Italiani all'Estero e Stranieri in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Italiani all'Estero e Stranieri in Italia

Consolato, Ambasciata, Matrimonio all'estero, Divorzio all'Estero, divorzio rapido, divorzio al vapore, Stranieri in Italia, Matrimoni misti, sposarsi all'estero, divorziarsi all'estero. REPUBBLICA DOMINICANA
 
IndiceIndice  PortalePortale  GalleriaGalleria  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

 

 Divorzio in Repubblica Dominicana

Andare in basso 
4 partecipanti
AutoreMessaggio
sofia




Numero di messaggi : 19
Data d'iscrizione : 11.05.10

Divorzio in Repubblica Dominicana Empty
MessaggioTitolo: Divorzio in Repubblica Dominicana   Divorzio in Repubblica Dominicana EmptyVen Ott 08, 2010 4:48 am

salve, ho da poco contratto il matrimonio a santo domingo con un ragazzo dominicano.lui ancora non è stato qua,quindi non ha ne cittadinanza ne residenza in italia. ci sono state delle complicazioni per le quali abbiamo deciso di divorziare e di farlo a santo domingo. vorrei sapere se poi il divorzio ha validità anche in italia. grazie mille
Torna in alto Andare in basso
bostik
Amministratori
Amministratori



Numero di messaggi : 3915
Località : Italia
Data d'iscrizione : 22.07.08

Divorzio in Repubblica Dominicana Empty
MessaggioTitolo: Re: Divorzio in Repubblica Dominicana   Divorzio in Repubblica Dominicana EmptyVen Ott 08, 2010 8:22 am

matteoleoni ha scritto:
Salve sono un cittadino italiano sposato con un messicana, abbiamo due figli e da due anni viviamo in messico abbiamo trascritto tutti documenti atte di nascita, matrimonio, ecc abbiamo costruito una casa intestata ha mia moglie perche io ho un visto come dipendente familiare e non posso avere proprieta, il matrimonio e in beni uniti, cosa succede se mia moglie chiede il divorzio ? cosa posso fare ? aiuto sono disperato.

NON SERVE A NULLA POSTARE PIÚ VOLTE...ATTENZIONE,SEI PASSIBILE DI BAN.
Torna in alto Andare in basso
bostik
Amministratori
Amministratori



Numero di messaggi : 3915
Località : Italia
Data d'iscrizione : 22.07.08

Divorzio in Repubblica Dominicana Empty
MessaggioTitolo: Re: Divorzio in Repubblica Dominicana   Divorzio in Repubblica Dominicana EmptyVen Ott 08, 2010 8:24 am

sofia ha scritto:
salve, ho da poco contratto il matrimonio a santo domingo con un ragazzo dominicano.lui ancora non è stato qua,quindi non ha ne cittadinanza ne residenza in italia. ci sono state delle complicazioni per le quali abbiamo deciso di divorziare e di farlo a santo domingo. vorrei sapere se poi il divorzio ha validità anche in italia. grazie mille

Se fai un cerca con "Divorzio al vapore" trovi tanto materiale a riguardo.
Saluti
Torna in alto Andare in basso
sofia




Numero di messaggi : 19
Data d'iscrizione : 11.05.10

Divorzio in Repubblica Dominicana Empty
MessaggioTitolo: Re: Divorzio in Repubblica Dominicana   Divorzio in Repubblica Dominicana EmptyVen Ott 08, 2010 10:07 am

non è il mio caso in quanto lui abita e risiede lì.
Torna in alto Andare in basso
bostik
Amministratori
Amministratori



Numero di messaggi : 3915
Località : Italia
Data d'iscrizione : 22.07.08

Divorzio in Repubblica Dominicana Empty
MessaggioTitolo: Re: Divorzio in Repubblica Dominicana   Divorzio in Repubblica Dominicana EmptyVen Ott 08, 2010 10:40 am

sofia ha scritto:
non è il mio caso in quanto lui abita e risiede lì.

Tanto meglio,così potrete firmare tutti e due congiuntamente o al massimo solo lui.Leggiti bene il tutto.
Saluti
Torna in alto Andare in basso
sofia




Numero di messaggi : 19
Data d'iscrizione : 11.05.10

Divorzio in Repubblica Dominicana Empty
MessaggioTitolo: Re: Divorzio in Repubblica Dominicana   Divorzio in Repubblica Dominicana EmptyVen Ott 08, 2010 12:24 pm

si ok,ma volevo sapere qualcosa di più specifico sul fatto della validità del divorzio in italia, di come si svolge e il costo...grazie mille
Torna in alto Andare in basso
Guido Baccoli
Fondatore
Fondatore
Guido Baccoli


Numero di messaggi : 2760
Età : 72
Località : Santo Domingo - Rep. Dominicana
Data d'iscrizione : 12.01.08

Divorzio in Repubblica Dominicana Empty
MessaggioTitolo: Re: Divorzio in Repubblica Dominicana   Divorzio in Repubblica Dominicana EmptyVen Ott 08, 2010 1:32 pm

sofia ha scritto:
si ok,ma volevo sapere qualcosa di più specifico sul fatto della validità del divorzio in italia, di come si svolge e il costo...grazie mille
Basta fare un cerca trova per quanto riguarda la validitá del divorzio all'estero (incluso la Rep DOminicana che gode di una legge molto particolare ebfavorevole, ma con molti rischi di leggerezza se non fatto come dovuto). Anche nel mio indice generale (riportato sotto la mia firma, trova le condizioni generali per la validitá del divorzio all'estero. In quanto a costi il forum non é luogo che permette di dare risposte, ricordando che ogni professionista ha il suo onorario che non spesso (soprattutto in R.D) non coincide con la sua abilitá, preparazione e serietá.

La invito a rileggere il Regolamento e rispettarlo anche per la leggibilitá del forum e l'evitare dispedrdere le domande aprendo od intervenendo in piú topic.
Grazie
Torna in alto Andare in basso
http://www.burocraziaconsolare.com
mariposa12

mariposa12


Numero di messaggi : 1
Età : 39
Località : Las Terrenas
Data d'iscrizione : 24.02.11

Divorzio in Repubblica Dominicana Empty
MessaggioTitolo: Re: Divorzio in Repubblica Dominicana   Divorzio in Repubblica Dominicana EmptyGio Feb 24, 2011 4:37 pm

Buongiorno, vivo nella Republica Dominicana, il mio ragazzo dominicano si e' sposato con una ragazza francese ad Agosto 2010. Ha intenzione di divorziare: lei ha residenza in Francia, lui in Rep.Dominicana, lui non ha mai lasciato il paese, non hanno ne figli ne beni comuni, lei e' d'accordo.
Qual e' la procedura e costi? Lei deve venire in RD?
Come posso aiutarlo?
Dopo quanto e' possibile il matrimonio fra me e lui?

Grazie dell'attenzione
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Divorzio in Repubblica Dominicana Empty
MessaggioTitolo: Re: Divorzio in Repubblica Dominicana   Divorzio in Repubblica Dominicana Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Divorzio in Repubblica Dominicana
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Divorzio in Repubblica Dominicana o in Italia?
» divorzio nella repubblica Dominicana e trascrizione all'estero
» DIVORZIO IN REPUBBLICA DOMINICANA BREVE PER ITALIANI RESID. IN ITALIA
» Matrimonio Repubblica Dominicana
» Ingresso in Repubblica Dominicana

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Italiani all'Estero e Stranieri in Italia :: DIVORZIO ALL'ESTERO :: QUANDO É POSSIBILE TRA COPPIE MISTE-
Vai verso: