Italiani all'Estero e Stranieri in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Italiani all'Estero e Stranieri in Italia

Consolato, Ambasciata, Matrimonio all'estero, Divorzio all'Estero, divorzio rapido, divorzio al vapore, Stranieri in Italia, Matrimoni misti, sposarsi all'estero, divorziarsi all'estero. REPUBBLICA DOMINICANA
 
IndiceIndice  PortalePortale  GalleriaGalleria  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

 

 trascrizione matrimonio se iscritta AIRE

Andare in basso 
3 partecipanti
AutoreMessaggio
Demonia




Numero di messaggi : 4
Data d'iscrizione : 13.02.10

trascrizione matrimonio se iscritta AIRE Empty
MessaggioTitolo: trascrizione matrimonio se iscritta AIRE   trascrizione matrimonio se iscritta AIRE EmptySab Feb 20, 2010 3:48 pm

Salve a tutti, specialmente al dott.Scolaro, che ringrazio nuovamente per l'aiuto gia' datomi; io (italiana iscritta aire londra)ed il mio fidanzato americano abbiamo ora deciso di sposarci a las vegas (la burocrazia era un po' difficoltosa altrimenti e l'idea del matrimonio italiano non mi era mai piaciuta...), sembra una soluzione molto piu' semplice visto che e' necessario solo un documento e le pubblicazioni non sono piu' costretta a farle. Ora, per le trascrizioni del matrimonio, so che dovranno essere subito fatte all'ambasciata italiana a los angeles, ma le mie domande sono:

-devo tradurre il certificato di matrimonio con apostille prima di registrarlo all'ambasciata italiana a LA (o comunque farlo tradurre all'ambasciata) o sara' accettato in inglese?
-si occuperanno loro di inoltrare il tutto all'ambasciata italiana a londra (visto che sono residente uk) e una volta fatto questo sara' tutto in regola o dovro' anche depositare il certificato al comune di venezia?
-visto che ci sposiamo sotto legge US, posso cambiare il mio cognome?

Ringrazio immensamente in anticipo,
D+S
Torna in alto Andare in basso
bostik
Amministratori
Amministratori



Numero di messaggi : 3915
Località : Italia
Data d'iscrizione : 22.07.08

trascrizione matrimonio se iscritta AIRE Empty
MessaggioTitolo: Re: trascrizione matrimonio se iscritta AIRE   trascrizione matrimonio se iscritta AIRE EmptySab Feb 20, 2010 4:22 pm

Ti rispondo solo in parte,aspettando il Dott.Scolaro.Il consolato italiano a LA (SEi sicura che Vegas sia sotto la competenza territoriale di LA ?consiglio comunque:rivolgersi sempre a consolati generali e di 1 categoria,mai ad onorari...) trasmette l'atto al tuo comune AIRE che avvisa poi il tuo consolato di residenza d'ufficio,anche se puoi avvisarli tu poi ,con una autocertificazione o mandando una fotocopia dell'atto,assieme ad una copia del tuo passaporto o C.I.
Probabilemente dovrai far apostillare e tradurre l'atto in italiano prima di consegnarlo,giá difficilmente i consolati fanno ancora servizi di traduzione.
Torna in alto Andare in basso
Amedeo
Amministratori
Amministratori



Numero di messaggi : 1613
Età : 75
Data d'iscrizione : 14.06.08

trascrizione matrimonio se iscritta AIRE Empty
MessaggioTitolo: Re: trascrizione matrimonio se iscritta AIRE   trascrizione matrimonio se iscritta AIRE EmptySab Feb 20, 2010 6:06 pm

Demonia ha scritto:
Salve a tutti, specialmente al dott.Scolaro, che ringrazio nuovamente per l'aiuto gia' datomi; io (italiana iscritta aire londra)ed il mio fidanzato americano abbiamo ora deciso di sposarci a las vegas (la burocrazia era un po' difficoltosa altrimenti e l'idea del matrimonio italiano non mi era mai piaciuta...), sembra una soluzione molto piu' semplice visto che e' necessario solo un documento e le pubblicazioni non sono piu' costretta a farle. Ora, per le trascrizioni del matrimonio, so che dovranno essere subito fatte all'ambasciata italiana a los angeles, ma le mie domande sono:

-devo tradurre il certificato di matrimonio con apostille prima di registrarlo all'ambasciata italiana a LA (o comunque farlo tradurre all'ambasciata) o sara' accettato in inglese?
-si occuperanno loro di inoltrare il tutto all'ambasciata italiana a londra (visto che sono residente uk) e una volta fatto questo sara' tutto in regola o dovro' anche depositare il certificato al comune di venezia?
-visto che ci sposiamo sotto legge US, posso cambiare il mio cognome?

Ringrazio immensamente in anticipo,
D+S

Non posso che sconsigliare il cambio di cognome, visto lo stato della burocrazia italiana.

Un saluto ed auguri per il matrimonio,
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





trascrizione matrimonio se iscritta AIRE Empty
MessaggioTitolo: Re: trascrizione matrimonio se iscritta AIRE   trascrizione matrimonio se iscritta AIRE Empty

Torna in alto Andare in basso
 
trascrizione matrimonio se iscritta AIRE
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Matrimonio civile in Italia, iscritta AIRE
» matrimonio in italia tra italiana iscritta aire in london e americano
» Matrimonio Civili tra cittadina italiana iscritta AIRE e cittadino ted
» MATRIMONIO RELIGIOSO IN ITALIA TRA ITALIANA ISCRITTA AIRE E AMERICANO
» Matrimonio in Italia tra Italiana iscritta AIRE Londra con Inglese

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Italiani all'Estero e Stranieri in Italia :: ITALIANI ALL'ESTERO :: BUROCRAZIA E ATTI CONSOLARI :: MATRIMONIO ALL'ESTERO-
Vai verso: