Italiani all'Estero e Stranieri in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Italiani all'Estero e Stranieri in Italia

Consolato, Ambasciata, Matrimonio all'estero, Divorzio all'Estero, divorzio rapido, divorzio al vapore, Stranieri in Italia, Matrimoni misti, sposarsi all'estero, divorziarsi all'estero. REPUBBLICA DOMINICANA
 
IndiceIndice  PortalePortale  GalleriaGalleria  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

 

 regolarizzazione poi matrimonio in attesa pds e poi?

Andare in basso 
2 partecipanti
AutoreMessaggio
marcsac




Numero di messaggi : 12
Data d'iscrizione : 15.03.10

regolarizzazione poi matrimonio in attesa pds e poi? Empty
MessaggioTitolo: regolarizzazione poi matrimonio in attesa pds e poi?   regolarizzazione poi matrimonio in attesa pds e poi? EmptyLun Mar 15, 2010 9:25 am

Buongirono a tutti
ecco la mia situzione:

Ho approfittato della rogolarizzazione partita nel settembre 2009 per regolarizzare la mia compagna facendola assumere come badante di mia madre.
Ora avendo già superata la convocazione al SUI, firmato il contratto di lavoro e inviato il kit postale e quindi essendo in possesso della ricevuta postale possiamo sposarci.
Ed ecco le mie domande:
posso trasformare la richiesta di PDS con la richiesta della Carta di soggiorno per coniuge di italiano?
Come può la mia futura moglie una volta sposata tornare nel suo paese (BRASILE) e soprattutto rientrare dopo un mese in ITALIA, anche se il permesso non ancora le viene rilasciato?
Nel caso decida di far chiudere la pratica per PDS a seguito della regolarizzazione(per far partire da zero la pratica di richiesta per coniuge di italiano), corro il rischio che ripartono le sanzioni come per chi non si presenta per al SUI?
grazie in anticipo
Marcello
Torna in alto Andare in basso
bostik
Amministratori
Amministratori



Numero di messaggi : 3915
Località : Italia
Data d'iscrizione : 22.07.08

regolarizzazione poi matrimonio in attesa pds e poi? Empty
MessaggioTitolo: Re: regolarizzazione poi matrimonio in attesa pds e poi?   regolarizzazione poi matrimonio in attesa pds e poi? EmptyLun Mar 15, 2010 9:36 am

Una volta sposata,la pratica del SUI,se non volete piú procedere, viene bypassata dalla richiesta di CDS per familiare di cittadino UE,ai sensi dlgs.30/2007.
In attesa di titolo di soggiorno,non conviene uscire dall'Italia se non in caso d'estrema urgenza.
Torna in alto Andare in basso
marcsac




Numero di messaggi : 12
Data d'iscrizione : 15.03.10

regolarizzazione poi matrimonio in attesa pds e poi? Empty
MessaggioTitolo: Re: regolarizzazione poi matrimonio in attesa pds e poi?   regolarizzazione poi matrimonio in attesa pds e poi? EmptyLun Mar 15, 2010 10:10 am

Si ma lei ha la necessità di tornare in Brasile.
Nel frattempo leggendo sul forum ho scoperto che viaggiando con il certificato di matrimonio tradotto i rischi diminuiscono
in quanto può dimostrare di essere familiare di un italiano.
Ho capito bene sig. Amedeo?
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





regolarizzazione poi matrimonio in attesa pds e poi? Empty
MessaggioTitolo: Re: regolarizzazione poi matrimonio in attesa pds e poi?   regolarizzazione poi matrimonio in attesa pds e poi? Empty

Torna in alto Andare in basso
 
regolarizzazione poi matrimonio in attesa pds e poi?
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» urgente!!tempi di attesa per trascrizione matrimonio in italia..
» PDS per attesa cittadinanza?
» in attesa di un figlio
» In attesa del permesso di soggiorno
» In attesa della cittadinanza

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Italiani all'Estero e Stranieri in Italia :: MATRIMONIO IN ITALIA :: COMMENTI, DISCUSSIONI E INFORMAZIONI :: IL MATRIMONIO IN ITALIA TRA UN CITTADINO ITALIANO E UNO EXTRACOMUNITARIO-
Vai verso: