Italiani all'Estero e Stranieri in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Italiani all'Estero e Stranieri in Italia

Consolato, Ambasciata, Matrimonio all'estero, Divorzio all'Estero, divorzio rapido, divorzio al vapore, Stranieri in Italia, Matrimoni misti, sposarsi all'estero, divorziarsi all'estero. REPUBBLICA DOMINICANA
 
IndiceIndice  PortalePortale  GalleriaGalleria  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

 

 ISCRIZIONE SIS NON PERMETTE IL RIFIUTO DEL VISTO AL CONIUGE EXTRACOMUN

Andare in basso 
+2
stefy78
Guido Baccoli
6 partecipanti
Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
AutoreMessaggio
Guido Baccoli
Fondatore
Fondatore
Guido Baccoli


Numero di messaggi : 2760
Età : 71
Località : Santo Domingo - Rep. Dominicana
Data d'iscrizione : 12.01.08

ISCRIZIONE SIS NON PERMETTE IL RIFIUTO DEL VISTO AL CONIUGE EXTRACOMUN Empty
MessaggioTitolo: ISCRIZIONE SIS NON PERMETTE IL RIFIUTO DEL VISTO AL CONIUGE EXTRACOMUN   ISCRIZIONE SIS NON PERMETTE IL RIFIUTO DEL VISTO AL CONIUGE EXTRACOMUN EmptyDom Giu 20, 2010 5:41 pm

SICUREZZA PUBBLICA
Stranieri (in particolare: extracomunitari)
ricongiungimento familiare coniuge di italiano
LS 25 luglio 1998 n. 286 art. 30 comma 6 D.LG.



Sicurezza pubblica - Stranieri (in particolare: extracomunitari) - Ricongiungimento familiare - Visto - Diniego - Motivi - Segnalazione ai fini della non ammissione nello spazio Schengen - Sufficienza - Esclusione - Effettiva verifica della pericolosità - Necessità - Tutela di cui all'art. 30, comma 6, del d.lg. n. 286 del 1998 - Condizioni


In tema di disciplina dell'immigrazione, è illegittimo il rifiuto del visto per ricongiungimento familiare ad un cittadino extracomunitario, coniuge di un cittadino italiano, per il solo fatto che sul suo conto sussista una segnalazione ai fini della non ammissione entro lo spazio Schengen, senza una preliminare verifica se la presenza di tale persona costituisca una minaccia effettiva, attuale e abbastanza grave per un interesse fondamentale della collettività. Tuttavia, colui che intenda far valere la tutela prevista dall'ordinamento ai sensi dell'art. 30, comma 6, d.lg. 25 luglio 1998 n. 286, invocabile anche da parte di cittadini extracomunitari coniugi di cittadini italiani (in forza delle disposizioni speciali che disciplinano gli accordi di Schengen e l'istituto della segnalazione), non può limitarsi a dedurre la mera illegittimità del provvedimento di diniego, ma ha l'onere quantomeno di allegare l'ininfluenza delle ragioni di detta segnalazione ai fini della proposta richiesta di visto.


Cassazione civile , sez. I, 14 novembre 2008, n. 27224

Si deduce nello stesso modo e per analogia, che non é permesso nemmeno un ritardo della concessione del suddetto visto al coniuge, in attesa della cancellazione al SIS, se l'interessato allega l'ininfluenza delle ragioni di detta segnalazione ai fini della proposta del visto richiesto
Torna in alto Andare in basso
http://www.burocraziaconsolare.com
stefy78




Numero di messaggi : 15
Data d'iscrizione : 26.02.12

ISCRIZIONE SIS NON PERMETTE IL RIFIUTO DEL VISTO AL CONIUGE EXTRACOMUN Empty
MessaggioTitolo: Re: ISCRIZIONE SIS NON PERMETTE IL RIFIUTO DEL VISTO AL CONIUGE EXTRACOMUN   ISCRIZIONE SIS NON PERMETTE IL RIFIUTO DEL VISTO AL CONIUGE EXTRACOMUN EmptyDom Feb 26, 2012 4:06 pm

buonasera
io ho questo problema per mio marito la richiesta di visto l abbiamo fatta il 6 dicembre ancora ad oggi nessun visto e nessuna risposta con inoltro di lettere per accesso agli atti cosa devo fare mio aiuti
Torna in alto Andare in basso
bostik
Amministratori
Amministratori



Numero di messaggi : 3912
Località : Italia
Data d'iscrizione : 22.07.08

ISCRIZIONE SIS NON PERMETTE IL RIFIUTO DEL VISTO AL CONIUGE EXTRACOMUN Empty
MessaggioTitolo: Re: ISCRIZIONE SIS NON PERMETTE IL RIFIUTO DEL VISTO AL CONIUGE EXTRACOMUN   ISCRIZIONE SIS NON PERMETTE IL RIFIUTO DEL VISTO AL CONIUGE EXTRACOMUN EmptyDom Feb 26, 2012 4:37 pm

stefy78 ha scritto:
buonasera
io ho questo problema per mio marito la richiesta di visto l abbiamo fatta il 6 dicembre ancora ad oggi nessun visto e nessuna risposta con inoltro di lettere per accesso agli atti cosa devo fare mio aiuti

Diffidi ad adempiere il consolato e la divisione SIS-SIRENE italiana (su google trova l'indirizzo) a procedere alla cancellazione ed al rilascio del visto.Il tutto ai sensi legge 241/90.
Saluti
Torna in alto Andare in basso
stefy78




Numero di messaggi : 15
Data d'iscrizione : 26.02.12

ISCRIZIONE SIS NON PERMETTE IL RIFIUTO DEL VISTO AL CONIUGE EXTRACOMUN Empty
MessaggioTitolo: Re: ISCRIZIONE SIS NON PERMETTE IL RIFIUTO DEL VISTO AL CONIUGE EXTRACOMUN   ISCRIZIONE SIS NON PERMETTE IL RIFIUTO DEL VISTO AL CONIUGE EXTRACOMUN EmptyLun Feb 27, 2012 12:50 pm

dove posso trovare il modulo di diffida ? e c e bisogno di un avvocato?
Torna in alto Andare in basso
bostik
Amministratori
Amministratori



Numero di messaggi : 3912
Località : Italia
Data d'iscrizione : 22.07.08

ISCRIZIONE SIS NON PERMETTE IL RIFIUTO DEL VISTO AL CONIUGE EXTRACOMUN Empty
MessaggioTitolo: Re: ISCRIZIONE SIS NON PERMETTE IL RIFIUTO DEL VISTO AL CONIUGE EXTRACOMUN   ISCRIZIONE SIS NON PERMETTE IL RIFIUTO DEL VISTO AL CONIUGE EXTRACOMUN EmptyMer Feb 29, 2012 1:55 pm

stefy78 ha scritto:
dove posso trovare il modulo di diffida ? e c e bisogno di un avvocato?

Non serve avvocato.Vedi l'indice generale di Amedeo.
Saluti
Torna in alto Andare in basso
stefy78




Numero di messaggi : 15
Data d'iscrizione : 26.02.12

ISCRIZIONE SIS NON PERMETTE IL RIFIUTO DEL VISTO AL CONIUGE EXTRACOMUN Empty
MessaggioTitolo: Re: ISCRIZIONE SIS NON PERMETTE IL RIFIUTO DEL VISTO AL CONIUGE EXTRACOMUN   ISCRIZIONE SIS NON PERMETTE IL RIFIUTO DEL VISTO AL CONIUGE EXTRACOMUN EmptyMer Feb 29, 2012 1:57 pm

grazie
mi sapresti dire i tempi del rilascio del visto ? perche qui in italia ce un lavoropronto
Torna in alto Andare in basso
stefy78




Numero di messaggi : 15
Data d'iscrizione : 26.02.12

ISCRIZIONE SIS NON PERMETTE IL RIFIUTO DEL VISTO AL CONIUGE EXTRACOMUN Empty
MessaggioTitolo: Re: ISCRIZIONE SIS NON PERMETTE IL RIFIUTO DEL VISTO AL CONIUGE EXTRACOMUN   ISCRIZIONE SIS NON PERMETTE IL RIFIUTO DEL VISTO AL CONIUGE EXTRACOMUN EmptyMer Feb 29, 2012 3:36 pm

non trovo il modulo di diffida
Torna in alto Andare in basso
bostik
Amministratori
Amministratori



Numero di messaggi : 3912
Località : Italia
Data d'iscrizione : 22.07.08

ISCRIZIONE SIS NON PERMETTE IL RIFIUTO DEL VISTO AL CONIUGE EXTRACOMUN Empty
MessaggioTitolo: Re: ISCRIZIONE SIS NON PERMETTE IL RIFIUTO DEL VISTO AL CONIUGE EXTRACOMUN   ISCRIZIONE SIS NON PERMETTE IL RIFIUTO DEL VISTO AL CONIUGE EXTRACOMUN EmptyMer Feb 29, 2012 10:46 pm

stefy78 ha scritto:
non trovo il modulo di diffida

http://www.burocraziaconsolare.com/t208-la-segnalazione-al-sis-sollecito-della-revoca
Torna in alto Andare in basso
stefy78




Numero di messaggi : 15
Data d'iscrizione : 26.02.12

ISCRIZIONE SIS NON PERMETTE IL RIFIUTO DEL VISTO AL CONIUGE EXTRACOMUN Empty
MessaggioTitolo: Re: ISCRIZIONE SIS NON PERMETTE IL RIFIUTO DEL VISTO AL CONIUGE EXTRACOMUN   ISCRIZIONE SIS NON PERMETTE IL RIFIUTO DEL VISTO AL CONIUGE EXTRACOMUN EmptyVen Mar 09, 2012 1:07 pm

buonasera
sono confusa , molto confusa , oggi ho mandato le diffide , dopo cosa devo fare? quale in passo successivo? oggi mi arriva un email dall'ambasciata con scritto :
Gentile Sig.ra,
Bisogna far intervenire un legale in italia per intervenire presso il MInistero dell'interno e chiedere la cancellazione dal sis del nominativo di suo marito.
L'unica cosa che potrebbe fare questo ufficio , è quella di verificare ogni 15gg con la prova sis la sua cancellazione e appena verificata sara' avvisata.
Cordialmente
Segreteria Uff Visti

io vado su tutte le furie e le scrivo :
Ma mi e stato riferito che dovete fare tutto voi per la cancellazione , quindi non c'è bisogno di nessun legale.anche nella vostra comunicazione c'e scritto che siete in attesa che il ministero eccc scusa .che significa questo?
loro mi rispondono:

Sig.ra ,
Non ci siamo ben capiti, abbiamo provveduto noi a chiedere la cancellazione
(procedura Legale classica).
Quello che si intende è fare intervenire un legale per sollecitare la
rapida cancellazione , ma se lei non lo vuole , è una scelta sua ,
Percio deve aspettare la risposta dal ministero dell'interno alla nostra
richiesta di cancellazione del nominativo di suo marito dal SIS.
allora le scrivo:
allora ho capito bene , ma qui 25 legali contattati , mi dicono tutti che loro non possono fare nessun sollecito di cancellazione , cosi questura . quindi non so perche e da tre mesi che mi date la stessa risposta
mi rispondono

Gentile Sig.ra,
Questo ufficio non ha nessun interesse a bloccare la pratica di suo marito anzi stiamo cercando di sollecitare in continuazione, con le diverse prove SIS che abbiamo fatto .
Sig.ra , Le faremo sapere appena giunta presso questo ufficio una risposta dal Ministero dell'interno .

cosa dovrei fare? non sto cappendo piu niente
Torna in alto Andare in basso
bostik
Amministratori
Amministratori



Numero di messaggi : 3912
Località : Italia
Data d'iscrizione : 22.07.08

ISCRIZIONE SIS NON PERMETTE IL RIFIUTO DEL VISTO AL CONIUGE EXTRACOMUN Empty
MessaggioTitolo: Re: ISCRIZIONE SIS NON PERMETTE IL RIFIUTO DEL VISTO AL CONIUGE EXTRACOMUN   ISCRIZIONE SIS NON PERMETTE IL RIFIUTO DEL VISTO AL CONIUGE EXTRACOMUN EmptyVen Mar 09, 2012 7:47 pm

stefy78 ha scritto:
buonasera
sono confusa , molto confusa , oggi ho mandato le diffide , dopo cosa devo fare? quale in passo successivo? oggi mi arriva un email dall'ambasciata con scritto :
Gentile Sig.ra,
Bisogna far intervenire un legale in italia per intervenire presso il MInistero dell'interno e chiedere la cancellazione dal sis del nominativo di suo marito.
L'unica cosa che potrebbe fare questo ufficio , è quella di verificare ogni 15gg con la prova sis la sua cancellazione e appena verificata sara' avvisata.
Cordialmente
Segreteria Uff Visti

io vado su tutte le furie e le scrivo :
Ma mi e stato riferito che dovete fare tutto voi per la cancellazione , quindi non c'è bisogno di nessun legale.anche nella vostra comunicazione c'e scritto che siete in attesa che il ministero eccc scusa .che significa questo?
loro mi rispondono:

Sig.ra ,
Non ci siamo ben capiti, abbiamo provveduto noi a chiedere la cancellazione
(procedura Legale classica).
Quello che si intende è fare intervenire un legale per sollecitare la
rapida cancellazione , ma se lei non lo vuole , è una scelta sua ,
Percio deve aspettare la risposta dal ministero dell'interno alla nostra
richiesta di cancellazione del nominativo di suo marito dal SIS.
allora le scrivo:
allora ho capito bene , ma qui 25 legali contattati , mi dicono tutti che loro non possono fare nessun sollecito di cancellazione , cosi questura . quindi non so perche e da tre mesi che mi date la stessa risposta
mi rispondono

Gentile Sig.ra,
Questo ufficio non ha nessun interesse a bloccare la pratica di suo marito anzi stiamo cercando di sollecitare in continuazione, con le diverse prove SIS che abbiamo fatto .
Sig.ra , Le faremo sapere appena giunta presso questo ufficio una risposta dal Ministero dell'interno .

cosa dovrei fare? non sto cappendo piu niente

Stefy,quando hai chiesto esattamente il visto per tuo marito ?
Il passo successivo alla diffida é la querela verso il Ministero dell'interno per omissione d'atti d'ufficio.Per quella,se non sei esperta,devi rivolgerti ad un avvocato che la presenti presso la Procura della Repubblica.
Saluti
Torna in alto Andare in basso
stefy78




Numero di messaggi : 15
Data d'iscrizione : 26.02.12

ISCRIZIONE SIS NON PERMETTE IL RIFIUTO DEL VISTO AL CONIUGE EXTRACOMUN Empty
MessaggioTitolo: Re: ISCRIZIONE SIS NON PERMETTE IL RIFIUTO DEL VISTO AL CONIUGE EXTRACOMUN   ISCRIZIONE SIS NON PERMETTE IL RIFIUTO DEL VISTO AL CONIUGE EXTRACOMUN EmptyVen Mar 09, 2012 7:58 pm

Il visto e stato chiesto giorno6/12/2011
Ma per l'avvocato posso pensarci io o deve fare qualcosa mio marito? Come? Noi abbiamo chiesto visto con famigliare a seguito.
Torna in alto Andare in basso
stefy78




Numero di messaggi : 15
Data d'iscrizione : 26.02.12

ISCRIZIONE SIS NON PERMETTE IL RIFIUTO DEL VISTO AL CONIUGE EXTRACOMUN Empty
MessaggioTitolo: Re: ISCRIZIONE SIS NON PERMETTE IL RIFIUTO DEL VISTO AL CONIUGE EXTRACOMUN   ISCRIZIONE SIS NON PERMETTE IL RIFIUTO DEL VISTO AL CONIUGE EXTRACOMUN EmptyVen Mar 09, 2012 8:01 pm

Un'altra cosa ma dopo tutto sta guerra verra concesso il visto o si rischia che non viene dato?
Torna in alto Andare in basso
stefy78




Numero di messaggi : 15
Data d'iscrizione : 26.02.12

ISCRIZIONE SIS NON PERMETTE IL RIFIUTO DEL VISTO AL CONIUGE EXTRACOMUN Empty
MessaggioTitolo: Re: ISCRIZIONE SIS NON PERMETTE IL RIFIUTO DEL VISTO AL CONIUGE EXTRACOMUN   ISCRIZIONE SIS NON PERMETTE IL RIFIUTO DEL VISTO AL CONIUGE EXTRACOMUN EmptyLun Mar 12, 2012 5:56 pm

Aiutatemi, oggi ho contattato altri due legali le spiego la situazione tutte due mi dicono lei ha bisogno di un legale a Venezia perche l'espulsione e avvenuta a Venezia , non riesco più a capire niente.bostic ma le querele non solo delle denunce? Li posso fare direttamente alla stazione di cc? Sto impazzendoooooooo sono stanca sto croccando Spicologicamente e fisicamente.
Torna in alto Andare in basso
bostik
Amministratori
Amministratori



Numero di messaggi : 3912
Località : Italia
Data d'iscrizione : 22.07.08

ISCRIZIONE SIS NON PERMETTE IL RIFIUTO DEL VISTO AL CONIUGE EXTRACOMUN Empty
MessaggioTitolo: Re: ISCRIZIONE SIS NON PERMETTE IL RIFIUTO DEL VISTO AL CONIUGE EXTRACOMUN   ISCRIZIONE SIS NON PERMETTE IL RIFIUTO DEL VISTO AL CONIUGE EXTRACOMUN EmptyMer Mar 14, 2012 4:49 pm

stefy78 ha scritto:
Aiutatemi, oggi ho contattato altri due legali le spiego la situazione tutte due mi dicono lei ha bisogno di un legale a Venezia perche l'espulsione e avvenuta a Venezia , non riesco più a capire niente.bostic ma le querele non solo delle denunce? Li posso fare direttamente alla stazione di cc? Sto impazzendoooooooo sono stanca sto croccando Spicologicamente e fisicamente.

La querela è una denuncia,la puoi fare dai CC ma devi essere preparata.Se in un mese dalle diffide non ricevi risposte,puoi denunciare.
Saluti
Torna in alto Andare in basso
stefy78




Numero di messaggi : 15
Data d'iscrizione : 26.02.12

ISCRIZIONE SIS NON PERMETTE IL RIFIUTO DEL VISTO AL CONIUGE EXTRACOMUN Empty
MessaggioTitolo: Re: ISCRIZIONE SIS NON PERMETTE IL RIFIUTO DEL VISTO AL CONIUGE EXTRACOMUN   ISCRIZIONE SIS NON PERMETTE IL RIFIUTO DEL VISTO AL CONIUGE EXTRACOMUN EmptyMer Mar 14, 2012 5:32 pm

Grazie , sono confusa e sto perdendo la speranza , ma passera ancora molto tempo?
Torna in alto Andare in basso
stefy78




Numero di messaggi : 15
Data d'iscrizione : 26.02.12

ISCRIZIONE SIS NON PERMETTE IL RIFIUTO DEL VISTO AL CONIUGE EXTRACOMUN Empty
MessaggioTitolo: Re: ISCRIZIONE SIS NON PERMETTE IL RIFIUTO DEL VISTO AL CONIUGE EXTRACOMUN   ISCRIZIONE SIS NON PERMETTE IL RIFIUTO DEL VISTO AL CONIUGE EXTRACOMUN EmptyVen Mar 30, 2012 3:08 pm

Ciao Bostin venerdi scorso ricevo una chiamata dal ministero dell'interno dove mi dice che la mia pratica e in questura dal16 gennaio e di stare tranquilla che al più presto avrò il visto, ieri vengo in conoscenza dalla questura che la pratica si sta muovendo , infatti hanno chiesto notizie relative a me , adesso cosa succede? In questura mi hanno detto che passeranno ancora mesi e che l'attesa e di sei mesi ad un anno e che i termini dei novanta giorni per il consolato partono solamente dalla cancellazione al sis sto impazzendo , non capisco più niente.
Torna in alto Andare in basso
bostik
Amministratori
Amministratori



Numero di messaggi : 3912
Località : Italia
Data d'iscrizione : 22.07.08

ISCRIZIONE SIS NON PERMETTE IL RIFIUTO DEL VISTO AL CONIUGE EXTRACOMUN Empty
MessaggioTitolo: Re: ISCRIZIONE SIS NON PERMETTE IL RIFIUTO DEL VISTO AL CONIUGE EXTRACOMUN   ISCRIZIONE SIS NON PERMETTE IL RIFIUTO DEL VISTO AL CONIUGE EXTRACOMUN EmptySab Mar 31, 2012 10:06 am

stefy78 ha scritto:
Ciao Bostin venerdi scorso ricevo una chiamata dal ministero dell'interno dove mi dice che la mia pratica e in questura dal16 gennaio e di stare tranquilla che al più presto avrò il visto, ieri vengo in conoscenza dalla questura che la pratica si sta muovendo , infatti hanno chiesto notizie relative a me , adesso cosa succede? In questura mi hanno detto che passeranno ancora mesi e che l'attesa e di sei mesi ad un anno e che i termini dei novanta giorni per il consolato partono solamente dalla cancellazione al sis sto impazzendo , non capisco più niente.

Non sono più 90 ma 30.Il consolato ha massimo 30 giorni per dare un visto.
Saluti
Torna in alto Andare in basso
stefy78




Numero di messaggi : 15
Data d'iscrizione : 26.02.12

ISCRIZIONE SIS NON PERMETTE IL RIFIUTO DEL VISTO AL CONIUGE EXTRACOMUN Empty
MessaggioTitolo: Re: ISCRIZIONE SIS NON PERMETTE IL RIFIUTO DEL VISTO AL CONIUGE EXTRACOMUN   ISCRIZIONE SIS NON PERMETTE IL RIFIUTO DEL VISTO AL CONIUGE EXTRACOMUN EmptySab Mar 31, 2012 10:50 am

Ah , io ho già mandato il 9 marzo la diffida , adesso ho saputo che la questura ha preso informazioni su di me, adesso cosa succede? Io cosa dovrei fare? Aiutatemi.
Torna in alto Andare in basso
stefy78




Numero di messaggi : 15
Data d'iscrizione : 26.02.12

ISCRIZIONE SIS NON PERMETTE IL RIFIUTO DEL VISTO AL CONIUGE EXTRACOMUN Empty
MessaggioTitolo: Re: ISCRIZIONE SIS NON PERMETTE IL RIFIUTO DEL VISTO AL CONIUGE EXTRACOMUN   ISCRIZIONE SIS NON PERMETTE IL RIFIUTO DEL VISTO AL CONIUGE EXTRACOMUN EmptySab Mar 31, 2012 10:51 am

Ma 30 giorni dalla cancellazione o dalla richiesta di visto ?
Torna in alto Andare in basso
stefy78




Numero di messaggi : 15
Data d'iscrizione : 26.02.12

ISCRIZIONE SIS NON PERMETTE IL RIFIUTO DEL VISTO AL CONIUGE EXTRACOMUN Empty
MessaggioTitolo: Re: ISCRIZIONE SIS NON PERMETTE IL RIFIUTO DEL VISTO AL CONIUGE EXTRACOMUN   ISCRIZIONE SIS NON PERMETTE IL RIFIUTO DEL VISTO AL CONIUGE EXTRACOMUN EmptyLun Apr 02, 2012 10:11 am

Ciao Bostin, oggi mi viene detto che il matrimonio e stato trascritto già nel mio comune, che la mia pratica dalla questura e già partita e che tra una settimana massimo si rilascia il visto io ci credo poco mi sento presa in giro secondo te e vero? Ho riscritto in ambasciata tramite email e mi risponde aspettiamo il ministero dell'interno che devo fare?
Torna in alto Andare in basso
bostik
Amministratori
Amministratori



Numero di messaggi : 3912
Località : Italia
Data d'iscrizione : 22.07.08

ISCRIZIONE SIS NON PERMETTE IL RIFIUTO DEL VISTO AL CONIUGE EXTRACOMUN Empty
MessaggioTitolo: Re: ISCRIZIONE SIS NON PERMETTE IL RIFIUTO DEL VISTO AL CONIUGE EXTRACOMUN   ISCRIZIONE SIS NON PERMETTE IL RIFIUTO DEL VISTO AL CONIUGE EXTRACOMUN EmptyLun Apr 02, 2012 2:49 pm

stefy78 ha scritto:
Ciao Bostin, oggi mi viene detto che il matrimonio e stato trascritto già nel mio comune, che la mia pratica dalla questura e già partita e che tra una settimana massimo si rilascia il visto io ci credo poco mi sento presa in giro secondo te e vero? Ho riscritto in ambasciata tramite email e mi risponde aspettiamo il ministero dell'interno che devo fare?


Se entro il 9 aprile non vedi nulla,parti con le querele.
Saluti
Torna in alto Andare in basso
stefy78




Numero di messaggi : 15
Data d'iscrizione : 26.02.12

ISCRIZIONE SIS NON PERMETTE IL RIFIUTO DEL VISTO AL CONIUGE EXTRACOMUN Empty
MessaggioTitolo: Re: ISCRIZIONE SIS NON PERMETTE IL RIFIUTO DEL VISTO AL CONIUGE EXTRACOMUN   ISCRIZIONE SIS NON PERMETTE IL RIFIUTO DEL VISTO AL CONIUGE EXTRACOMUN EmptyMar Apr 10, 2012 12:22 pm

Ciao Bostin , da venerdi mio marito non risulta più iscritto al sis , ma l'ambasciata non rilascia ancora il visto prima mi comunica che risulta ancora al sis quando io comunico della mia sicurezza della cancellazione mi dice che aspettano l'autorizzazione dal ministero dell'interno , ma fina al 2 aprile ambasciata mi comunica che hanno fatto una prova alla stampa del ticket del visto ma sono impossibilitati perche risulta al sis , cosa devo fare lui non risulta più al sis dal giorno 5 aprile.
Torna in alto Andare in basso
bostik
Amministratori
Amministratori



Numero di messaggi : 3912
Località : Italia
Data d'iscrizione : 22.07.08

ISCRIZIONE SIS NON PERMETTE IL RIFIUTO DEL VISTO AL CONIUGE EXTRACOMUN Empty
MessaggioTitolo: Re: ISCRIZIONE SIS NON PERMETTE IL RIFIUTO DEL VISTO AL CONIUGE EXTRACOMUN   ISCRIZIONE SIS NON PERMETTE IL RIFIUTO DEL VISTO AL CONIUGE EXTRACOMUN EmptyMer Apr 11, 2012 9:23 am

stefy78 ha scritto:
Ciao Bostin , da venerdi mio marito non risulta più iscritto al sis , ma l'ambasciata non rilascia ancora il visto prima mi comunica che risulta ancora al sis quando io comunico della mia sicurezza della cancellazione mi dice che aspettano l'autorizzazione dal ministero dell'interno , ma fina al 2 aprile ambasciata mi comunica che hanno fatto una prova alla stampa del ticket del visto ma sono impossibilitati perche risulta al sis , cosa devo fare lui non risulta più al sis dal giorno 5 aprile.

Spetta a te,Stefy: o diffidi ancora il consolato o quereli Ministero e lo stesso consolato.
Saluti
Torna in alto Andare in basso
stefy78




Numero di messaggi : 15
Data d'iscrizione : 26.02.12

ISCRIZIONE SIS NON PERMETTE IL RIFIUTO DEL VISTO AL CONIUGE EXTRACOMUN Empty
MessaggioTitolo: Re: ISCRIZIONE SIS NON PERMETTE IL RIFIUTO DEL VISTO AL CONIUGE EXTRACOMUN   ISCRIZIONE SIS NON PERMETTE IL RIFIUTO DEL VISTO AL CONIUGE EXTRACOMUN EmptyMer Apr 11, 2012 12:35 pm

Bostin mi hanno rilasciato il visto domani lo va a prendere , ma adesso quando arriva mio marito cosa devo fare? Devo richiedere PDS o cds?
Torna in alto Andare in basso
bostik
Amministratori
Amministratori



Numero di messaggi : 3912
Località : Italia
Data d'iscrizione : 22.07.08

ISCRIZIONE SIS NON PERMETTE IL RIFIUTO DEL VISTO AL CONIUGE EXTRACOMUN Empty
MessaggioTitolo: Re: ISCRIZIONE SIS NON PERMETTE IL RIFIUTO DEL VISTO AL CONIUGE EXTRACOMUN   ISCRIZIONE SIS NON PERMETTE IL RIFIUTO DEL VISTO AL CONIUGE EXTRACOMUN EmptyGio Apr 12, 2012 1:41 pm

stefy78 ha scritto:
Bostin mi hanno rilasciato il visto domani lo va a prendere , ma adesso quando arriva mio marito cosa devo fare? Devo richiedere PDS o cds?

Se leggi un pò di post,Stefy,vedrai che va chiesta la CDS,sensi dlgs.30/2007...
Saluti
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





ISCRIZIONE SIS NON PERMETTE IL RIFIUTO DEL VISTO AL CONIUGE EXTRACOMUN Empty
MessaggioTitolo: Re: ISCRIZIONE SIS NON PERMETTE IL RIFIUTO DEL VISTO AL CONIUGE EXTRACOMUN   ISCRIZIONE SIS NON PERMETTE IL RIFIUTO DEL VISTO AL CONIUGE EXTRACOMUN Empty

Torna in alto Andare in basso
 
ISCRIZIONE SIS NON PERMETTE IL RIFIUTO DEL VISTO AL CONIUGE EXTRACOMUN
Torna in alto 
Pagina 1 di 2Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
 Argomenti simili
-
» ISCRIZIONE A.I.R.E. e Permesso di soggiorno coniuge non UE
» Visto turismo cittadino extracomun.
» Rifiuto visto ricongiungimento fam. con cittadino italiano
» rifiuto di un visto turistico
» Rifiuto dell'Ambasciata a restituire il costo del visto

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Italiani all'Estero e Stranieri in Italia :: ITALIANI ALL'ESTERO :: BUROCRAZIA E ATTI CONSOLARI :: IL VISTO-
Vai verso: