Italiani all'Estero e Stranieri in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Italiani all'Estero e Stranieri in Italia

Consolato, Ambasciata, Matrimonio all'estero, Divorzio all'Estero, divorzio rapido, divorzio al vapore, Stranieri in Italia, Matrimoni misti, sposarsi all'estero, divorziarsi all'estero. REPUBBLICA DOMINICANA
 
IndiceIndice  PortalePortale  GalleriaGalleria  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

 

 Visto turismo cittadino extracomun.

Andare in basso 
2 partecipanti
AutoreMessaggio
nessy




Numero di messaggi : 1
Data d'iscrizione : 11.03.10

Visto turismo cittadino extracomun. Empty
MessaggioTitolo: Visto turismo cittadino extracomun.   Visto turismo cittadino extracomun. EmptyGio Mar 11, 2010 7:18 am

ciao,
Sono alla ricerca di informazioni riguarda la mia situazione.
sono cittadina tunisina con carta soggiorno, residente in italia a Modena dal 2004.
mi sposo ad agosto con un cittadino tunisino residente in tunisia,ha insieme a suo padre una orchestra di musicisti ,lavorano insieme.
cosa si puo fare per poter venire qui?; que tipo di visto si puo chiedere?
avevo sentito parlare di un visto per turismo che si puo convertire una volta entrato in italia; quale sono i requisiti per questo tipo di visto,documenti e procedura?
è vero che in tunisia,l'ambasciata italiana dà max 3 mesi di visto per turismo?

altrimenti, per un ricongiungimento fami. quale sono i documenti e le procedure da seguire ?
dovrei preparare qualche documento prima del matrimonio? mi sposo in tunisia, dovrei portare qualcosa con me?

grazie
Torna in alto Andare in basso
Amedeo
Amministratori
Amministratori



Numero di messaggi : 1613
Età : 74
Data d'iscrizione : 14.06.08

Visto turismo cittadino extracomun. Empty
MessaggioTitolo: Re: Visto turismo cittadino extracomun.   Visto turismo cittadino extracomun. EmptyGio Mar 11, 2010 12:06 pm

nessy ha scritto:
ciao,
Sono alla ricerca di informazioni riguarda la mia situazione.
sono cittadina tunisina con carta soggiorno, residente in italia a Modena dal 2004.
mi sposo ad agosto con un cittadino tunisino residente in tunisia,ha insieme a suo padre una orchestra di musicisti ,lavorano insieme.
cosa si puo fare per poter venire qui?; que tipo di visto si puo chiedere?
avevo sentito parlare di un visto per turismo che si puo convertire una volta entrato in italia; quale sono i requisiti per questo tipo di visto,documenti e procedura?
è vero che in tunisia,l'ambasciata italiana dà max 3 mesi di visto per turismo?

altrimenti, per un ricongiungimento fami. quale sono i documenti e le procedure da seguire ?
dovrei preparare qualche documento prima del matrimonio? mi sposo in tunisia, dovrei portare qualcosa con me?

grazie

Si può procedere in due modi:

a) si chiede visto turistico ed in Italia si chiede la coesione familiare - svantaggi: i visti turistici spesso vengono rifiutati (sono discrezionali);
b) si chiede il Nulla-Osta al ricongiungimento (domanda on line - v. sul sito del Min dell'Interno) - svantaggi: può passare anche un anno!!!

Un saluto,
Torna in alto Andare in basso
 
Visto turismo cittadino extracomun.
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Visto Turismo Cittadino dominicano
» DINIEGO VISTO PER TURISMO A CITTADINO KENYANO
» nipote di cittadino italiano familiare al seguito visto
» Visto per turismo a Cittadino cubano,problema controlo de regreso
» ISCRIZIONE SIS NON PERMETTE IL RIFIUTO DEL VISTO AL CONIUGE EXTRACOMUN

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Italiani all'Estero e Stranieri in Italia :: ITALIANI ALL'ESTERO :: BUROCRAZIA E ATTI CONSOLARI :: IL VISTO-
Vai verso: