Italiani all'Estero e Stranieri in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Italiani all'Estero e Stranieri in Italia

Consolato, Ambasciata, Matrimonio all'estero, Divorzio all'Estero, divorzio rapido, divorzio al vapore, Stranieri in Italia, Matrimoni misti, sposarsi all'estero, divorziarsi all'estero. REPUBBLICA DOMINICANA
 
IndiceIndice  PortalePortale  GalleriaGalleria  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

 

 DIVORZIO IN REPUBBLICA DOMINICANA BREVE PER ITALIANI RESID. IN ITALIA

Andare in basso 
3 partecipanti
AutoreMessaggio
Guido Baccoli
Fondatore
Fondatore
Guido Baccoli


Numero di messaggi : 2760
Età : 71
Località : Santo Domingo - Rep. Dominicana
Data d'iscrizione : 12.01.08

DIVORZIO IN REPUBBLICA DOMINICANA BREVE PER ITALIANI RESID. IN ITALIA Empty
MessaggioTitolo: DIVORZIO IN REPUBBLICA DOMINICANA BREVE PER ITALIANI RESID. IN ITALIA   DIVORZIO IN REPUBBLICA DOMINICANA BREVE PER ITALIANI RESID. IN ITALIA EmptySab Feb 27, 2010 11:51 pm

L'argomento é approfondito e spostato nella sezione dedicata alla Repubblica Dominicana, fare CLICK QUI
Torna in alto Andare in basso
http://www.burocraziaconsolare.com
giorgiocroazia




Numero di messaggi : 2
Data d'iscrizione : 03.07.11

DIVORZIO IN REPUBBLICA DOMINICANA BREVE PER ITALIANI RESID. IN ITALIA Empty
MessaggioTitolo: Re: DIVORZIO IN REPUBBLICA DOMINICANA BREVE PER ITALIANI RESID. IN ITALIA   DIVORZIO IN REPUBBLICA DOMINICANA BREVE PER ITALIANI RESID. IN ITALIA EmptyDom Lug 03, 2011 9:12 am

Vorrei sapere quanto tempo serve per trascrivere un divorzio iniziato a Santo Domingo tramite Consolato Italiano nel mio comune di residenza in Italia a Trieste. Faccio presente che mi sono sposato a Santo Domingo con una Dominicana che ha la cittadinanza Italiana per matrimonio. Faccio presente che mi sono sposato a Santo Domingo e che il matrimonio e' stato trascritto nel mio comune di residenza in Italia a Trieste. Inoltre vorrei sapere dopo quanto tempo posso risposarmi con una Dominicana che risiede in Repubblica Dominicana. Si ringrazia e si porgono Distinti Saluti.
Torna in alto Andare in basso
Guido Baccoli
Fondatore
Fondatore
Guido Baccoli


Numero di messaggi : 2760
Età : 71
Località : Santo Domingo - Rep. Dominicana
Data d'iscrizione : 12.01.08

DIVORZIO IN REPUBBLICA DOMINICANA BREVE PER ITALIANI RESID. IN ITALIA Empty
MessaggioTitolo: Re: DIVORZIO IN REPUBBLICA DOMINICANA BREVE PER ITALIANI RESID. IN ITALIA   DIVORZIO IN REPUBBLICA DOMINICANA BREVE PER ITALIANI RESID. IN ITALIA EmptyLun Lug 04, 2011 8:25 pm

giorgiocroazia ha scritto:
Vorrei sapere quanto tempo serve per trascrivere un divorzio iniziato a Santo Domingo tramite Consolato Italiano nel mio comune di residenza in Italia a Trieste. Faccio presente che mi sono sposato a Santo Domingo con una Dominicana che ha la cittadinanza Italiana per matrimonio. Faccio presente che mi sono sposato a Santo Domingo e che il matrimonio e' stato trascritto nel mio comune di residenza in Italia a Trieste. Inoltre vorrei sapere dopo quanto tempo posso risposarmi con una Dominicana che risiede in Repubblica Dominicana. Si ringrazia e si porgono Distinti Saluti.
L'unico titolare della decisione di trascrivere e validare, controllando il rispetto della L 218/95 italiana é l'Ufficiale di Stato Civile del Comune dove é stato registrato il matrimonio. I tampi concessi all'UdSC per una risposta negativa o positiva, sono 30 gg.

Atenzione agli avvisi che sono stati messi nella sezione e nel topic principale, che la prego leggere per sua conoscenza....purtroppo a volte il procedimento domenicano viola la L 218/95 per la sua validazione e spesso per essere contrario all'ordine pubblico.
Torna in alto Andare in basso
http://www.burocraziaconsolare.com
elisabetta.rotondo




Numero di messaggi : 2
Data d'iscrizione : 09.01.13

DIVORZIO IN REPUBBLICA DOMINICANA BREVE PER ITALIANI RESID. IN ITALIA Empty
MessaggioTitolo: Re: DIVORZIO IN REPUBBLICA DOMINICANA BREVE PER ITALIANI RESID. IN ITALIA   DIVORZIO IN REPUBBLICA DOMINICANA BREVE PER ITALIANI RESID. IN ITALIA EmptyGio Gen 17, 2013 12:39 pm

vorrei sapere se avendo gia' ottenuto la separazione in Italia potrei ottenere il divorzio nella REP. DOM.
Grazie Elisabetta Rotondo
Torna in alto Andare in basso
Guido Baccoli
Fondatore
Fondatore
Guido Baccoli


Numero di messaggi : 2760
Età : 71
Località : Santo Domingo - Rep. Dominicana
Data d'iscrizione : 12.01.08

DIVORZIO IN REPUBBLICA DOMINICANA BREVE PER ITALIANI RESID. IN ITALIA Empty
MessaggioTitolo: Re: DIVORZIO IN REPUBBLICA DOMINICANA BREVE PER ITALIANI RESID. IN ITALIA   DIVORZIO IN REPUBBLICA DOMINICANA BREVE PER ITALIANI RESID. IN ITALIA EmptyGio Gen 17, 2013 4:42 pm

elisabetta.rotondo ha scritto:
vorrei sapere se avendo gia' ottenuto la separazione in Italia potrei ottenere il divorzio nella REP. DOM.
Grazie Elisabetta Rotondo
Gentile Elisabetta, anche a lei prego di leggere il Regolamento del forum che non permette e per ragioni molto forti di chiarezza e facilitá di lettura e ricerca da parte degli utenti o solo lettori, ripetere domande alle quali si é giá data risposta.

In eccezione al Regolamento, le rispondo che la separazione in Italia non ha nessuna attinenza con l'eventuale validitá del divorzio sentenziato in RD. Vale como risposta in generale (legga anche l'ultima mia risposta data a giorgiocroazia, appena sopra la sua domanda) e molto dipende anche se é consensuale o no e dove vi siete sposati.

Non la prenda a male, ma si é fatta giá una eccezione per cortesia, per cui non essendo nemmeno permessa una consulenza del caso singolo online, mi vedo costretto a richiedrle la cortesia di non chiedere altre specifiche.
Torna in alto Andare in basso
http://www.burocraziaconsolare.com
elisabetta.rotondo




Numero di messaggi : 2
Data d'iscrizione : 09.01.13

DIVORZIO IN REPUBBLICA DOMINICANA BREVE PER ITALIANI RESID. IN ITALIA Empty
MessaggioTitolo: Re: DIVORZIO IN REPUBBLICA DOMINICANA BREVE PER ITALIANI RESID. IN ITALIA   DIVORZIO IN REPUBBLICA DOMINICANA BREVE PER ITALIANI RESID. IN ITALIA EmptyGio Gen 17, 2013 5:33 pm

Grazie Dr Baccoli cerchero' di non commettere lo stesso errore, comunque è stato molto gentile.
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





DIVORZIO IN REPUBBLICA DOMINICANA BREVE PER ITALIANI RESID. IN ITALIA Empty
MessaggioTitolo: Re: DIVORZIO IN REPUBBLICA DOMINICANA BREVE PER ITALIANI RESID. IN ITALIA   DIVORZIO IN REPUBBLICA DOMINICANA BREVE PER ITALIANI RESID. IN ITALIA Empty

Torna in alto Andare in basso
 
DIVORZIO IN REPUBBLICA DOMINICANA BREVE PER ITALIANI RESID. IN ITALIA
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Divorzio breve in Rd x italiani residenti Italia gia' separati
» matrimonio tra italiani residenti in italia in repubblica dominicana
» Divorzio in Repubblica Dominicana o in Italia?
» DIVORZIO BREVE IN ITALIA PER ITALIANI? IN CERTI CASI ESISTE DA MOLTO
» Divorzio in Repubblica Dominicana

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Italiani all'Estero e Stranieri in Italia :: DIVORZIO ALL'ESTERO :: É POSSIBILE ANCHE TRA CITTADINI ITALIANI RESIDENTI IN ITALIA?-
Vai verso: