Italiani all'Estero e Stranieri in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Italiani all'Estero e Stranieri in Italia

Consolato, Ambasciata, Matrimonio all'estero, Divorzio all'Estero, divorzio rapido, divorzio al vapore, Stranieri in Italia, Matrimoni misti, sposarsi all'estero, divorziarsi all'estero. REPUBBLICA DOMINICANA
 
IndiceIndice  PortalePortale  GalleriaGalleria  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

 

 sposare un rifugiato messicano

Andare in basso 
2 partecipanti
AutoreMessaggio
gianna2




Numero di messaggi : 1
Data d'iscrizione : 23.08.10

sposare un rifugiato messicano Empty
MessaggioTitolo: sposare un rifugiato messicano   sposare un rifugiato messicano EmptyLun Ago 23, 2010 9:28 am

Buongiorno, attualmente mi trovo in Canada dove ho incontrato un cittadino messicano rifugiato, il mio status attuale qui e' turista percio' entrambi attualmenti non abbiamo nessun mezzo legale per sposarci.
abbiamo pensato di andare in italia, lui prima dovrebbe rientrare in messico facendo cosi' cadere la sua domenda di rifugio , e poi da turista mi raggiungerebbe in Italia.
Quali sono i documenti necessari per sposarsi civilemente in italia e sopratutto la tempistica e' assai lunga?
Molte grazie!
Torna in alto Andare in basso
Amedeo
Amministratori
Amministratori



Numero di messaggi : 1613
Età : 75
Data d'iscrizione : 14.06.08

sposare un rifugiato messicano Empty
MessaggioTitolo: Re: sposare un rifugiato messicano   sposare un rifugiato messicano EmptyLun Ago 23, 2010 10:07 am

gianna2 ha scritto:
Buongiorno, attualmente mi trovo in Canada dove ho incontrato un cittadino messicano rifugiato, il mio status attuale qui e' turista percio' entrambi attualmenti non abbiamo nessun mezzo legale per sposarci.
abbiamo pensato di andare in italia, lui prima dovrebbe rientrare in messico facendo cosi' cadere la sua domenda di rifugio , e poi da turista mi raggiungerebbe in Italia.
Quali sono i documenti necessari per sposarsi civilemente in italia e sopratutto la tempistica e' assai lunga?
Molte grazie!

Per sposarsi in Italia, ad uno straniero occorre:

a) passaporto valido;
b) documentazione attestante la regolarità del soggiorno (nel caso timbro sul passaporto della polizia di frontiera italiana o in alternativa dichiarazione di presenza inq uestura);
c) Nulla-Osta al matrimono che rilascia il consolato messicano in Italia (chiedere a loro quali documento vogliono dal loro cittadino).

Tempistica: 15 giorni potrebbero bastare al minimo salvo imprevisti burocratici vari.

Un saluto,
Torna in alto Andare in basso
 
sposare un rifugiato messicano
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Matrimonio con rifugiato politico
» matrimonio tra una cittadina italiana e un cittadino messicano
» Visto per Coniuge Rifugiato politico
» Matrinomonio cittadina italiana e cittadino messicano
» cittadina italiana, matrimonio con messicano, cittadinanza

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Italiani all'Estero e Stranieri in Italia :: MATRIMONIO IN ITALIA :: COMMENTI, DISCUSSIONI E INFORMAZIONI :: IL MATRIMONIO IN ITALIA TRA UN CITTADINO ITALIANO E UNO EXTRACOMUNITARIO-
Vai verso: