Italiani all'Estero e Stranieri in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Italiani all'Estero e Stranieri in Italia

Consolato, Ambasciata, Matrimonio all'estero, Divorzio all'Estero, divorzio rapido, divorzio al vapore, Stranieri in Italia, Matrimoni misti, sposarsi all'estero, divorziarsi all'estero. REPUBBLICA DOMINICANA
 
IndiceIndice  PortalePortale  GalleriaGalleria  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

 

 VOTATE-AMBASCIATE E PUBB AMM.- DISSERVIZI? MALELINGUE O CORRUZIONE?

Andare in basso 
5 partecipanti

DISSERVIZI AMBASCIATE E PUBBLICHE AMMINISTRAZIONI? MALELINGUE O CORRUZIONE?
SONO ASSOCIAZIONI A DELINQUERE
VOTATE-AMBASCIATE E PUBB AMM.- DISSERVIZI? MALELINGUE O CORRUZIONE? Poll_left7%VOTATE-AMBASCIATE E PUBB AMM.- DISSERVIZI? MALELINGUE O CORRUZIONE? Poll_right
 7% [ 5 ]
ESISTE UNA CORRUZIONE DIFFUSA
VOTATE-AMBASCIATE E PUBB AMM.- DISSERVIZI? MALELINGUE O CORRUZIONE? Poll_left16%VOTATE-AMBASCIATE E PUBB AMM.- DISSERVIZI? MALELINGUE O CORRUZIONE? Poll_right
 16% [ 11 ]
ESISTE UNA CORRUZIONE SPORADICA ED ISOLATA
VOTATE-AMBASCIATE E PUBB AMM.- DISSERVIZI? MALELINGUE O CORRUZIONE? Poll_left7%VOTATE-AMBASCIATE E PUBB AMM.- DISSERVIZI? MALELINGUE O CORRUZIONE? Poll_right
 7% [ 5 ]
É SOLO ARROGANZA DEGLI ADDETTI
VOTATE-AMBASCIATE E PUBB AMM.- DISSERVIZI? MALELINGUE O CORRUZIONE? Poll_left39%VOTATE-AMBASCIATE E PUBB AMM.- DISSERVIZI? MALELINGUE O CORRUZIONE? Poll_right
 39% [ 27 ]
É SOLO IMPREPARAZIONE DEGLI ADDETTI
VOTATE-AMBASCIATE E PUBB AMM.- DISSERVIZI? MALELINGUE O CORRUZIONE? Poll_left26%VOTATE-AMBASCIATE E PUBB AMM.- DISSERVIZI? MALELINGUE O CORRUZIONE? Poll_right
 26% [ 18 ]
DISSERVIZI? SONO MALELINGUE FUNZIONANO BENE
VOTATE-AMBASCIATE E PUBB AMM.- DISSERVIZI? MALELINGUE O CORRUZIONE? Poll_left4%VOTATE-AMBASCIATE E PUBB AMM.- DISSERVIZI? MALELINGUE O CORRUZIONE? Poll_right
 4% [ 3 ]
CORRUZIONE? SONO CALUNNIE
VOTATE-AMBASCIATE E PUBB AMM.- DISSERVIZI? MALELINGUE O CORRUZIONE? Poll_left0%VOTATE-AMBASCIATE E PUBB AMM.- DISSERVIZI? MALELINGUE O CORRUZIONE? Poll_right
 0% [ 0 ]
Voti totali : 69
 

AutoreMessaggio
Guido Baccoli
Fondatore
Fondatore
Guido Baccoli


Numero di messaggi : 2760
Età : 71
Località : Santo Domingo - Rep. Dominicana
Data d'iscrizione : 12.01.08

VOTATE-AMBASCIATE E PUBB AMM.- DISSERVIZI? MALELINGUE O CORRUZIONE? Empty
MessaggioTitolo: VOTATE-AMBASCIATE E PUBB AMM.- DISSERVIZI? MALELINGUE O CORRUZIONE?   VOTATE-AMBASCIATE E PUBB AMM.- DISSERVIZI? MALELINGUE O CORRUZIONE? EmptyMar Dic 08, 2009 9:33 pm

AVVISO IMPORTANTE

non è possibile e comunque vietato, votare due o più volte, il programma lo impedisce e se il tentativo viene scoperto, l'Amministrazione provedderà a bannare a vita l'utente.

I voti rimarranno assolutamente anonimi e non controllabili
nemmeno per l'amministratore, webmaster e fondatore.

_________________
Dr. Guido Baccoli
Consulente legale - Burocratico e Giuridico

ESCLUSIVAMENTE E SOLO per chi desidera per propria scelta ed esigenza, chiedere una consulenza completa individuale nei minimi particolari del suo caso personale o una difesa extragiudiziale, puó scrivere ed ottenere un preventivo di retribuzione e spese SPECIFICANDO NELL'OGGETTO: "PREVENTIVO" a guidobaccoli@hotmail.com .
INDICE DEI MIEI ARGOMENTI PIÚ IMPORTANTI
http://www.burocraziaconsolare.com/guido-baccoli-f84/indice-argomenti-piu-rilevanti-ed-importanti-di-guido-baccoli-t787.htm
____________________________
É meglio non avere legge, che non farla osservare.


Ultima modifica di Guido Baccoli il Dom Feb 28, 2010 4:56 pm - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
http://www.burocraziaconsolare.com
Guido Baccoli
Fondatore
Fondatore
Guido Baccoli


Numero di messaggi : 2760
Età : 71
Località : Santo Domingo - Rep. Dominicana
Data d'iscrizione : 12.01.08

VOTATE-AMBASCIATE E PUBB AMM.- DISSERVIZI? MALELINGUE O CORRUZIONE? Empty
MessaggioTitolo: Re: VOTATE-AMBASCIATE E PUBB AMM.- DISSERVIZI? MALELINGUE O CORRUZIONE?   VOTATE-AMBASCIATE E PUBB AMM.- DISSERVIZI? MALELINGUE O CORRUZIONE? EmptySab Mar 13, 2010 11:47 am

Per un problema tecnico, ormai risolto, la votazione non era possibile a nessuno, chiedo scusa ed invito di nuovo alla partecipazione con il voto segreto (iscrizione é gratis) ma nessuno puó sapere come avete votato, nemmeno io. Si sanno solo i risultati globali

_________________
Dr. Guido Baccoli
Consulente legale - Burocratico e Giuridico

ESCLUSIVAMENTE E SOLO per chi desidera per propria scelta ed esigenza, chiedere una consulenza completa individuale nei minimi particolari del suo caso personale o una difesa extragiudiziale, puó scrivere ed ottenere un preventivo di retribuzione e spese SPECIFICANDO NELL'OGGETTO: "PREVENTIVO" a guidobaccoli@hotmail.com .
INDICE DEI MIEI ARGOMENTI PIÚ IMPORTANTI
http://www.burocraziaconsolare.com/guido-baccoli-f84/indice-argomenti-piu-rilevanti-ed-importanti-di-guido-baccoli-t787.htm
____________________________
É meglio non avere legge, che non farla osservare.
Torna in alto Andare in basso
http://www.burocraziaconsolare.com
Francesco




Numero di messaggi : 3
Data d'iscrizione : 23.11.09

VOTATE-AMBASCIATE E PUBB AMM.- DISSERVIZI? MALELINGUE O CORRUZIONE? Empty
MessaggioTitolo: Re: VOTATE-AMBASCIATE E PUBB AMM.- DISSERVIZI? MALELINGUE O CORRUZIONE?   VOTATE-AMBASCIATE E PUBB AMM.- DISSERVIZI? MALELINGUE O CORRUZIONE? EmptySab Mar 13, 2010 3:46 pm

La valutazione è espressa sulla base dell'esperienza di mio figlio che ha lavorato per doversi anni a Monaco di Baviera e Los Angeles
Torna in alto Andare in basso
Gianluigi Rusconi




Numero di messaggi : 13
Data d'iscrizione : 16.06.09

VOTATE-AMBASCIATE E PUBB AMM.- DISSERVIZI? MALELINGUE O CORRUZIONE? Empty
MessaggioTitolo: Re: VOTATE-AMBASCIATE E PUBB AMM.- DISSERVIZI? MALELINGUE O CORRUZIONE?   VOTATE-AMBASCIATE E PUBB AMM.- DISSERVIZI? MALELINGUE O CORRUZIONE? EmptyDom Mar 14, 2010 5:56 am

In generale, potrebbe essere riscontrata anche arroganza, certamente, ma più spesso il personale dell'Ambasciata/Consolato, sottoposto a grande stress cagionato dai fruitori dei servizi, reagisce in maniera poco consona.
Credo che alcune disfunzioni siano invece imputabili a impreparazione, ovvero a carenze di comunicazione e mi permetto di dimostrarlo con un breve aneddoto:

Il Console Onorario del Paese X si reca alla sua Ambasciata in Italia per incontrare un alto funzionario, col quale aveva preso un appuntamento due settimane prima.
Al suo arrivo, alla reception, gli viene comunicato che il funzionario che avrebbe dovuto incontrare si sarebbe assentato il giorno prima e che sarebbe rientrato solamente alcuni giorni dopo.

Contrariato per il lungo viaggio affrontato, il Console Onorario chiede di poter salutare un altro funzionario e così avviene, ricevendo comprensione e rammarico anche di quesi per l'inconveniente occorsogli.

Accomiatatosi, il Console Onorario scende in ascensore e, all'apertura delle porte s'imbatte nell'alto funzionario col quale aveva appuntamento, il quale, ignaro delle premesse, lo fa accomodare.
Torna in alto Andare in basso
ukresident




Numero di messaggi : 74
Data d'iscrizione : 26.04.08

VOTATE-AMBASCIATE E PUBB AMM.- DISSERVIZI? MALELINGUE O CORRUZIONE? Empty
MessaggioTitolo: Re: VOTATE-AMBASCIATE E PUBB AMM.- DISSERVIZI? MALELINGUE O CORRUZIONE?   VOTATE-AMBASCIATE E PUBB AMM.- DISSERVIZI? MALELINGUE O CORRUZIONE? EmptyLun Mar 15, 2010 9:02 am

Essendo un non-professionista, ma un privato cittadino, non posso avere un'esperienza vastissima di ambasciate e consolati. Personalmente, ho avuto a che fare con due: Lima e Londra. Corruzione e' una parola grossa. Io non mi ci sono mai imbattuto, ma questo significa meno di zero.

All'interno di entrambi i consolati ho trovato persone scortesi e persone molto ben disposte. Ho notato anche che piu' si sale di grado piu' la scortesia e l'arroganza aumentano e questo, a mio avviso, e' un fatto molto grave.

Ma c'e' una cosa che mi preme dire ed e' per questo che sto lasciando il commento. All'interno dei consolati, ci sono persone che offrono servizi ai cittadini. E siamo d'accordo. Il problema e' che questi servizi, in realta', spesso si traducono in diritti fondamentali che devono essere garantiti. Nel mio esempio personale, io ho dovuto girovagare per consolati semplicemente perche' mi volevo sposare. Secondo il mio punto di vista, io volevo accedere a un mio diritto fondamentale e il dovere dei consolati era facilitarmi il piu' possibile. Nella mia mentalita', il loro atteggiamento avrebbe dovuto suggerire un concetto del tipo: "Io, Stato, sono costretto a varare una legislazione penalizzante a causa di fattori indipendenti da te e per questo mi scuso e mi impegno al massimo affinche' i tuoi disagi siano minimi".

L'atteggiamento a cui spesso ci si trova di fronte e' invece: "Io ti sto facendo un favore, quindi vedi di non rompere le scatole oltre il limite della mia sopportazione".
Insomma, la frase "Io le sto facendo un favore" l'ho sentita esplicitamente al consolato di Londra (anche perche' e' stata pronunciata gridando) e mi ha molto ferito. Io sono uno di quegli idealisti che pensano che un dipendente pubblico non solo abbia il dovere di fare tutto il possibile per il cittadino, ma che dovrebbe anche sentirsi gratificato nel momento in cui ha reso un servizio di qualita'.
Torna in alto Andare in basso
ALESSANDRO LEPRI




Numero di messaggi : 2
Età : 68
Località : MONTELUPO FIORENTINO
Data d'iscrizione : 30.04.12

VOTATE-AMBASCIATE E PUBB AMM.- DISSERVIZI? MALELINGUE O CORRUZIONE? Empty
MessaggioTitolo: Re: VOTATE-AMBASCIATE E PUBB AMM.- DISSERVIZI? MALELINGUE O CORRUZIONE?   VOTATE-AMBASCIATE E PUBB AMM.- DISSERVIZI? MALELINGUE O CORRUZIONE? EmptySab Mag 12, 2012 9:07 pm

Sono in giro per il mondo dal 1985. Sono stato iscritto a molti Consolati come AIRE.
Prima a Jakarta, poi a Kuala Lumpur poi al IETCPO di Taiwan (l'Italia non puo' avere Ambasciate o Consolati in Taiwan), poi a Doha, Dubai ed infine in modo permanente a Manila.
Ho sempre trovato piu' efficienza nei Consolati che nella pubblica amministrazione in patria.
Ho solo da ringarziare i funzionari dei vari Consolati.
Grazie
Alessandro Lepri
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





VOTATE-AMBASCIATE E PUBB AMM.- DISSERVIZI? MALELINGUE O CORRUZIONE? Empty
MessaggioTitolo: Re: VOTATE-AMBASCIATE E PUBB AMM.- DISSERVIZI? MALELINGUE O CORRUZIONE?   VOTATE-AMBASCIATE E PUBB AMM.- DISSERVIZI? MALELINGUE O CORRUZIONE? Empty

Torna in alto Andare in basso
 
VOTATE-AMBASCIATE E PUBB AMM.- DISSERVIZI? MALELINGUE O CORRUZIONE?
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» VOTATE QUI
» CALL CENTER - CONVENIENZA E LIMITAZIONE DELLA CORRUZIONE?
» Modalità di invio dei visti telematicamente dal MAE alle Ambasciate
» FAX, E-MAIL, DELLE AMBASCIATE/CONSOLATI ITALIANI NEL MONDO

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Italiani all'Estero e Stranieri in Italia :: SONDAGGIO PUBBL. AMM.-AMBASCIATE-CONSOLATI....EFFICIENZA- INEFFICIENZA O CORRUZIONE? INNOCENTI O COLPEVOLI? :: SONDAGGIO CON VOTO SEGRETO E COMMENTI PER CHI VUOLE-
Vai verso: