toatalmente di sua libera scelta, accettare eventuali onorari all'esperto da lei menzionato, per risolvere il suo caso.

Purtroppo non possiamo dare tanto spazio ad un singolo caso (altre volte eccezionalmente concessi per un caso particolare di un utente residente in Inghilterra Paese che non aderisce a Shengen che ha travagliato per poter trovare il modo di sposarsi con una extracomunitaria ed un'altra per adozioni di minori extracomunitari).

Per essere chiari e non apparire scortesi, si proibisce seguire in linea un singolo caso nelle sue sfaccettature ed articolazioni, per evitare che la leggibilità del forum perda la sua fluidità che invece si ha con una o due domande e nostre risposte; gli utenti registrati e i lettori trovano più facilmente molte riposte proprio per la struttura snella e di botta e risposta del forum, spessissimo senza necessità di porre la loro domanda.

Quindi, permettere di pubblicare tutta la sua apparentemente articolata e complicata situazione lo farei con piacere, ma lo scopo del forum è diverso come ha già constatato ed ho spero chiarito.
La ringrazio per la sua dimostrata correttezza e le auguro di trovare le vie di uscite legali con il nostro esperto e caro amico Amedeo.
Torna in alto Andare in basso
http://www.burocraziaconsolare.com
Contenuto sponsorizzato





da pds a cds... post matrimonio tra italiano e americana Empty
MessaggioTitolo: Re: da pds a cds... post matrimonio tra italiano e americana   da pds a cds... post matrimonio tra italiano e americana Empty

Torna in alto Andare in basso
 
da pds a cds... post matrimonio tra italiano e americana
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Matrimonio tra italiano e americana con passaporto italiano
» matrimonio italiano con americana
» Matrimonio in Italia tra italiano e americana con visto turistico
» matrimonio tra americana e italiano in italia
» Matrimonio tra Italiano e Americana/UK: in USA o in Italia?

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Italiani all'Estero e Stranieri in Italia :: MATRIMONIO IN ITALIA :: COMMENTI, DISCUSSIONI E INFORMAZIONI :: IL MATRIMONIO IN ITALIA TRA UN CITTADINO ITALIANO E UNO EXTRACOMUNITARIO-
Vai verso: