Italiani all'Estero e Stranieri in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Italiani all'Estero e Stranieri in Italia

Consolato, Ambasciata, Matrimonio all'estero, Divorzio all'Estero, divorzio rapido, divorzio al vapore, Stranieri in Italia, Matrimoni misti, sposarsi all'estero, divorziarsi all'estero. REPUBBLICA DOMINICANA
 
IndiceIndice  PortalePortale  GalleriaGalleria  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

 

 Pregunta: citadinanza, hijo natural de padre italiano

Andare in basso 
2 partecipanti
AutoreMessaggio
carlos palazzo




Numero di messaggi : 2
Data d'iscrizione : 16.04.10

Pregunta: citadinanza, hijo natural de padre italiano Empty
MessaggioTitolo: Pregunta: citadinanza, hijo natural de padre italiano   Pregunta: citadinanza, hijo natural de padre italiano EmptyMer Apr 21, 2010 11:03 pm

Saludos a todos desde venezuela, pregunto si puedo ser elegible para obtener la nacionalidad italiana por mi padre italiano, mi caso es el siguiente:
Yo naci en 1956 (hijo natural) y mi padre era de nacionalidad italiana, mi padre se nacionaliza venezolano en el año 1958 (pierde su nacionalidad italiana) y se casa con mi madre (venezolana) en el 1961 y me reconoce en ese año, como hijo legitimo. Pregunto si bajo estas condiciones puedo solictar la ciudadania italiana, gracias.
Torna in alto Andare in basso
http://palazzoc@cantv.net
Guido Baccoli
Fondatore
Fondatore
Guido Baccoli


Numero di messaggi : 2760
Età : 71
Località : Santo Domingo - Rep. Dominicana
Data d'iscrizione : 12.01.08

Pregunta: citadinanza, hijo natural de padre italiano Empty
MessaggioTitolo: Re: Pregunta: citadinanza, hijo natural de padre italiano   Pregunta: citadinanza, hijo natural de padre italiano EmptyVen Apr 23, 2010 8:45 pm

carlos palazzo ha scritto:
Saludos a todos desde venezuela, pregunto si puedo ser elegible para obtener la nacionalidad italiana por mi padre italiano, mi caso es el siguiente:
Yo naci en 1956 (hijo natural) y mi padre era de nacionalidad italiana, mi padre se nacionaliza venezolano en el año 1958 (pierde su nacionalidad italiana) y se casa con mi madre (venezolana) en el 1961 y me reconoce en ese año, como hijo legitimo. Pregunto si bajo estas condiciones puedo solictar la ciudadania italiana, gracias.
TRADUZIONE
Saluti a tutti da venezuela, domando se posso essere candidato per ottenere la nazionalità italiana per mio padre italiano, il mio caso è il seguente:
Io nacqui nel 1956, figlio naturale, e mio padre era di nazionalità italiana, mio padre si nazionalizza venezuelano nell'anno 1958, perde la sua nazionalità italiana, e si sposa con mia madre, venezuelana, nel 1961 e mi riconosce in quell'anno, figlio legittimo. Domando se con queste condizioni posso sollecitare la cittadinanza italiana, grazie


Il minore italiano, il cui genitore perde la sua nazionalitá italiana durante la sua minore etá, aveva la possibilitá di reclamare la sua cittadinanza italiana nei limiti di un anno dal compimento della sua maggiore etá...lei é un poco piú di un 19enne, la risposta é no.
TRADUZIONE
El menor italiano, cuyo padre pierde su nacionalidad italiana durante su menor edad, tenia la posibilidad de reclamar su ciudadanía italiana en los límites de un año del cumplimiento de su mayor edad... vos (usted) tiene algo más de 19 años, la respuesta es: no.
Torna in alto Andare in basso
http://www.burocraziaconsolare.com
carlos palazzo




Numero di messaggi : 2
Data d'iscrizione : 16.04.10

Pregunta: citadinanza, hijo natural de padre italiano Empty
MessaggioTitolo: Re: Pregunta: citadinanza, hijo natural de padre italiano   Pregunta: citadinanza, hijo natural de padre italiano EmptySab Apr 24, 2010 9:54 am

Saludos Dr. Guido, muchas gracias por su asesoria y pronta respuesta, la cual aclara muy bien en detalle mi caso en particular y puede servir de orientacion a otras personas con la misma situacion. Saludos
Torna in alto Andare in basso
http://palazzoc@cantv.net
Contenuto sponsorizzato





Pregunta: citadinanza, hijo natural de padre italiano Empty
MessaggioTitolo: Re: Pregunta: citadinanza, hijo natural de padre italiano   Pregunta: citadinanza, hijo natural de padre italiano Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Pregunta: citadinanza, hijo natural de padre italiano
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Padre di cittadino italiano
» CITTADINANZA DA PADRE ITALIANO
» Visto in brasile per padre italiano
» madre venezuelana , padre italiano
» Neonati italiani all'estero - apolidi de facto, non possono viaggiare

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Italiani all'Estero e Stranieri in Italia :: LEGGI E NORMATIVE COMMENTATE E DISCUSSE :: CITTADINANZA-
Vai verso: