Italiani all'Estero e Stranieri in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Italiani all'Estero e Stranieri in Italia

Consolato, Ambasciata, Matrimonio all'estero, Divorzio all'Estero, divorzio rapido, divorzio al vapore, Stranieri in Italia, Matrimoni misti, sposarsi all'estero, divorziarsi all'estero. REPUBBLICA DOMINICANA
 
IndiceIndice  PortalePortale  GalleriaGalleria  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

 

 matrimonio civile hawaii e italia

Andare in basso 
3 partecipanti
AutoreMessaggio
tooladdict




Numero di messaggi : 1
Data d'iscrizione : 29.04.10

matrimonio civile hawaii e italia Empty
MessaggioTitolo: matrimonio civile hawaii e italia   matrimonio civile hawaii e italia EmptyGio Apr 29, 2010 12:44 pm

Buongiorno,
stavo leggendo i vari post per vedere se trovavo una situazione simile alla mia, ma non mi pare ci sia.
Io e il mio ragazzo vorremmo spasarci con rito civile a settembre 2010 alle hawaii.
dopodichè vorremmo sposarci sempre con rito civile in italia, a giugno 2011.
Dato che il matrimonio alle hawaii ha validità anche in italia se si manda tutta la documentazione,
mi chiedevo se fosse possibile evitare quest'ultimo passaggio o comunque se fosse possibile celebrare 2 matrimoni in 2 stati diversi.

Grazie mille
Stefania
Torna in alto Andare in basso
bostik
Amministratori
Amministratori



Numero di messaggi : 3912
Località : Italia
Data d'iscrizione : 22.07.08

matrimonio civile hawaii e italia Empty
MessaggioTitolo: Re: matrimonio civile hawaii e italia   matrimonio civile hawaii e italia EmptyGio Apr 29, 2010 12:50 pm

tooladdict ha scritto:
Buongiorno,
stavo leggendo i vari post per vedere se trovavo una situazione simile alla mia, ma non mi pare ci sia.
Io e il mio ragazzo vorremmo spasarci con rito civile a settembre 2010 alle hawaii.
dopodichè vorremmo sposarci sempre con rito civile in italia, a giugno 2011.
Dato che il matrimonio alle hawaii ha validità anche in italia se si manda tutta la documentazione,
mi chiedevo se fosse possibile evitare quest'ultimo passaggio o comunque se fosse possibile celebrare 2 matrimoni in 2 stati diversi.

Grazie mille
Stefania


Non é possibile,si é bigami e quindi passibili di denuncia anche se ci si sposa due volte con la stessa persona.
Torna in alto Andare in basso
Guido Baccoli
Fondatore
Fondatore
Guido Baccoli


Numero di messaggi : 2760
Età : 71
Località : Santo Domingo - Rep. Dominicana
Data d'iscrizione : 12.01.08

matrimonio civile hawaii e italia Empty
MessaggioTitolo: Re: matrimonio civile hawaii e italia   matrimonio civile hawaii e italia EmptyGio Apr 29, 2010 6:41 pm

Anche la trascrizione che deve essere richiesta senza indugio, é obbligatoria per legge
Torna in alto Andare in basso
http://www.burocraziaconsolare.com
Contenuto sponsorizzato





matrimonio civile hawaii e italia Empty
MessaggioTitolo: Re: matrimonio civile hawaii e italia   matrimonio civile hawaii e italia Empty

Torna in alto Andare in basso
 
matrimonio civile hawaii e italia
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Matrimonio civile a New York e matrimonio concordatario in Italia
» matrimonio civile in USA e religioso in Italia
» Matrimonio civile in Italia fra italiana e marocchino
» Matrimonio civile in Italia, iscritta AIRE
» Matrominio tra italiani alle Hawaii - registrazione in Italia

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Italiani all'Estero e Stranieri in Italia :: ITALIANI ALL'ESTERO :: BUROCRAZIA E ATTI CONSOLARI :: MATRIMONIO ALL'ESTERO-
Vai verso: