Italiani all'Estero e Stranieri in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Italiani all'Estero e Stranieri in Italia

Consolato, Ambasciata, Matrimonio all'estero, Divorzio all'Estero, divorzio rapido, divorzio al vapore, Stranieri in Italia, Matrimoni misti, sposarsi all'estero, divorziarsi all'estero. REPUBBLICA DOMINICANA
 
IndiceIndice  PortalePortale  GalleriaGalleria  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

 

 visto per espatrio minore orfano di padre

Andare in basso 
2 partecipanti
AutoreMessaggio
morena bruni




Numero di messaggi : 1
Data d'iscrizione : 23.11.09

visto per espatrio minore orfano di padre Empty
MessaggioTitolo: visto per espatrio minore orfano di padre   visto per espatrio minore orfano di padre EmptyLun Nov 23, 2009 6:28 pm

sono Morena, mamma di una ragazzina di 12 anni che si chiama Martina.
Avremmo in progetto un viaggio per Natale a Santo Domingo, ma il dubbio e' questo:
purtroppo nel mese di maggio 2009 e' deceduto mio marito, padre di Martina, e ora io ho provveduto a fare un passaporto singolo per Martina, che quindi ha il suo passaporto, ma ho letto nella guida che per i minori che viaggiano con un solo genitore bisogna fare molta attenzione alla normativa italiana e del paese di destinazione, perche' potrebbero servire visti particolari e/o autorizzazioni particolari ( Giudice Tutelare?) . Cosa devo fare ?
Torna in alto Andare in basso
Amedeo
Amministratori
Amministratori



Numero di messaggi : 1613
Età : 74
Data d'iscrizione : 14.06.08

visto per espatrio minore orfano di padre Empty
MessaggioTitolo: Re: visto per espatrio minore orfano di padre   visto per espatrio minore orfano di padre EmptyLun Nov 23, 2009 6:41 pm

morena bruni ha scritto:
sono Morena, mamma di una ragazzina di 12 anni che si chiama Martina.
Avremmo in progetto un viaggio per Natale a Santo Domingo, ma il dubbio e' questo:
purtroppo nel mese di maggio 2009 e' deceduto mio marito, padre di Martina, e ora io ho provveduto a fare un passaporto singolo per Martina, che quindi ha il suo passaporto, ma ho letto nella guida che per i minori che viaggiano con un solo genitore bisogna fare molta attenzione alla normativa italiana e del paese di destinazione, perche' potrebbero servire visti particolari e/o autorizzazioni particolari ( Giudice Tutelare?) . Cosa devo fare ?

Portarsi dietro sempre un estratto dell'atto di nascita della bambina con i nomi dei genitori ed un certificato di decesso del padre, apostillati e tradotti.

Un saluto,
Torna in alto Andare in basso
 
visto per espatrio minore orfano di padre
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Visto "particolare" per minore orfano
» Espatrio di minore non autorizzato in Croazia
» ESPATRIO MINORE SENEGALESE SENZA GENITORI
» Separazione legale e richiesta di espatrio del figlio minore
» info documento identità per minore valido per espatrio

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Italiani all'Estero e Stranieri in Italia :: ITALIANI ALL'ESTERO :: BUROCRAZIA E ATTI CONSOLARI :: IL VISTO-
Vai verso: