Italiani all'Estero e Stranieri in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Italiani all'Estero e Stranieri in Italia

Consolato, Ambasciata, Matrimonio all'estero, Divorzio all'Estero, divorzio rapido, divorzio al vapore, Stranieri in Italia, Matrimoni misti, sposarsi all'estero, divorziarsi all'estero. REPUBBLICA DOMINICANA
 
IndiceIndice  PortalePortale  GalleriaGalleria  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

 

 DIFFERENZA TRA RICONG. FAMILIARE E FAMILIARE AL SEGUITO

Andare in basso 
5 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1, 2
AutoreMessaggio
pikus




Numero di messaggi : 42
Data d'iscrizione : 18.02.09

DIFFERENZA TRA RICONG. FAMILIARE E FAMILIARE AL SEGUITO - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: DIFFERENZA TRA RICONG. FAMILIARE E FAMILIARE AL SEGUITO   DIFFERENZA TRA RICONG. FAMILIARE E FAMILIARE AL SEGUITO - Pagina 2 EmptyLun Mar 16, 2009 5:43 pm

chiedo scusa
Torna in alto Andare in basso
http://modapokazy.pl
Guido Baccoli
Fondatore
Fondatore
Guido Baccoli


Numero di messaggi : 2760
Età : 71
Località : Santo Domingo - Rep. Dominicana
Data d'iscrizione : 12.01.08

DIFFERENZA TRA RICONG. FAMILIARE E FAMILIARE AL SEGUITO - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: DIFFERENZA TRA RICONG. FAMILIARE E FAMILIARE AL SEGUITO   DIFFERENZA TRA RICONG. FAMILIARE E FAMILIARE AL SEGUITO - Pagina 2 EmptyLun Mar 16, 2009 5:52 pm

pikus ha scritto:
chiedo scusa
Tranquillo, le scuse non sono necessario. Ho solo voluto precisare, ma siamo sempre qui se hai bisogno di altre informazioni. Wink
Torna in alto Andare in basso
http://www.burocraziaconsolare.com
pikus




Numero di messaggi : 42
Data d'iscrizione : 18.02.09

DIFFERENZA TRA RICONG. FAMILIARE E FAMILIARE AL SEGUITO - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: DIFFERENZA TRA RICONG. FAMILIARE E FAMILIARE AL SEGUITO   DIFFERENZA TRA RICONG. FAMILIARE E FAMILIARE AL SEGUITO - Pagina 2 EmptyLun Mar 16, 2009 6:02 pm

no, niente. Volevo solamente sapere se a scrivere una lettera del genere ho ragione e se può funzionare o se come l'ho scritta può provocare problemi, ma se non è possibile rischierò e la manderò a destinazione.

Male che vada io e mia moglie resteremo lontani.

Grazie
Torna in alto Andare in basso
http://modapokazy.pl
Guido Baccoli
Fondatore
Fondatore
Guido Baccoli


Numero di messaggi : 2760
Età : 71
Località : Santo Domingo - Rep. Dominicana
Data d'iscrizione : 12.01.08

DIFFERENZA TRA RICONG. FAMILIARE E FAMILIARE AL SEGUITO - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: DIFFERENZA TRA RICONG. FAMILIARE E FAMILIARE AL SEGUITO   DIFFERENZA TRA RICONG. FAMILIARE E FAMILIARE AL SEGUITO - Pagina 2 EmptyLun Mar 16, 2009 6:24 pm

Ok l'ho letta, a mio avviso non vedo perché dovrebbe crearti problemi...logicamente devi vedere tu, se poi riscontrando un atteggiamento negativo anziché di accettazione, hai la forza di andare avanti ?(non é mica facile). Amedeo dagli un parere anche tu per favore.
Torna in alto Andare in basso
http://www.burocraziaconsolare.com
chicalatina78




Numero di messaggi : 23
Data d'iscrizione : 16.02.09

DIFFERENZA TRA RICONG. FAMILIARE E FAMILIARE AL SEGUITO - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Buongiorno Dott. Guido   DIFFERENZA TRA RICONG. FAMILIARE E FAMILIARE AL SEGUITO - Pagina 2 EmptyLun Apr 20, 2009 6:44 am

grazie mille per la sue risposte mi sono state molto d'aiuto,ma mi è venuto un dubbio le mi diceva che nel momento della registrazione dell'atto di matrimonio all'ambasciata dominicana posso fare direttamente la richiesta per il visto di familiare a seguito ma devo farlo cartaceamente e via internet (come da nuova procedura )? E se faccio la richiesta successivamente e quindi dopo il mio rientro in Italia devo fare la richiesta di visto come ricongiungimento familiare sempre tramite internet ?
Grazie mille
Torna in alto Andare in basso
Amedeo
Amministratori
Amministratori



Numero di messaggi : 1613
Età : 74
Data d'iscrizione : 14.06.08

DIFFERENZA TRA RICONG. FAMILIARE E FAMILIARE AL SEGUITO - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: DIFFERENZA TRA RICONG. FAMILIARE E FAMILIARE AL SEGUITO   DIFFERENZA TRA RICONG. FAMILIARE E FAMILIARE AL SEGUITO - Pagina 2 EmptyLun Apr 20, 2009 10:57 am

chicalatina78 ha scritto:
grazie mille per la sue risposte mi sono state molto d'aiuto,ma mi è venuto un dubbio le mi diceva che nel momento della registrazione dell'atto di matrimonio all'ambasciata dominicana posso fare direttamente la richiesta per il visto di familiare a seguito ma devo farlo cartaceamente e via internet (come da nuova procedura )? E se faccio la richiesta successivamente e quindi dopo il mio rientro in Italia devo fare la richiesta di visto come ricongiungimento familiare sempre tramite internet ?
Grazie mille

Quale nuova procedura? Un italiano o un suo parente può/ha diritto di andare in Consolatop italiano direttamene e depositare domanda di visto. L'uso di internet è assolutamente facoltativo. Qualsiasi cosa si inventi il consolato, può a gire direttamente.

Una richiesta successiva sarà ovviamente di ricongiungimento.

Un saluto,
Torna in alto Andare in basso
Guido Baccoli
Fondatore
Fondatore
Guido Baccoli


Numero di messaggi : 2760
Età : 71
Località : Santo Domingo - Rep. Dominicana
Data d'iscrizione : 12.01.08

DIFFERENZA TRA RICONG. FAMILIARE E FAMILIARE AL SEGUITO - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: DIFFERENZA TRA RICONG. FAMILIARE E FAMILIARE AL SEGUITO   DIFFERENZA TRA RICONG. FAMILIARE E FAMILIARE AL SEGUITO - Pagina 2 EmptyLun Apr 20, 2009 3:43 pm

Non esiste nessuna nuova procedura (altrimenti me la indichi).
Il giorno che tutti i documenti sono pronti, presentandovi insieme procederete añlla richiesta di trascrizione matrimonio e immediatamente dopo (nello stesso giorno)presenterete la documentazione per la richiesta del visto, sempre che non cambino all'ultimo momento, ma questa é la legge che dopo anni finalmente stanno rispettando. La consegna del Pasaporto con il visto apposto, sará consenato al piú presto possibile (la legge da 48 ore quando si tratta di matrimoni all'etero).
Torna in alto Andare in basso
http://www.burocraziaconsolare.com
Contenuto sponsorizzato





DIFFERENZA TRA RICONG. FAMILIARE E FAMILIARE AL SEGUITO - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: DIFFERENZA TRA RICONG. FAMILIARE E FAMILIARE AL SEGUITO   DIFFERENZA TRA RICONG. FAMILIARE E FAMILIARE AL SEGUITO - Pagina 2 Empty

Torna in alto Andare in basso
 
DIFFERENZA TRA RICONG. FAMILIARE E FAMILIARE AL SEGUITO
Torna in alto 
Pagina 2 di 2Vai alla pagina : Precedente  1, 2
 Argomenti simili
-
» VISTO RICONG. FAMILIARE CON CITTADINO ITALIANO RESIDENTE IN UE-CE
» Visto per familiare al seguito
» Procedura richiesta visto ricong. familiare U.E. in ambasciata Manila
» VISTO RICONG. FAMILIARE CON CITTADINO UE-ITALIANO RESIDENTE IN ITALIA
» L.89 del 23-06-2011 NO VISTO PER FAMILIARI DI CITTADINO UE.

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Italiani all'Estero e Stranieri in Italia :: ITALIANI ALL'ESTERO :: BUROCRAZIA E ATTI CONSOLARI :: IL VISTO-
Vai verso: