Italiani all'Estero e Stranieri in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Italiani all'Estero e Stranieri in Italia

Consolato, Ambasciata, Matrimonio all'estero, Divorzio all'Estero, divorzio rapido, divorzio al vapore, Stranieri in Italia, Matrimoni misti, sposarsi all'estero, divorziarsi all'estero. REPUBBLICA DOMINICANA
 
IndiceIndice  PortalePortale  GalleriaGalleria  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

 

 italiana in Germania

Andare in basso 
2 partecipanti
AutoreMessaggio
themerlin




Numero di messaggi : 2
Data d'iscrizione : 17.03.10

italiana in Germania Empty
MessaggioTitolo: italiana in Germania   italiana in Germania EmptyMer Mar 17, 2010 10:07 am

buongiorno. Ho una domanda per ora teorica. Sono cittadina italiana, sposata con un cittadino tedesco, risiediamo dal 97 in Germania (Baviera) e abbiamo 3 figli con la doppia cittadinanza.
In caso di separazione e divorzio cosa succede coi figli? Posso tornare in Italia coi bambini (cosa che per me sarebbe la soluzione migliore perché qui non ho nessun parente) ovviamente mantenendo contatto con il padre o sono obbligata a restare in Germania? È vero che se non ho la cittadinanza tedesca non ho il diritto di portare via i bambini?
Grazie.
Torna in alto Andare in basso
Amedeo
Amministratori
Amministratori



Numero di messaggi : 1613
Età : 74
Data d'iscrizione : 14.06.08

italiana in Germania Empty
MessaggioTitolo: Re: italiana in Germania   italiana in Germania EmptyMer Mar 17, 2010 5:17 pm

themerlin ha scritto:
buongiorno. Ho una domanda per ora teorica. Sono cittadina italiana, sposata con un cittadino tedesco, risiediamo dal 97 in Germania (Baviera) e abbiamo 3 figli con la doppia cittadinanza.
In caso di separazione e divorzio cosa succede coi figli? Posso tornare in Italia coi bambini (cosa che per me sarebbe la soluzione migliore perché qui non ho nessun parente) ovviamente mantenendo contatto con il padre o sono obbligata a restare in Germania? È vero che se non ho la cittadinanza tedesca non ho il diritto di portare via i bambini?
Grazie.

La germania è molto severa in questi casi e credo che in mancanza di un accordo serio con il padre sarà impossibile portare in Italia i figli, che peraltro saranno ben integrati in loco (questo è un punto da tenere in grossa considerazione al di la di ogni altra cosa).

Un saluto,
Torna in alto Andare in basso
themerlin




Numero di messaggi : 2
Data d'iscrizione : 17.03.10

italiana in Germania Empty
MessaggioTitolo: Re: italiana in Germania   italiana in Germania EmptyGio Mar 18, 2010 4:30 am

e se, invece, prendessi la cittadinanza tedesca sarebbe più facile?
Torna in alto Andare in basso
Amedeo
Amministratori
Amministratori



Numero di messaggi : 1613
Età : 74
Data d'iscrizione : 14.06.08

italiana in Germania Empty
MessaggioTitolo: Re: italiana in Germania   italiana in Germania EmptyGio Mar 18, 2010 5:14 am

themerlin ha scritto:
e se, invece, prendessi la cittadinanza tedesca sarebbe più facile?

Direi proprio di si.

Un saluto,
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





italiana in Germania Empty
MessaggioTitolo: Re: italiana in Germania   italiana in Germania Empty

Torna in alto Andare in basso
 
italiana in Germania
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Italiana residente in Germania
» Matrimonio italiana/cileno in Germania
» Divorzio in Germania
» italiana sposata in italia con un tedesco.ora residente in germania
» Matrimonio in Italia tra italiana e inglese residenti in Germania

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Italiani all'Estero e Stranieri in Italia :: DIVORZIO ALL'ESTERO :: DIVORZIO IN PAESE UE-
Vai verso: