Guido Baccoli Fondatore
Numero di messaggi : 2760 Età : 71 Località : Santo Domingo - Rep. Dominicana Data d'iscrizione : 12.01.08
| Titolo: CALL CENTER - CONVENIENZA E LIMITAZIONE DELLA CORRUZIONE? Ven Gen 30, 2009 10:20 pm | |
| Il fatto che siano state presentate nel 2007, numerosissime interpellanze su questo argomento dovrebbe dirla lunga sia sui risultati e sulla possibilit+a di limitare la corruzione della vendita dei visti da parte di personaggi o agenzie esterne (poi ancora non mi si é spiegato come possano essere solo esterni giá che il visto venduto viene poi rilasciato veramente). Io stesso ai tempi (2006/2007) avevo scritto in due giornali in linea, una smentita riguardo il Call Center istituito a Santo Domingo poco dopo un mio articolo sul tema in generale, convinto che fosse diverso dagli altri e che fosse fortemente limitativo ai vari e ormai tristemente conosciuti intermediari che vendono visti, quindi una possibile buona soluzione (l'articolo é pubblicato sul giornale in linea Il Corriere dei Caraibi http://www.corrierecaraibi.com/GLISPECIALI...CallCenter2.htm , ma anche in altri, incluso vari forum con i quali collaboravo e collaboro ancor'oggi.)
Peró qui a S. Domingo, terminó per essere una brutta copia degli altri tanto illeciti (in quanto per avere appuntamento era l'unico modo, rifiutando gli altri dovuti gratuitamente) quanto ingannevoli, che oltrettutto risultó non limitare proprio per niente il suddetto fenomeno di corruzione ed io ne ho avuto le prove reali e contundenti, quindi come la speranza é sempre l'ultima a morire si spera per tutti e soprattutto per gli utenti del vostro Consolato o Ambasciata, che cosí non sia. Buon segno certamente é la specifica concessione di ottenere l'appuntamento in tempi non certo piú lunghi di quelli del Call Center, per mezzo e-mail, fax, telefonata (sconsigliabile, sempre meglio nero su bianco) o presentandosi direttamente. Riguardo i costi, non c'é da fare ulteriori indagini e scervellarsi tanto in illazioni, visto che un inchiesta era stata giá fatta tempo fa su questo punto e che mi aveva per l'appunto, spinto a scrivere l'articolo sulla situazione in generale, CLICK QUI PER LEGGERE TUTTO L'ARTICOLO che non riguardava l'Ambasciata d'Italia in Santo Domingo, ARTICOLO COMPLETO CLICK QUI in quanto ancora non era stata istituito il Call Center, ma strumentalizzata dai miei ''avversari'' e da me poi specificato con tanta invana speranza che potesse davvero essere una soluzione alla vendita dei visti .
Gli stessi e molti piú altri articoli erano stati pubblicati anche sul giornale Italia chiama Italia e diversi altri, comunque, alla fine le mie e di tutti speranze riguardo Santo Domingo finirono per essere tristemente disilluse. Ancora oggi, nonostante tutto e senza Call Center, attaccato dopo alcuni mesi per la scoperta di tante cose che non sto qui a riassumere, con o senza Call Center la vendita dei visti parrebbe che non sia mai finita e questo non solo per Santo Domingo se non per tante altre Ambasciate e Consolati nel mondo, basta sentire e vedere le immagini di Striscia la Notizia CLICK QUI e non so se poi si é avuto il seguito d'indagini promesso ed auspicato dal Ministro degli Esteri che ha ringraziato per l'indagine svolta e l'aiuto alla lotta contro il fenomeno, dichiarandosi una vittima diretta di queste corruzioni. _________________ Dr. Guido Baccoli Consulente legale - Burocratico e Giuridico ESCLUSIVAMENTE E SOLO per chi desidera per propria scelta ed esigenza, chiedere una consulenza completa individuale nei minimi particolari del suo caso personale o una difesa extragiudiziale, puó scrivere ed ottenere un preventivo di retribuzione e spese SPECIFICANDO NELL'OGGETTO: "PREVENTIVO" a guidobaccoli@hotmail.com . INDICE DEI MIEI ARGOMENTI PIÚ IMPORTANTI http://www.burocraziaconsolare.com/guido-baccoli-f84/indice-argomenti-piu-rilevanti-ed-importanti-di-guido-baccoli-t787.htm ____________________________ É meglio non avere legge, che non farla osservare.
| |
|