Italiani all'Estero e Stranieri in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Italiani all'Estero e Stranieri in Italia

Consolato, Ambasciata, Matrimonio all'estero, Divorzio all'Estero, divorzio rapido, divorzio al vapore, Stranieri in Italia, Matrimoni misti, sposarsi all'estero, divorziarsi all'estero. REPUBBLICA DOMINICANA
 
IndiceIndice  PortalePortale  GalleriaGalleria  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

 

 problemi con il mio comune di residenza...

Andare in basso 
4 partecipanti
AutoreMessaggio
nuku nuku




Numero di messaggi : 7
Data d'iscrizione : 22.11.09

problemi con il mio comune di residenza... Empty
MessaggioTitolo: problemi con il mio comune di residenza...   problemi con il mio comune di residenza... EmptyMar Dic 01, 2009 6:56 am

Gentilissimi,
stamattina abbiamo portato i documenti apostillati e tradotti al Consolato Colombiano a Milano per il nulla osta (effettuato) e poi in prefettura dove ci renderanno tale documento venerdi mattina 4 Dicembre.
Di seguito ci siamo recati nel mio comune di residenza, consci del fatto che i tempi sono ridottissimi (il visto turistico scade il 15 Dicembre) ma ci hanno detto che 11 giorni, cioe' dal 4 Dicembre al 15 potrebbero non bastare e che domattina ci daranno una risposta definita.
E se fosse negativa? a me sembrava che 11 giorni bastassero e alle mie lamentele mi sono sentito rispondere che avremmo dovuto andare prima in questura (Cinisello B.) a richiedere il prolungamento del visto turistico !?!?!?
Rimane la speranza che domani ci dicano che riescono a sposarci il 15 Dicembre...
grazie per eventuali consigli, nn
Torna in alto Andare in basso
Amedeo
Amministratori
Amministratori



Numero di messaggi : 1613
Età : 74
Data d'iscrizione : 14.06.08

problemi con il mio comune di residenza... Empty
MessaggioTitolo: Re: problemi con il mio comune di residenza...   problemi con il mio comune di residenza... EmptyMar Dic 01, 2009 7:11 am

nuku nuku ha scritto:
Gentilissimi,
stamattina abbiamo portato i documenti apostillati e tradotti al Consolato Colombiano a Milano per il nulla osta (effettuato) e poi in prefettura dove ci renderanno tale documento venerdi mattina 4 Dicembre.
Di seguito ci siamo recati nel mio comune di residenza, consci del fatto che i tempi sono ridottissimi (il visto turistico scade il 15 Dicembre) ma ci hanno detto che 11 giorni, cioe' dal 4 Dicembre al 15 potrebbero non bastare e che domattina ci daranno una risposta definita.
E se fosse negativa? a me sembrava che 11 giorni bastassero e alle mie lamentele mi sono sentito rispondere che avremmo dovuto andare prima in questura (Cinisello B.) a richiedere il prolungamento del visto turistico !?!?!?
Rimane la speranza che domani ci dicano che riescono a sposarci il 15 Dicembre...
grazie per eventuali consigli, nn

Occorre allora innanzitutto recarsi di corsa in Prefettura per chiedere con urgenza il documento, legalizzato, stante la situazione. Nel caso consiglio di chiederlo anche con fax o telegramma se le risposte sono negative.

I giorni occorrenti da 4 all'11 possono essere insufficienti per un solo giorno (il dott. Scolaro potrà precisare), ma se ci si riesce, il comune non potrà accampare pretese di tempi lunghi per sale, assessori disponibili o altro.

Se ci si reca (a pubblicazioni eseguite) in orario d'ufficio davanti allo sportello dell'Ufficiale di Stato Civile con i due testimoni, questi non può rifiutarsi di celebrare il matrimonio.

Un saluto ed in bocca al lupo burocratico,
Torna in alto Andare in basso
nuku nuku




Numero di messaggi : 7
Data d'iscrizione : 22.11.09

problemi con il mio comune di residenza... Empty
MessaggioTitolo: Re: problemi con il mio comune di residenza...   problemi con il mio comune di residenza... EmptyMar Dic 01, 2009 7:23 am

Ritireremo il documento legalizzato dalla Prefettura il 4 Dicembre e il visto scade il 15 di Dicembre. Grazie nn
Torna in alto Andare in basso
lucal7




Numero di messaggi : 2
Data d'iscrizione : 02.03.10

problemi con il mio comune di residenza... Empty
MessaggioTitolo: Re: problemi con il mio comune di residenza...   problemi con il mio comune di residenza... EmptyMar Mar 02, 2010 12:48 pm

Il visto della mia futura mogli scade ad aprile, e potrà chiedere una proroga per altri sei mesi. Basta anche solo la richiesta al comune? non credo che riuscirà ad averlo immediatamente!
grazie
Torna in alto Andare in basso
bostik
Amministratori
Amministratori



Numero di messaggi : 3912
Località : Italia
Data d'iscrizione : 22.07.08

problemi con il mio comune di residenza... Empty
MessaggioTitolo: Re: problemi con il mio comune di residenza...   problemi con il mio comune di residenza... EmptyMar Mar 02, 2010 1:27 pm

lucal7 ha scritto:
Il visto della mia futura mogli scade ad aprile, e potrà chiedere una proroga per altri sei mesi. Basta anche solo la richiesta al comune? non credo che riuscirà ad averlo immediatamente!
grazie

Lucal,é vietato dal regolamento,aprire piú post sullo stesso argomento.
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





problemi con il mio comune di residenza... Empty
MessaggioTitolo: Re: problemi con il mio comune di residenza...   problemi con il mio comune di residenza... Empty

Torna in alto Andare in basso
 
problemi con il mio comune di residenza...
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Comune non accetta Autocertificazione x residenza cittadino rumeno
» rimpatrio dall'estero - documenti Comune di Residenza
» documenti da presentare nel comune di residenza per registrare divorzi
» Ottenere la visa di residenza nella repubblica dominicana. Problemi !
» Problemi con la cancellazione al A.I.R.E

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Italiani all'Estero e Stranieri in Italia :: MATRIMONIO IN ITALIA :: COMMENTI, DISCUSSIONI E INFORMAZIONI :: IL MATRIMONIO IN ITALIA TRA UN CITTADINO ITALIANO E UNO EXTRACOMUNITARIO-
Vai verso: